Azz....e si è lavoro anaerobico che non ha nulla a che fare con la resistenza anaerobica....mille scuse al Cesarius sto giro sono io il testone....
Allenamento Della Forza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiograzie è molto bello ho faticato per trovarlo poi per ki conosce cmq il simbolo del TAO viene apprezzato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza MessaggioNon sono un BB ma mi sembra un controsenso...o no??
il lavoro anaerobico porta alla resistenza....porta anche alla massa??
Veramente...non sono un BB...dammi dei chiarimenti se no vengo fino a casa tua e ti spezzo le braccia ....
In genere la resistenza(con i carichi) si allena sopra le 20 rip o comunque con lavori ripetuti nel tempo con scarsi riposi
Viceversa la forza, alti carichi, poche rep, pause generose(anaerobico per eccellenza)
Per ma massa ci sono diverse strade, ma davvero tante, dipende dagli obiettivi.
Ad un atleta non glielo farei mai fare un ciclo di massa,specie usando il cedimento....MAI, è quanto più producente ci sia.
E questo l'ho imparato a mie spese prima di leggerlo altrove
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggionoi le facciamo a riprese
in genere facciamo 12 riprese o da 1-1 o da 30'' - 30''
un minuto lavoro un minuto riposo e cosi via fino a dodici, poi 30 secondi lavoro trenta secondi riposo fino a 12
Cmq non è che cambi molto... anche se dubito che in combattimento si faccia un attacco o un "caricamento" da un 60 secondi
Considera che quando "esplodi al sacco" al massimo , 15 secondi sembrano già un eternitàOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioIn genere tutti i lavori con i carichi sono anaerobici.
In genere la resistenza(con i carichi) si allena sopra le 20 rip o comunque con lavori ripetuti nel tempo con scarsi riposi
Viceversa la forza, alti carichi, poche rep, pause generose(anaerobico per eccellenza)
Per ma massa ci sono diverse strade, ma davvero tante, dipende dagli obiettivi.
Ad un atleta non glielo farei mai fare un ciclo di massa,specie usando il cedimento....MAI, è quanto più producente ci sia.
E questo l'ho imparato a mie spese prima di leggerlo altrove
Cmq non è che cambi molto... anche se dubito che in combattimento si faccia un attacco o un "caricamento" da un 60 secondi
Considera che quando "esplodi al sacco" al massimo , 15 secondi sembrano già un eternità
eh appun to 15 secondi di lavoro continuato al sacco sembrano un eternità immagina un minuto
quando prima parlavi del CEDIMENTO in massa forse intendevi dire controproducente... io lo odio, come metodo nn mi si addice proprio, mi trovo malissimo, ho provato ad applicarlo(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
si controproducenteOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioeh appun to 15 secondi di lavoro continuato al sacco sembrano un eternità immagina un minuto
Mi spiego se devo correre i 100m, in allenamento non mi allenerò correndo i 400m.
insomma cercherò di "mimare" e riprodurre nelle più varie condizioni lo sforzo da gara.
se fai una ripetuta di un minuto significa che ti gestisci in modo tale da completare il tempo prestabilito.
Mentre in gara, lo sappiamo avviene diversamente.
Inutile dire che anche dove mi alleno e mi sono allenato, c'è questa tendenza...
questa è la seconda cosa che non approve del training nelle palestre medie, dove l'allenamento viene praticato senza alcuna conoscenza specifica(e questo mi rifisco in generale) ma solo perchè "così sempre si è fatto" oppure perchè "cosi mi hanno insegnato".....
c'è un ultima cosa che nn approvo, escluso i pregiudizi versi i pesi, ma per ora on la dicoOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Ragazzi scusatemi se mi intrometto cosi
Anchio sono sempre stato interessato a mettere su un po' di massa(ero davvero un po' esilino),fin da quando ho iniziato.Ma pure a me il mio insegnante disse che non avrei mai messo massa per via del lavoro altamente aerobico fatto(nn solo con la kick ma anche con gli altri sport che pratico -nuoto-corsa-bici-)
Come gestire quindi un allenamento per favorire uno sforzo anaerobico?(ora che niente piu' gare e quindi potrei permettermi di perdere un po' di velocita')Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup. Now water can flow or it can crash. Be water my friend.
Commenta
-
-
Aumentare i tempi di allenamento migliorano la resistenza Cesarius...è appurato...questo non vuol dire che si deve fare sempre non avrebbe significato...
