Annuncio

Collapse
No announcement yet.

voglio fare thai boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    voglio fare thai boxe

    salve...è da un pò che sono fissato con la thai boxe...ma non mi sono iscritto subito perchè prima volevo perdere qualche kg di troppo(per ora ne ho persi 15)...ora però sinceramente mi secco aspettare fino a quando riprenderanno gli allenamenti...

    dunque volevo qualche consiglio su un qualche tipo di allenamento che potrei fare a casa o cmq da me(si intende anche all'aperto)
    ovvio non chiedo di spiegarmi esercizi complessi per cui c'è bisogno la guida di un esperto...come tecniche vere e proprie di muay thai...

    più che altro volevo dei consigli su un programma da seguire per potermi preparare al meglio...che so...corsa, stretching, sacco ecc ecc...insomma quello che potrei fare da solo...

    ultimamente sto già facendo un pò di stretching e sto tirando qualche calcio così a vuoto...
    tutto ciò mi ha dato già dei risultati...non sto dicendo di essere un thai boxer...dico solo che se prima ero molto bloccato, ora riesco a tirare una tibiata all'altezza del volto

    attendo consigli

    ah dimenticavo...qualcosa che potrei fare per aumentare la velocità? velocità di calci, pugni ma anche il potermi muovermi velocemente per evitare colpi...cosa potrei fare a riguardo?
    Last edited by japcar; 21-08-2007, 01:42:57.

    #2
    AspettQ V
    Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
    Jack Dempsey

    Commenta


      #3
      Aspetta che iniziano i corsi come fai ad allenarti da solo se non hai almeno le basi??

      Continua con il lavoro della corsa e fai stretching....

      Complimenti per i 15 kg persi
      Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
      Jack Dempsey

      Commenta


        #4
        per i kili tanto di cappello ma EVITATE DI ALLENARVI DA SOLI in cose ccosi difficili, si leggendo su internet o guardando una figura si può eseguire anche da soli un circolare o un qualsiasi calcio alto magari migliorando l'elasticità però nn fatelo lo stesso

        fatevi seguire da qualcuno, avere le basi è importante
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #5
          aho il bello è che l'ho detto...io parlavo più per una preparazione atletica non volevo che mi spiegaste qualche esercizio di thai

          Commenta


            #6
            Pure io provo a cominciarla ma ovviamente se non hai le basi non puoi nemmeno provare
            Originariamente Scritto da master wallace
            Lo psicologo dovrebbe andare a pompare prima di dare un giudizio su un guerriero del ferro.

            Commenta


              #7
              il ditino levalo se no te lo spezzo...con una bella tecnica di Muay boran
              Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
              Jack Dempsey

              Commenta


                #8
                Corri e basta...lavora prima sul fiato di base (lavoro aerobico( quindi corri "piano", una volta che riesci a correre per un'ora....inizia con degli scatti...arrivarai al corso in buona forma...

                I ragazzi che iniziano con me di solito al secondo calcio hanno già il fiatone...e per recuperare dallo sforzo ci metto una giornata intera ....

                A parte gli scherzi lavora sul Jogging mi sembra piu' che adeguato...arriverai con un buon fiato di base perchè da come mi sembra di aver capito hai già una buona base visto che lo fai già...giusto???
                Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
                Jack Dempsey

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                  il ditino levalo se no te lo spezzo...con una bella tecnica di Muay boran
                  era doppio il ditino
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                    Corri e basta...lavora prima sul fiato di base (lavoro aerobico( quindi corri "piano", una volta che riesci a correre per un'ora....inizia con degli scatti...arrivarai al corso in buona forma...

                    I ragazzi che iniziano con me di solito al secondo calcio hanno già il fiatone...e per recuperare dallo sforzo ci metto una giornata intera ....

                    A parte gli scherzi lavora sul Jogging mi sembra piu' che adeguato...arriverai con un buon fiato di base perchè da come mi sembra di aver capito hai già una buona base visto che lo fai già...giusto???
                    la corsa si...la muay thai no...ho fatto un allenamento di prova a dicembre(con appunto 15kg in più) e mi sono ammazzato nel riscaldamento

                    ps: col sinistro non riesco a calciare come col destro...cosa posso fare a riguardo?
                    Last edited by japcar; 21-08-2007, 11:35:12.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                      la corsa si...la muay thai no...ho fatto un allenamento di prova a dicembre(con appunto 15kg in più) e mi sono ammazzato nel riscaldamento

                      ps: col sinistro non riesco a calciare come col destro...cosa posso fare a riguardo?
                      Ma dai che cosa strana...io invece calcio meglio con il sx...sono mancino...

                      Sicuramente non calcerai in modo appropriato nemmeno con il dx...ti manca la tecnica...e il tae (calcio circolare) da esigure non è certo una passeggiata...

                      Aspetta di iniziare il corso e forse tra un anno tirerai dei calci validi che miglioreranno sicuramente nel corso degli anni...quello che dovete mettervi in testa che non è che si inizia e si diventa un thai boxers solo entrando in palestra...ci vuole tempo dedizione e soprututto bisogna essere portati per arrivare a certi livelli...

                      Si paziente...si vede che non vedi l'ora di iniziare...tutto questo entusuasmo usalo quando ti allenerai in palestra...poi caro manca poco...i corsi iniziano a settembre.
                      Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
                      Jack Dempsey

                      Commenta


                        #12
                        direi che oltre a correre potresti anche saltare la corda, per il fiato è ottima e a me piace anche più che la corsa!

                        se sei destro è normale trovare difficoltà a calciare con l'altra gamba all'inizio, allenati sull'equilibrio e prova ad allenarti sui calci che conosci eseguaendo la tecnica lentamente, fino a qnd non riesci prendere familiarità anche col lato sinistro...cmq non avere fretta, qnd sarai in palestra con un istruttore che ti segue potrai migliorare come si deve!

                        Commenta


                          #13
                          sono destro e come carico i circolari col sinistro è un'aòtra cosa... sono troppo piu potenti i sinistri rispetto al mio piede...

                          è dovuto essenzialmente al fatto ke mi trovo meglio a calciare come si dice in gergo GAMBA AVANTI che col posteriore, strano lo so
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #14
                            Japcar io prima di iniziare mi inprovvisavo van damme in garage tirando calci al materasso messo in verticale contro la parete.
                            E' bastata una lezione per capire che non era stata una gran bella idea..
                            anzi,rischi pure di abbituarti con un'impostazione sbagliata che poi ti porti dietro.
                            Fiato e addominali non sbagli mai.
                            Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup. Now water can flow or it can crash. Be water my friend.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mikkk83 Visualizza Messaggio
                              Japcar io prima di iniziare mi inprovvisavo van damme in garage tirando calci al materasso messo in verticale contro la parete.
                              E' bastata una lezione per capire che non era stata una gran bella idea..
                              anzi,rischi pure di abbituarti con un'impostazione sbagliata che poi ti porti dietro.
                              Fiato e addominali non sbagli mai.
                              Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
                              Jack Dempsey

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