Ex-kick Boxer Cerca Aiuto!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikkk83
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 24

    Ex-kick Boxer Cerca Aiuto!!!!!

    Ciao a tutti.
    Ho iniziato a praticare kick boxing all'eta' di 14 anni.Dopo anni di costanti allenamenti,qualche garetta e raggiunta la nera,3 anni fa decisi di non frequentare piu' le lezioni.Causa principale calo di stimoli e saturazione.
    Ho comunque continuato ad allenarmi da solo a casa con sacco ecosi via..
    Ora dopo 3 lunghi anni,sto pensando di riniziare a frequentare lezioni,ma poi mi son chiesto:"ma perche' fare ancora kick dove so gia' tutto,cioe',dove devo solo migliorare e migliorare la mia esecuzione ma non ho niente di nuovo da apprendere?!?

    Vorrei insomma arricchire il mio "bagaglio" tecnico con una disciplina che possa insegnarmi qualcosa di nuovo...(combattimento ravvicinato,qualche presa,comb. a terra...)

    Nella mia citta' per ora ho trovato questi corsi:
    -WING CHUN
    -KRAV MAGA (anche se mi sembra impostato un po' "tranquillo",1 sola lezione a settimana)
    -AIKIDO

    Tenendo ovviamente in considerazione il rapporto VELOCITA'DI APPRENDIMENTO/TEMPO (magari fra un anno causa lavoro non riesco piu' a frequentare...),
    cosa consigliate?

    Ho cercato qualcosa per brazilianjj ma niente,introvabile...
    Escludo a priori thai(troppo lontana) e judo.

    PS.scovare i corsi e' come trovare un ago in pagliaio.Sul sito delle pagina gialle non ho trovato nemmeno la mia palestra!!
    Conoscete altri modi??
    Grazie un miliardo a tutti!!!
    Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup. Now water can flow or it can crash. Be water my friend.
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453

    #2
    Dici bene io ho avuto la fortuna di trovare una buona scuola di BRAZILIAN JIU JITSU A ROMA... è il massimo secondo me per integrare con la kick o la thai...
    mi sta completando in modo perfetto

    cmq NON AFFERMARE "xke continuare con la kick dove so gia tutto e non ho niente da imparare" perchè nn si finisce mai di imparare e poi se hai la passione nn dici una cosa del genere neanche dopo 50 match da professionista e titoli vinti (nn penso sei arrivato a tanto ) con tutto il rispetto!

    TI SCONSIGLIO CON TUTTO IL CUORE L'AIKIDO, se vuoi nuovi stimoli il KRAV MI SEMBRA LA TUA MIGLIOR ALTERNATIVA, in seconda battuta il WT

    buona fortuna
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    • Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453

      #3
      per capire se ci sono o meno scuole di tali cose nei pressi di dove abiti NON SO CHE DIRTI , documentati tu, nn so neanche dove abiti
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta

      • Centu
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 484

        #4
        Dal mio punto di vista l'Aikido ha tempi di apprendimento lenti, si segue una linea tradizionale quindi per una persona esperta di altre tecniche all'inizio può risultare noioso, il Krav Maga non l'ho mai nemmeno visto in una dimostrazione quindi non posso dire nulla.
        Posso asserire che il Wing Chun è un bellissimo stile, dipende poi sempre dalle scuole, però per l'auto difesa è fenomenale, si lavora quasi esclusivamene a distanza ravvicinata, ci vuole solo un' attimo per fare amicizia con le impostazioni e le tecniche base, high kick o back-fist o robe simili non se ne vedono, i pugni si portano in modo diverso rispetto alla KB, spettacolarità zero, efficacia molta (ripeto poi dipende dalla scuola) anch'esso è uno stile tradizionale quindi ha delle cose che io, personalmente, trovo limitanti o poco pratiche, qst però è una mi impressione personale.
        Se impari bene il WT e lo mischi poi al KB puoi ottenere cosine divertenti...un po' come ha fatto sifu Bruce Lee creando il Jun Fan Gung fu...ma qst eè un'altra storia!!

        Commenta

        • Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453

          #5
          si ma nn creiamo un altro BRUCE LEE perchè primo è impossibile e secondo montiamo la testa al nostro amico inutilmente (già dice che di kick sa tutto)
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta

          • mikkk83
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 24

            #6
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

            cmq NON AFFERMARE "xke continuare con la kick dove so gia tutto e non ho niente da imparare" perchè nn si finisce mai di imparare e poi se hai la passione nn dici una cosa del genere neanche dopo 50 match da professionista e titoli vinti (nn penso sei arrivato a tanto ) con tutto il rispetto!
            Hai ragione,ma mi riferivo a nuove tecniche..ovvio che il ring ed il miglioramento non hanno MAI fine,MAI.Respect sempre la kick,e non la lasciero' MAI (nn lo lasciata in questi 3 anni..).

            Cmq poco fa ho sbirciato sul sito dell'istruttore di KRAV e ho trovato un sacco di cosette interessanti come combatt. contro bastone,coltello,antilotta a terra..anyway mi faro' un bel giro alla prima lezione di tutti i corsi,poi decidero'.

            Ahh dimenticavo,c'e' pure il taekwondo.
            Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup. Now water can flow or it can crash. Be water my friend.

            Commenta

            • Centu
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 484

              #7
              beh si il mio modo di ragionare è condizionato dal JKD, secondo me (parlo per esperienza personale) si raggiunge l'ottimizzazione raccogliendo le tecniche da più stili e utilizzando ciò che a risulta più congeniale!

