Allenamento Della Forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nakmuay
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 256
    • 5
    • 3
    • Milano
    • Send PM

ma ti posso far notare che la forza di gravità esiste lo spesso anche per il solo pugno chiuso...o no?? quando fai vuoto e sei stanco le braccia cosa fanno?? cadono?? quindi non pensi che sia utile per allenarsi a resistere a questo tipo di forza e RICORDA che stiamo parlando di pesi leggeri, molto leggeri....appunto è utile per la resistenza alla forza esplosiva...

L'obbiettivo principale dell'allenamento alla rapidità non deve focalizzarsi sulla muscolatura stessa, ma sulla capacità neurale di stimolazione delle fibre bianche. La capacità quindi di muovere la massima quantità di fibre con la massima rapidità.
    Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
    Jack Dempsey

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

ma infattio io mi sn sempre allenato cosi coi pesetti e continuerò a farlo pero in parte il discorso sulla gravità è corretto di Cesarius...
      il pesetto (pur se di un paio di kiletti soli) tende a far lavorare il colpo, per ex un diretto nn verso la sua naturale direzione cioè in avanti ma tendenzialmente sforza un minimo l'articolazione e tutto il braccio verso il basso

poi ovviamente dipende dal peso, ripeto se un ragazzino tira diretti a gambe parallele coi pesetti da 2 kg forse gli fa solo male, se lo faccio io nn sento minimamente tanta tendenza del braccio a cadere verso il basso
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• nakmuay
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 256
        • 5
        • 3
        • Milano
        • Send PM

Lavori sempre contro una resistenza che purtroppo o per fortuna è sempre presente la forza di gravita'....qundo si è stanchi, poi tu che usi solo le braccia lo saprai bene, ci cadono...non riusciamo piu' a rialzarle...e secondo il mio umile giudizio allenare con dei pesi leggeri la resistenza alla forza veloce induce l'atleta a migliorare la qualità e sopratutto la durata dei sui gesti altletici.
        Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
        Jack Dempsey

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

la forza di gravità c'è sempre certo, ma è una questione di restistenze: il pugno lo tiri in avanti (sul piano orizzontale) la resistenza è applicata sul piano "opposto".

Facendo un parallelismo è come se io volessi allenare il petti in posizione verticale.
          Provate a fare croci in posizione verticale e provate a far lavorare il petto, così.
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• nakmuay
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 256
            • 5
            • 3
            • Milano
            • Send PM

In poche parole le braccia si rinforzerando in resistenza e il gesto tecnico piu' efficace e pulito durera piu' nel tempo senza pesi...
            Jack Dempsey

Commenta

• nakmuay
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 256
              • 5
              • 3
              • Milano
              • Send PM

Appunto Cesarius mi alleno per migliorare la resistenza alla forza di gravita'!!!!
              Jack Dempsey

Commenta

• nakmuay
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 256
                • 5
                • 3
                • Milano
                • Send PM

Poi ti ripeto che io non escludo il lavoro con gli elastici...sono il primo ad utilizzarli in palestra, li ho fatti comprare io...ma non vedo tutto sto dilemma per i pesetti...che sempre a mio avviso sono convinto che aiutano a migliorare la resistenza alla forza esplosiva...

Il discorso che mi hai fatto tu con gli elestici è utile sopratutto per la forza esplosiva...io personalmente mi alleno con 2 elastici con ripetizioni da 10 colpi...intervallati da pause e appena mi affatico "mollo il colpo".
                Jack Dempsey

Commenta

• nakmuay
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 256
                  • 5
                  • 3
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                  la forza di gravità c'è sempre certo, ma è una questione di restistenze: il pugno lo tiri in avanti (sul piano orizzontale) la resistenza è applicata sul piano "opposto".

Facendo un parallelismo è come se io volessi allenare il petti in posizione verticale.
                  Provate a fare croci in posizione verticale e provate a far lavorare il petto, così.
                  Cesarius dai sei un ragazzo sveglio...che caxxo di esempio è?? fai le croci con 1 kg o 2...cosa centra??