Lo si fa sopratutto per eliminare l'inconveniente della stabilizzazione...per questo esistono i cicli sopratutto nel discoso agonisto...
In thai (parlo della mia arte) si cerca la massimizzazione dei colpi, quindi le serie prevedono un massimo di 3 colpi (in linea generale ovviamente)...quando si lavora sulla potenza e sugli automatismi e si lavora in coppia o ai pao o al sacco è tassativo lavorare in questa determinata maniera...CI MANCHEREBBE...è il lavoro specifico.
Arrivati ad un certo punto c'e' una fase di stallo e la si supera attraverso un'allenamento di tipo diveso. E qui che intervengono i tempi "prolungati" che lavorano principalmente sulla resistenza. Servono a quello. A diversificare il lavoro per poi tornare al lavoro specifico per trovare dei "nuovi" giovamenti.
Sopratutto la velocità...già è una dote che principalmente la si ha nel "DNA"...figuriamoci se la standardizziamo...
Ho letto testi che dicono di darsi per brevi periodi all'allenamento della forza pura....per migliorare le proprie caratteristiche di potenza.
Questi intervalli (studi scentifici lo dimostrano...non mi sto inventando nulla) portana all'inizio ad un regressione della forza eplosiva ma successivamente rilavorandoci sopra si riesce a superera la "barriera" che abbiamo trovato in precedenza.
Altra cosa sembra che trascuriamo molto la resistenza AEROBICA va lavorata in quanto è quella che ci consente la capacità di recupero.
Poi il lavoro in eccedenza di tempo va fatto con criterio appena superiore a quelle di gara a velocità massimale (max 30 sec.), mentre piu' lunghe a velocità sub massimale (da 1 a 2 min.). E queste cose caro non se le è inventate nessuno...ci sono studi compiuti su questi argomenti.
In chiusura del discorso (poi non ci torno veramente piu'!!!) l'allenamento per la massima velocità è opportuno dividerlo in periodi...uno piu' generale (forza massima, forza veloce, resistenza aerobica e anaerobica), seguito da un'allenameto piu' specifico per la velocità sola.
Poi appena vedro il sistema Cesarius presso le librerie lo acquistero' subito...la rivoluzione dell'allenamento!!!!
A parte gli scherzi sono d'accordo a pieno sulla preparazione specifica che indichi ma solo con quella a mio parere non vai molto lontano. Arrivi ad un punto fermo...visto che anche tu sei "appassionato" ti consiglio di dare una occhiata (in rete trovi di tutto e di piu') sulla "stardardizzazione" e sulla "barriera" della velocità.
Ciao cari esco...a risentirciUsa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
Jack Dempsey
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza MessaggioAumentare i tempi di allenamento migliorano la resistenza Cesarius...è appurato...questo non vuol dire che si deve fare sempre non avrebbe significato...
Ma il punto è aumentare la resistenza per cosa?
Poniamoci un secondo delle domande, perchè potrei anche prepararmi per una "maratona" di pugilato
Quando ci alleniamo, proviamo a chederci:
1)mi alleno per quale fine?
2)a cosa mi serve quello che sto facendo?
3)come posso ottmizzare il tutto?
dico questo perchè la tendenza è "fare una cosa perchè si è sempre fatta" e spesso ci si dimenticano le dinamiche di un match.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Vi dico come organizzei un ciclo per aumentare la potenza aerobica in vista di una gara
Fase I (4 settimane)
Corsa HIIT(di prima mattina)
Sacco libero
Corda HIIT(dopo il riscaldamento)
Lavoro tecnico(soprattutto in coppia, o con il maestro)
Pesi :solo mantenimento della forza acquisita nei mesi scorsi)
Fase II
-Sprint(in separata sede dall'altro lavoro e cmq distanziato di almeno 5-6 ore)
-Ripetute (in abbondanza) 15-15 secondi
-Lavoro tecnico
-Corda "rapida-intensa" come se fossero le ripetute al sacco(30 secondi rapidissimi, riposo attivo, e di nuovo via)meglio se 2 giri di corda saltando a piedi uniti
Niente pesi
Fase 3
Sparring e tutte le cose che si fanno in vista di un incontro
Corsa FOOTING di mattina in modo più rilassato
Corda come riscaldamento
Sacco libero
Se diverte fatevi un pò anche la peretta
L'ultima fase è indispensabile per consolidare i miglioramenti ottenuti e per arrivare al match fisicamente pronti e non stressati da pesanti allenamenti.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza MessaggioAumentare i tempi di allenamento migliorano la resistenza Cesarius...è appurato...questo non vuol dire che si deve fare sempre non avrebbe significato...