              Ah dimenticavo, logicamente non posso non consigliarti di cercare qlk scuola di JKD, quelle valide sono rare ma lo stile, se insegnato correttamente e senza troppe variazioni è davvero ....affascinate!!!
              Last edited by Centu; 20-08-2007, 12:48:07.

              Commenta

              • Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453

                #8
                vai sul KRAV o sul WT per me è meglio


                sopratt se paragonati al tKWD ahahahahahahahah
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta

                • shian
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 931

                  #9
                  Originariamente Scritto da mikkk83 Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti.
                  Ho iniziato a praticare kick boxing all'eta' di 14 anni.Dopo anni di costanti allenamenti,qualche garetta e raggiunta la nera,3 anni fa decisi di non frequentare piu' le lezioni.Causa principale calo di stimoli e saturazione.
                  Ho comunque continuato ad allenarmi da solo a casa con sacco ecosi via..
                  Ora dopo 3 lunghi anni,sto pensando di riniziare a frequentare lezioni,ma poi mi son chiesto:"ma perche' fare ancora kick dove so gia' tutto,cioe',dove devo solo migliorare e migliorare la mia esecuzione ma non ho niente di nuovo da apprendere?!?

                  Vorrei insomma arricchire il mio "bagaglio" tecnico con una disciplina che possa insegnarmi qualcosa di nuovo...(combattimento ravvicinato,qualche presa,comb. a terra...)

                  Nella mia citta' per ora ho trovato questi corsi:
                  -WING CHUN
                  -KRAV MAGA (anche se mi sembra impostato un po' "tranquillo",1 sola lezione a settimana)
                  -AIKIDO

                  Tenendo ovviamente in considerazione il rapporto VELOCITA'DI APPRENDIMENTO/TEMPO (magari fra un anno causa lavoro non riesco piu' a frequentare...),
                  cosa consigliate?

                  Ho cercato qualcosa per brazilianjj ma niente,introvabile...
                  Escludo a priori thai(troppo lontana) e judo.

                  PS.scovare i corsi e' come trovare un ago in pagliaio.Sul sito delle pagina gialle non ho trovato nemmeno la mia palestra!!
                  Conoscete altri modi??
                  Grazie un miliardo a tutti!!!

                  Intanto bisognerebeb proprio capire che cosa vorresti trovare nella nuova disicplina.
                  Per il rapporto apprendiemnto/tempo escluderei l'Aikido (minimo 10 anni e poi non ci vedo un kickboxer a farlo).
                  Per trovare la palestra dimenticati le pagiune gialle (che che ne dica quel cretino di un moderatore di un altro forum non ci trovi nulla). Per aiutarti gioverebeb anche sapere di dove sei.
                  www.ssversus.com

                  Commenta

                  • Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453

                    #10
                    Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                    Intanto bisognerebeb proprio capire che cosa vorresti trovare nella nuova disicplina.
                    Per il rapporto apprendiemnto/tempo escluderei l'Aikido (minimo 10 anni e poi non ci vedo un kickboxer a farlo).
                    Per trovare la palestra dimenticati le pagiune gialle (che che ne dica quel cretino di un moderatore di un altro forum non ci trovi nulla). Per aiutarti gioverebeb anche sapere di dove sei.

                    già
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    • mikkk83
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2007
                      • 24

                      #11
                      Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                      Intanto bisognerebeb proprio capire che cosa vorresti trovare nella nuova disicplina.
                      Per il rapporto apprendiemnto/tempo escluderei l'Aikido (minimo 10 anni e poi non ci vedo un kickboxer a farlo).
                      Per trovare la palestra dimenticati le pagiune gialle (che che ne dica quel cretino di un moderatore di un altro forum non ci trovi nulla). Per aiutarti gioverebeb anche sapere di dove sei.
                      Sono di Bergamo.
                      Purtroppo non ho mai assistito a lezioni di queste arti/stili dal vivo,quindi mi reputo propio ignorante in materia.Avendo basi di kick comprendenti,come sapete,buone tecniche di pugni e di calci (esclusi low kick),mi piaceva integrare con qualcosa nel quale la "media distanza" del kick viene meno e dove e' necessario l'uso di altre tecniche.Insomma,open mind.


                      GRAZIE per i consigli!
                      Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup. Now water can flow or it can crash. Be water my friend.

                      Commenta

                      • Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453

                        #12
                        secondo meqllo ke cerki tu è qualcosa adistanza piu ravvicinata, premesso keil BJJ nn si trova facilmente direike il WT (wing tsun) sarebbel ideale o il krav documentati unpo per capire qualepuo interessarti di piu
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        • Centu
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 484

                          #13
                          sono in accordo con Ramp...unica cosa il WT è cmq sempre un' arte marziale tradizionale e, dipende sempre dalle scuole, l'insegnamento potrebbe rifarsi agli antichi metodi di insegnamento e, per certi versi è un po statica ma sicuramente per la corta distanza offre un ottimo bagaglio tecnico.
                          Del Krav Maga ho visto qlk ultimamente in rete, è una tecnica piuttosto moderna e di conseguenza i metodi di insegnamento sono differenti, più rapidi di facile applicazione!!
                          Il mio consiglio è fatti una lezione o 2 di prova per tutte e due gli stili o anche altri magari, valuti di persona e poi decidi tu!

                          Commenta

                          • Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453

                            #14
                            quoto
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta

                            • shian
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 931

                              #15
                              Perchè non fai un salto da Mapelli: http://www.freecombat.com/? Mi pare riprenda il 3 settembre. Fa thai, kick, MMA e jeet kune do. Ti consiglio di provare.
                              www.ssversus.com

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information