crocop vs gonzaga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Centu
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 484
    • 14
    • 2
    • Send PM

Hmm forse l'avevo anche già scritto sull'altro 3d in cui se ne parlava, ma dal video sembra che Crocop si stia preparando ad assorbire un midle mentre poi gli è arrivato un high-kick!...come giustamente dice Nakmuay è difficile prevedere la traiettoria di quel genere di calci!

...una cosa però mi lascia perplesso, dalle mie parti una delle prime cose che insegnano qnd inizi a combattere è tenere il mento basso e cmq coprirlo sempre con la spalla, in qst caso Crocop sembra proprio essersi dimenticato di averncelo il mento e Gonzaga gli ha subito mandato un bacino della buona notte!...da qui ne deduco che essere un forte picchiatore non basta, la tecnica alla base deve esserci!

...altro errore, secondo me, ha cercato di fermare un presunto midle con le braccia, lasciando appunto scoperto la parte alta, credo che se avesse alzato la gamba in block coprendosi il volto con braccia e spalle probabilmente non sarebbe andato ko!
    come si impara nella scuola Thay e come ripeteva sifu Bruce: le braccia con le braccia e le gambe con le bambe!!

...poi logicamente dal di fuori sono tutti bravi a vedere gli errori, dare consigli e fare i maestri..qst però mi sembra una mancanza un po' gravuccia per un professionista di quei livelli...o sbaglio!?!?!
    Last edited by Centu; 20-08-2007, 19:40:39.

Commenta

• nakmuay
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 256
      • 5
      • 3
      • Milano
      • Send PM

thai con la i...dici bene...ma se si cerca di coprirsi il busto e naturale che il viso rimane piu' scoperto...la spalla scende...poi come dici tu siamo tutti bravi a chiacchere ...poi poverino ho visto il match si era appena rialzato dopo aver subito un bel po di colpi volto...sarà stato un po' rincoglionito...che ti devo dire...rimane sempre un grande a mio avviso...grande cuore!!!
      Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
      Jack Dempsey

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

regà troppo facile parlare da qui "si fa cosi nn si fa cosi" quando stai li manco li vedi simili calci certe volte
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• nakmuay
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 256
          • 5
          • 3
          • Milano
          • Send PM

E' vero caro...sono il primo a dirlo ma certe "accortezze" evitano o attenuano brutte sorprese...in allenamento prova cio' che ho detto ...ti verrà utile..
          Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
          Jack Dempsey

Commenta

• nro
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 121
            • 4
            • 0
            • ferrara
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            regà troppo facile parlare da qui "si fa cosi nn si fa cosi" quando stai li manco li vedi simili calci certe volte
            esatto!
            comunque tornando a prima, come dici anche tu ram, crocop non e' di certo un granche' come impostazione.. poi secondo me si e' anche montato la testa..

poi dai.. ogni tanto chi le da, deve prenderle. Crocop e' quasi sempre stato dalla parte di chi le dava! il mondo gira.....
            http://www.myspace.com/neryo

Commenta

• nro
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 121
              • 4
              • 0
              • ferrara
              • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
              Hmm forse l'avevo anche già scritto sull'altro 3d in cui se ne parlava, ma dal video sembra che Crocop si stia preparando ad assorbire un midle mentre poi gli è arrivato un high-kick!...come giustamente dice Nakmuay è difficile prevedere la traiettoria di quel genere di calci!

...una cosa però mi lascia perplesso, dalle mie parti una delle prime cose che insegnano qnd inizi a combattere è tenere il mento basso e cmq coprirlo sempre con la spalla, in qst caso Crocop sembra proprio essersi dimenticato di averncelo il mento e Gonzaga gli ha subito mandato un bacino della buona notte!...da qui ne deduco che essere un forte picchiatore non basta, la tecnica alla base deve esserci!

...altro errore, secondo me, ha cercato di fermare un presunto midle con le braccia, lasciando appunto scoperto la parte alta, credo che se avesse alzato la gamba in block coprendosi il volto con braccia e spalle probabilmente non sarebbe andato ko!
              come si impara nella scuola Thay e come ripeteva sifu Bruce: le braccia con le braccia e le gambe con le bambe!!

...poi logicamente dal di fuori sono tutti bravi a vedere gli errori, dare consigli e fare i maestri..qst però mi sembra una mancanza un po' gravuccia per un professionista di quei livelli...o sbaglio!?!?!
              http://www.myspace.com/neryo

Commenta

• Centu
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 484
                • 14
                • 2
                • Send PM

...ah è vero con la "I"...non mi ricordo mai come si scrive!!!
                beh i fattori sono tanti:stanchezza,riflessi rallentati un colpo di cui è difficile individuarne la traiettoria e sicuramente quel calcio non era poi nemmeno una carezza, senza nulla togliere a Crocop, percarità, però già in altri incontri l'avevo visto avanzare in guardia bassa, lui come altri, essere 1 buon incassatore non significa essere invulnerabili.
                Quand'ero più giovane qlk incontrino l'ho fatto e, dalla mia esperienza, dopo ke vai giù una volta te lo ricordi eccome di tenere il mento basso,ben protetto e la guardia alta!
                Secondo me, il suo è un, passatemi il termine, difetto tecnico. Certe cose o le impari subito oppure non ti entrano più.
                Sono le impostazioni che si ricevono dalla scuola che te le trasmette!

Comunque Ramp, queste sono le clasiche chiacchere da bar lo so benissimo che trovarsi li, in quel momento e vivere di prima persona la cosa è tutto un' altro paio di maniche...ma noi ci divertiamo anche così!!!

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

si si per carità, però è vero ke da esperto noto ke crocop in quantoi a impostazione nn è proprio un esempio da prendere, in quanto a potenza e devastazione si
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

Working...
                  X