Allenamento Della Forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

pero bruci parekkio forse è questo ke crea problemi...
    tutti mi dicevano tempo fa, quando ero intenzionato a mettere un po di massa, ke nn l'avrei mai messa continuando a fare i pesi assieme alla kick

sicuramente anche l'allenamento al sacco secondo me nn è anaerobico, oh meglio dipende dal tipo di allenamento ke uno fa al sacco, in certi casi fino a un dato range è aerobico poi diventa anaerobico

tu dici ke nn c'entra svolgere un'attività prettamente anaerobica per mettere su massa diciamo in modo piu agevole?
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Prendiamo un qualsiasi incontro di pugilato, anche quello con più scambi di colpi.

Il round dura 3 minuti. i pugili cosa fanno?
      Si scambiano combinazioni che durano POCHI SECONDI.
      pOI RIENTRANO E PREPARANO SEMMAI UN ALTRO ATTACCO(oppure si difendono o ancora prendono fiato...).
      Quando dura lo sforzo nel tempo?
      Sicuramente qualche secondi o frazione di secondi.
      Io non ho mai visto nessun pugile buttare le braccia avanti come un deficiente per90 secondi, SENZA FERMARSI, COMESE FOSSE SU UNA CYCLETTE.
      Ma ammettiamo che sia così.
      Certo si può fare,ma con un ritmo e una goffagine che rasentano il ridicolo
      I colpi che ci si scambia (e così anche al sacco libero) senza soluzione di continuità, induno ad uno sforzo BREVISSIMO(ok uno sforzo che si ripete parecchie volte , pur sempre intervallato da piccole pause, ma singolarmente è breve, più breve dei 100 m)

é la quantità di lavoro che si svolge nell'unità di tempo che deve essere presa in considerazione.

Ps: se vuoi mettere massa, fai un paio di cicli lontano dalle gare, in cui in palestra ci vai SOLO per il lavoro tecnico e un minimo di mantenimento per le altre qualità.
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

io pero parlavo riguardo al fatto ke quandosi fa il sacco per ex le ripetute da 12 riprese si fa un alvoro continuo e rapido

ovvio ke poi in un match si fa quello ke dici te

Commenta

• nakmuay
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 256
          • 5
          • 3
          • Milano
          • Send PM

Dipende dalla intensità...la differenza di base tra un lavoro aerobico e anaerobico dipende essenzialmente dal debito di ossigeno, si ricorre nella resistenza anaerobica quando l'energia richiesta è maggiore di quella normalmente prodotta,questo comporta la produzione di ACIDO LATTICO la cui presenza nei muscoli e nel sangue porta all'affaticamento che costringe l'arresto dell'attività per il lo smaltimento dello stesso acido. Quindi allenandoci la resistenza anaerobica (e la RESISTENZA ALLA FORZA VELOCE fa parte di questo tipo di allenameto) si induce il corpo a resistere di piu' ed a velocizzare lo smaltimento stesso dell'acido lattico.

La massa a casa mia non si allena di certo attraverso un lavoro anaerobico...anzi...la regola di base sono poche ripetizioni con molto carico e riposo abbondante dopo il forte sforzo...

La definizione di FORZA PURA è la capacità di compiere un movimento vincendo una resistenza massima.
          Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
          Jack Dempsey

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
            Dipende dalla intensità...la differenza di base tra un lavoro aerobico e anaerobico dipende essenzialmente dal debito di ossigeno, si ricorre nella resistenza anaerobica quando l'energia richiesta è maggiore di quella normalmente prodotta,questo comporta la produzione di ACIDO LATTICO la cui presenza nei muscoli e nel sangue porta all'affaticamento che costringe l'arresto dell'attività per il lo smaltimento dello stesso acido. Quindi allenandoci la resistenza anaerobica (e la RESISTENZA ALLA FORZA VELOCE fa parte di questo tipo di allenameto) si induce il corpo a resistere di piu' ed a velocizzare lo smaltimento stesso dell'acido lattico.

La massa a casa mia non si allena di certo attraverso un lavoro anaerobico...anzi...la regola di base sono poche ripetizioni con molto carico e riposo abbondante dopo il forte sforzo...

La definizione di FORZA PURA è la capacità di compiere un movimento vincendo una resistenza massima.

IO INFATTI QUANDO VOLEVO METTERNE UN PO (parlo al passato xke c'ho rinunciato) lavoravo sulle 6 rep a serie con bei cariki, partendo dai massimali e lavorando all 80% - 75% ecc.ecc. stile piramidale

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio

evidentemente non sei di questo pianeta
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• nakmuay
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 256
                • 5
                • 3
                • Milano
                • Send PM

Si ma se vuoi mettere massa devi fare come dice Cesarius...riposati un po' con la kick
                Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
                Jack Dempsey

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

io pero parlavo riguardo al fatto ke quandosi fa il sacco per ex le ripetute da 12 riprese si fa un alvoro continuo e rapido

ovvio ke poi in un match si fa quello ke dici te
                  bhè le ripetute noi le facciamo di pochi secondi, pochissi, al max dell'intensità.
                  Ergo sempre anaerobico è.

Poi se mi dici che voi le "serie" durano sopra i 5 minuti, allota il discorso cambia.

Commenta

• nakmuay
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 256
                    • 5
                    • 3
                    • Milano
                    • Send PM

Non sono un BB ma mi sembra un controsenso...o no??

il lavoro anaerobico porta alla resistenza....porta anche alla massa??

Veramente...non sono un BB...dammi dei chiarimenti se no vengo fino a casa tua e ti spezzo le braccia ....
                    Jack Dempsey

Commenta

• nakmuay
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 256
                      • 5
                      • 3
                      • Milano
                      • Send PM

la regola di base sono poche ripetizioni con molto carico e riposo abbondante dopo il forte sforzo...

Non è così cesarius...e questo è lavoro anaerobico???
                      Jack Dempsey

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                        bhè le ripetute noi le facciamo di pochi secondi, pochissi, al max dell'intensità.
                        Ergo sempre anaerobico è.

Poi se mi dici che voi le "serie" durano sopra i 5 minuti, allota il discorso cambia.
                        noi le facciamo a riprese
                        in genere facciamo 12 riprese o da 1-1 o da 30'' - 30''

un minuto lavoro un minuto riposo e cosi via fino a dodici, poi 30 secondi lavoro trenta secondi riposo fino a 12

Commenta

• Centu
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 484
                          • 14
                          • 2
                          • Send PM

Scusate l O.T.: Ramp complimenti per il tuo avatar!!!...è un po che volevo scrivertelo ma mi dimenticavo sempre!!

Commenta

• nakmuay
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 256
                            • 5
                            • 3
                            • Milano
                            • Send PM

Azz...hai ragione...è sempre lavoro anaerobico...ametto la mia "gruranza" ma non è il mio campo...mi illumi un pochettino Cesarius ....
                            Jack Dempsey

Commenta

• nakmuay
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2007
                              • 256
                              • 5
                              • 3
                              • Milano
                              • Send PM

Sto leggendo qualcosa...ma non induce la formazione di acido lattico...giusto??

Cesarius dai illuminami!!!!
                              Jack Dempsey

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                                Scusate l O.T.: Ramp complimenti per il tuo avatar!!!...è un po che volevo scrivertelo ma mi dimenticavo sempre!!
                                grazie è molto bello ho faticato per trovarlo poi per ki conosce cmq il simbolo del TAO viene apprezzato

Commenta

Working...
                                X