Altra cosa a mio avviso giusta detta dal Cesarius e che è inutile fare esercizi alla massima velocità in palestra che non hanno niente a che fare con la ns arte....l'esercizio deve simulare al meglio il ns o i ns gesti tecnichi per quanto riguarda la forza esplosiva...e poi ci stiamo troppo fossilizzando sulle sole braccia, gli esercizi esplosivi svolgono un ruolo fondamentale sopratutto per le GAMBE!!!
Allenamento Della Forza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggiosu di un solo kg cesarius che te devo dì....non ci credo molto alle micro lesioni...in 15 anni di allenamento non ho mai visto nessuno farsi male...poi tutto è possibile...si parla di resistenza alla forza veloce con i pesetti non di incremento della forza veloce.
Il punto è che dietro certi esercizi c'è una concezione, e si praticano per "credenza".
Ovviamente tutto può funzionare,ma in che misura e con che costi?
Ai tempi di Lewis Carl ci si allenava in un modo, il campione aveva i suoi record ecc.. si poteva opinare che non funzionassero?
Ovviamente dove c'è il talento certe cose a poco importano, poi si sono fatti notevoli passi avati, e magari ci si è resi conto che si potevano ottenere risultati migliori, oppure gli stessi risultati in tempi inferiori o un mix di questi fattori.
Il discorso si è "sempre fatto così" mette in evidenza tutta la povertà degli allenamenti degli sport da combattimento, specie un paese come il nostro che si vive di solo calcio.
Già noi italiani facciamo fatica ad accettare l'allenamento con i carichi come potenziamento, figuriamoci altro. Eppure i pesi sono vecchi come la boxe.
Guarda i corsi per i tecnici FPI e la loro preparazione...ovviamente non è colpa loro se non si investe ma se non ci si apre alle evoluzioni è davvero tragico. Ed è inutile che Oliva dice : "io facevo così e vincevo" come se quello fosse l'unico modo di allenarsi e IL MODO per diventare campione olimpico.
Daniel duchiane diceva : "far cambiare piano alimentare ad un bber è difficilissimo, modificare il suo allenamento è impossibile" sono parole chefanno riflettere.
Cmq se ti fai un giro sui forum americani ti renderai conto di cosa parloOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Cesarius leggi meno e allenati di piu'!!!!!
A parte gli scherzi gia' nell'altra discussione ti sei innalzato da solo sul piedistallo...sono anni che mi documento e continuo a documentarmi...sono aperto a tutte le innovazioni possibili e immaginabili...basta che portino dei profitti...a volte sembra che trovandoti con le spalle al muro chiami in aiuto gli "amiericani" che a mio avviso piu' che farsi le bombe non sanno farsi.
Poi se proprio voi dirla come si deve..,negli sport da combattimento si è sempre poco creduto all'utilizzo dei pesi...da pochi anni a sta parte il mondo delle arti manrziali si è ricreduto...
Oliva?? ma non sa parlare nemmeno l'italiano...
Vedo e sento che sei appassionato, ti chiedo una cortesia...documentati un pochino sulla resistenza alla forza esplosiva visto che fai boxe e ne hai bisogno .Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
Jack Dempsey
Commenta
-
-
Veramente aiutiamoci...la discussione l'ho aperta per questo...non per litigare con te.
In italia il problema che esiste troppo "so tutto io!!!", invece di confrontarci ci si attacca...
VUOI DISCUTERE O LITIGARE??
io da istruttore mi documento...e questo qualsiasi istruttore con un minimo di passione dovrebbe farlo...la scienza sportiva va avanti e noi dobbiamo stargli dietro...chi si ferma è perduto.Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
Jack Dempsey
Commenta
-
-
Ti riformulo la domanda forse non hai capito....sai cos'è la resistenza alla forza veloce?? Quella la si puo' allenare con i pesetti...ma non è l'unico modo..io in palestra utilizzo anche gli elastici come dicevi tu...ma sempre per la resistenza alla forza veloce.Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
Jack Dempsey
Commenta
-
-
Cesarius, che sport pratichi?The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggiosono i problemi che hanno tutti gli agonisti tesoro...quanti anni hai ram??
per quanto riguarda le gambe il potenziamento e la resistenza alla forza la facciamo facendo dei gradoni belli altini a gambe parallele e con cavigliere coi pesi
sicuramente oltre cio e oltre il fatto ke usiamo i pesetti per le braccia ci sono altri metodi (ex. elastici)
pero nn li abbiamo mai usati, per fortuna o sfortuna ke siaLast edited by Rampage; 20-08-2007, 23:55:11.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio25Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
Jack Dempsey
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza MessaggioCesarius leggi meno e allenati di piu'!!!!!
A parte gli scherzi gia' nell'altra discussione ti sei innalzato da solo sul piedistallo...sono anni che mi documento e continuo a documentarmi...sono aperto a tutte le innovazioni possibili e immaginabili...basta che portino dei profitti...a volte sembra che trovandoti con le spalle al muro chiami in aiuto gli "amiericani" che a mio avviso piu' che farsi le bombe non sanno farsi.
Poi se proprio voi dirla come si deve..,negli sport da combattimento si è sempre poco creduto all'utilizzo dei pesi...da pochi anni a sta parte il mondo delle arti manrziali si è ricreduto...
Oliva?? ma non sa parlare nemmeno l'italiano...
Vedo e sento che sei appassionato, ti chiedo una cortesia...documentati un pochino sulla resistenza alla forza esplosiva visto che fai boxe e ne hai bisogno .