Ecco vedi che la discussione si è fatta interessante!!!! ora mi sei piu' simpatico !!!
                  Jack Dempsey

Commenta

• Centu
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 484
                    • 14
                    • 2
                    • Send PM

Io direi che è necessario sia allenare la resistenza che la forza esplosiva in se!
                    già solo il semplice esercizio dei piegamenti sulle braccia, a me li hanno sempre fatti fare non lentamente ma nel modo più veloce possibile in modo da abituare il muscolo a "esplodere" quando lo si richiama, idem per il lavoro a vuoto con i pesetti (veloce ma sempre controllato) o semplicemente con guantoni da 10/12 once,il lavoro con gli elastici o qualsiasi altro esercizio di potenziamento a corpo libero.
                    Di solito poi ripeto l'esercizio senza pesi cercando di aumentare la velocità. Qnd alleno combinazioni cerco di dare la massima esplosività ai colpi specie qnd sono stanco!

Commenta

• nakmuay
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 256
                      • 5
                      • 3
                      • Milano
                      • Send PM

Azz...e li sbagli se cerchi di migliorare la forza esplosiva in se...molla il colpo quando sei stanco lavori solo ed unicamente sulla resistenza
                      Jack Dempsey

Commenta

• nakmuay
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 256
                        • 5
                        • 3
                        • Milano
                        • Send PM

poi basta con sti pesetti...chi legge sembra che ci alleniamo solo ed unicamente con sti pesetti "del cass"...

Cesarius come ti alleni nella forma esplosiva??

Inoltre come cerchi di evitare la stabilizzarsi della velocità?? o anche qui hai da ridire (in senso buono!!! non fraintendermi)??
                        Jack Dempsey

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                          Cesarius dai sei un ragazzo sveglio...che caxxo di esempio è?? fai le croci con 1 kg o 2...cosa centra??

Ecco vedi che la discussione si è fatta interessante!!!! ora mi sei piu' simpatico !!!
                          non è un esempio stupido... è un parallelismo con i pesi.
                          Se voglio allenare il petto lo faccio nel piano in cui la distensione coinvolge il gran pettorale( cioè quello orizzontale), non mi metto a giocare in verticale con i pesetti da 2 kg... non so se rendo il concetto.

Voglio aumentare la forza esplosiva?
                          Bene, lo faccio nel modo più efficiene ed efficace
                          (anche perchè che senso ha fare un esercizio senza dare il massimo?
                          insomma a mio avviso se non posso incrementare più di tanto il carico di lavoro, non ha senso).

Stesso discorso con l'allenamento di altre qualità.

La resistenza, qualunque essa sia, la alleni al sacco(specie con le ripetute), con i colpitori, e facendo un mucchio di esercizi a coppia
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• nakmuay
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 256
                            • 5
                            • 3
                            • Milano
                            • Send PM

Indubbiamente Cesarius Qui Siamo Pienamete D'accordo....ma
                            Jack Dempsey

Commenta

• Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                              poi basta con sti pesetti...chi legge sembra che ci alleniamo solo ed unicamente con sti pesetti "del cass"...

Cesarius come ti alleni nella forma esplosiva??

Inoltre come cerchi di evitare la stabilizzarsi della velocità?? o anche qui hai da ridire (in senso buono!!! non fraintendermi)??
                              non ho capito...

Cmq adesso stacco.

A domani.

Commenta

• nakmuay
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2007
                                • 256
                                • 5
                                • 3
                                • Milano
                                • Send PM

ma io faccio fare anche un lavoro con i pesetti in quanto a mio avviso aiutano a migliorare la resistenza specifica alla velocità ....facendo thai predeligo un lavoro di forza esplosiva vera e propria ai pao...quindi pochi colpi alla massima intensità...ma lavoriamo anche per la resistenza. In thai si punta al ko quindi facciamo un lavoro di massimizzazione ai colpitori senza tralasciare comunque il discorso resistenza anaerobica.
                                Quello che stai dicendo ora e ovvio...nulla da ridire...anche se non sei d'accordo almeno spero che avrai cambiato idea sui "luoghi comuni"....lo faccio perchè ci credo nno perchè me lo dicono...
                                Jack Dempsey

Commenta

Working...
                                X