Lo si fa sopratutto per eliminare l'inconveniente della stabilizzazione...per questo esistono i cicli sopratutto nel discoso agonisto...
In thai (parlo della mia arte) si cerca la massimizzazione dei colpi, quindi le serie prevedono un massimo di 3 colpi (in linea generale ovviamente)...quando si lavora sulla potenza e sugli automatismi e si lavora in coppia o ai pao o al sacco è tassativo lavorare in questa determinata maniera...CI MANCHEREBBE...è il lavoro specifico.
Arrivati ad un certo punto c'e' una fase di stallo e la si supera attraverso un'allenamento di tipo diveso. E qui che intervengono i tempi "prolungati" che lavorano principalmente sulla resistenza. Servono a quello. A diversificare il lavoro per poi tornare al lavoro specifico per trovare dei "nuovi" giovamenti.
Sopratutto la velocità...già è una dote che principalmente la si ha nel "DNA"...figuriamoci se la standardizziamo...
Ho letto testi che dicono di darsi per brevi periodi all'allenamento della forza pura....per migliorare le proprie caratteristiche di potenza.
Questi intervalli (studi scentifici lo dimostrano...non mi sto inventando nulla) portana all'inizio ad un regressione della forza eplosiva ma successivamente rilavorandoci sopra si riesce a superera la "barriera" che abbiamo trovato in precedenza.
Altra cosa sembra che trascuriamo molto la resistenza AEROBICA va lavorata in quanto è quella che ci consente la capacità di recupero.
Poi il lavoro in eccedenza di tempo va fatto con criterio appena superiore a quelle di gara a velocità massimale (max 30 sec.), mentre piu' lunghe a velocità sub massimale (da 1 a 2 min.). E queste cose caro non se le è inventate nessuno...ci sono studi compiuti su questi argomenti.
In chiusura del discorso (poi non ci torno veramente piu'!!!) l'allenamento per la massima velocità è opportuno dividerlo in periodi...uno piu' generale (forza massima, forza veloce, resistenza aerobica e anaerobica), seguito da un'allenameto piu' specifico per la velocità sola.
Poi appena vedro il sistema Cesarius presso le librerie lo acquistero' subito...la rivoluzione dell'allenamento!!!!
A parte gli scherzi sono d'accordo a pieno sulla preparazione specifica che indichi ma solo con quella a mio parere non vai molto lontano. Arrivi ad un punto fermo...visto che anche tu sei "appassionato" ti consiglio di dare una occhiata (in rete trovi di tutto e di piu') sulla "stardardizzazione" e sulla "barriera" della velocità.
Ciao cari esco...a risentirci
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Una curiosità mia: ma atleti come Ramp che gareggiano in altri sport come la kick come allenano le gambe? Ripetizioni esplosive stile DE west-side, medio volume-media intensità con buffer o che altro? Di sicuro il cedimento sarebbe deleterio e su questo non ci pove, ma per il resto sono confuso..
Commenta
-
-
cedimento MAIIIIIIIIII
c'è gente ke utilizza questo metodo anche facendo solo BB , coi pesi per intenderci... io nn lo reputo un metodo valido per il mio fisico ne coi pesi ne nella corsa ne in niente
ormai ho imparato a capirlo
(c'è un mio amico invece si trova benissimo , è in massa e usa tecniche e ripetizioni a cedimento)
ps = per quanto riguarda l'0allenamento gambe beh si potrebbe parlare 345 ore ... genericamente e in due parole ti dico ke le gambe le alleno sia a corpo libero con esercizi quali: corsa, gradoni con pesetti alle caviglie piedi paralleli,corda,pao (tantiiiiiiiii pao)... sia coi pesi, gli esercizi su cui principalmente mi fanno concentrare sono lo squat rigorosamente libero, lex extencion, leg curl per i femorali, stacchi da terra(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Capito, ottimo! Mi servivano informazioni per una discussione nata tempo fà con un mio amico, direi che la risposta è stata esauriente per quello che volevo sapere, gracias
Riguardo al cedimento io per anni l'ho utilizzato ad ogni serie in ogni allenamento dell'anno, poi finalmente ho capito quanto sia deleterio ed ora le cose sono migliorate: direi che negli sport di prestazione in generale bisognerebbe tenersi sempre alla larga da questo spettro delle palestre commerciali
Commenta
-
Commenta