La resistenza (in tutte le sue forme da quella aerobica a quella anaerbica) la alleni già in palestra, quando fai il sacco, i guanti, la corda ecc...
Le qualità che si può allenare in sala attrezzi ne è una: la forza.
Gli americani saranno anche bombati , come chiunque ad un certo livello, però "investono"
Ps: per la questione "pesetti" , se ti documenti e continui a farlo , mi meraviglio come non abbia letto cosecirca la loro utilità ed afficacia.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza MessaggioVeramente aiutiamoci...la discussione l'ho aperta per questo...non per litigare con te.
In italia il problema che esiste troppo "so tutto io!!!", invece di confrontarci ci si attacca...
VUOI DISCUTERE O LITIGARE??
scusa ma dove ti avrei attaccato?Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza MessaggioAzz e già sei marcio ....
beh ho iniziato con la kick a 13 anni circa, a 15 anni gia facevo sia kick ke muay thai....
il primo match da professionista e di full contact l'ho fatto a 14 anni
attuaòmente sto passando dei seri problemi a una caviglia per una specie di tendinite acuta devastante pero all'attivo e da professionista anke se ho 25 anni
ho quasi 50 match (tra kick e muay thai )(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Per la questione pesetti:
se io tiro con un pesetto in mano la resistenza che il carico eserciterà non sarà per i muscoli che "attivamente" impegno per tirare il pugno, bensì tenderà a tirare verso il basso. Quindi lo sforzo di tenere il peso in mano non sarà rivolto al gesto in sè ti sferrare il colpo quanto tenerlo sollevato in una contrazione isometrica del deltoide.
Ora mettiamo che si voglia "mimare" un diretto applicandovi una resistenza, la cosa che immediamente viene in mente è quella di legare elastici ad un sostegno rigido e sferrare colpi.
Qui la resistenza è esercitata sullo stesso piano di lavoro in cui si compie il gesto sportivo.
viceversa nel caso del pesetto, il diretto ad esempio lo tiro sul piano orizzontale ma la resistenza avviene esattamente perpeddicolare al suolo.
Non so se sono chiaro.
Faccio un secondo esempio:
avete presente la panca orizzontale?
in genere viene utilizzata per le distensioni ed allenare il petto.
Ora immaginate di fare lo stesso esercizio con le braccia e il bilanciere, ma in posizione VERTICALE. Ci renderemo facilmente conto che il petto in tal modo non lavora, ma avremo un lavoro isometrico delle spalle e dei trapezi.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Forse Cesarius ho fraiteso il tono...ma quando scrivi sembra che dai "del coglione" al tuo interlocutore...e già!!!!
Odi i pesetti...eliminiamo sto dilemma...io non ci vedo tutto sto dramma...sopratutto muovendo un kg del caxxo...ma non parliamone piu'!!!
ok?? così non ti arrabbi !!!
Anzi visto che sei così convinto mi indichi dove posso documentarmi...grazie.
"La resistenza (in tutte le sue forme da quella aerobica a quella anaerbica) la alleni già in palestra, quando fai il sacco, i guanti, la corda ecc..."
E' INDISCUTIBILE....MA CONOSCO MOLTI ESERCIZI PER MIGLIORARE LA RESISTENZA ANAEROBICA ANCHE CON I PESI...CHE TI DEVO DIRE???Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
Jack Dempsey
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioPer la questione pesetti:
se io tiro con un pesetto in mano la resistenza che il carico eserciterà non sarà per i muscoli che "attivamente" impegno per tirare il pugno, bensì tenderà a tirare verso il basso. Quindi lo sforzo di tenere il peso in mano non sarà rivolto al gesto in sè ti sferrare il colpo quanto tenerlo sollevato in una contrazione isometrica del deltoide.
Ora mettiamo che si voglia "mimare" un diretto applicandovi una resistenza, la cosa che immediamente viene in mente è quella di legare elastici ad un sostegno rigido e sferrare colpi.
Qui la resistenza è esercitata sullo stesso piano di lavoro in cui si compie il gesto sportivo.
viceversa nel caso del pesetto, il diretto ad esempio lo tiro sul piano orizzontale ma la resistenza avviene esattamente perpeddicolare al suolo.
Non so se sono chiaro.
Faccio un secondo esempio:
avete presente la panca orizzontale?
in genere viene utilizzata per le distensioni ed allenare il petto.
Ora immaginate di fare lo stesso esercizio con le braccia e il bilanciere, ma in posizione VERTICALE. Ci renderemo facilmente conto che il petto in tal modo non lavora, ma avremo un lavoro isometrico delle spalle e dei trapezi.
Ecco questa è una precisazione seria....e fa riflettere sicuramente!!!Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
Jack Dempsey
Commenta
-
-
avete ragione entrambi.... certo è però Cesarius MIO caro che se uso un pesetto da un kilo o due e sono bello piazzetello il mio braccio nn accuserà tanto la forza di gravità del pesetto e lavorerà correttamente
diverso sarebbe il discorso se usassi un pesetto piu pesante
(certo se a uno che pesa 60 kili e ha una circonferenza braccio di 15 cm senza neanche un minimo di muscoli gli dai un pesetto quello accusa tutto sulle articolazioni causa forza di gravità anche con pesi di 500 gr)
NAK anche ha ragione a parte questo inconveniente della forza di gravita ke potrebbe ovviamente far ottenere un altro tipo di lavoro ed effetto sulle braccia, esistono ottimi allenamenti efficaci coi pesetti ;ù)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta