Ryo Chonan, il re del SUBMISSION

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

Ryo Chonan, il re del SUBMISSION

e' devastante!

[youtube]6LmD6S-YQp8[/youtube]

GUARDATE LA scissor leg lock che fa a ANDERSON SILVA (campione pesi medi UFC) all'inizio del video... per ki nn l'ha ancora vista è qualcosa di difficilmente seguibile per quanto è rapido

il resto del video sono un po di submission messe qua e là, mi interessava solo la prima di Ryo da mostrare
    Last edited by Rampage; 16-08-2007, 22:26:11.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
  • nakmuay
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 256
    • 5
    • 3
    • Milano
    • Send PM

devastante sicuramente....ma ragazzi ogni volta che vedo sti filmati mi viene sempre in mente la strada...tirerò l'acqua al mio mulino e farò arrabbiare qualcuno...ma rimango dell'opinione che il bjj è poco utile e addirittura pericoloso per strada...mentre sul quadrato rimane assulutamente devastante.
    Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
    Jack Dempsey

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Il submission wrestling non è il bjj.........
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• nakmuay
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 256
        • 5
        • 3
        • Milano
        • Send PM

azz...scusa l'ignoranza...ho visto tecniche simili di bjj deducevo che fosse Bjj...grazie per l'info...da dove deduci la differenza???
        Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
        Jack Dempsey

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Send PM

Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
          azz...scusa l'ignoranza...ho visto tecniche simili di bjj deducevo che fosse Bjj...grazie per l'info...da dove deduci la differenza???
          Mi sono spiegato male, non mi riferivo all'atleta giapponese, la mia era solo una precisazione sul termine poichè ignoro il background di Chonan.

Il submission wrestling è uno stile di lotta ( vedi il sito FILA Wrestling ) che include le tecniche più efficaci della lotta libera, greco-romana,catch bjj e sambo. Di conseguenza si lavora molto anche sulle proiezioni in piedi tipiche della lotta olimpica e il combattimento non avviene tutto al suolo . Non a caso la USA Wrestling lo ha adottato subito, visto che vari atleti degli stili olimpici ( sempre di più ) passano nelle MMA.
          Last edited by Sigfrid; 16-08-2007, 16:13:52.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• nakmuay
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 256
            • 5
            • 3
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
            Mi sono spiegato male, non mi riferivo all'atleta giapponese, la mia era solo una precisazione sul termine poichè ignoro il background di Chonan.

Il submission wrestling è uno stile di lotta ( vedi il sito FILA Wrestling ) che include le tecniche più efficaci della lotta libera, greco-romana, bjj e sambo. Di conseguenza si lavora molto anche sulle proiezioni in piedi tipiche della lotta olimpica e il combattimento non avviene tutto al suolo . Non a caso la USA Wrestling lo ha adottato subito, visto che vari atleti degli stili olimpici ( sempre di più ) passano nelle MMA.

Grazie per l'info...oggi visto che mi "amazzo di lavoro" vado a dare un'occhio al sito...
            Jack Dempsey

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Send PM

Grazie per l'info...oggi visto che mi "amazzo di lavoro" vado a dare un'occhio al sito...
              Figurati ...sul sito della federazione internazionale trovi poco più di quello che ho scritto, se vuoi approfondire, sul sito della USA Wrestling puoi trovare qualche intervista degli atleti selezionati per il team mondiale, se vuoi ti indico i links

Commenta

• nakmuay
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 256
                • 5
                • 3
                • Milano
                • Send PM

Si grazie..mi faccio un giretto per capirne un po' di piu'
                Jack Dempsey

Commenta

• Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Send PM

Volevo indicarti qualche video, ma i bastardi li hanno messi a pagamento, evidentemente

Comunque, con questo trovi qualche informazione sugli allenatori del team USA Wrestling di grappling ( denominazione FILA, sinonimo di submission wrestling e submission grappling ) che parteciperò ai mondiali a Settembre.

Commenta

• nakmuay
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 256
                    • 5
                    • 3
                    • Milano
                    • Send PM

Quindi è una disciplina "ibrida" giusto...un insieme delle migliori tecniche dei vari sport o arti dedite alla lotta??? ci siamo come definizione??

Quindi unire il submission wrestling alla muay thai rende l'atleta (sempre a chiacchere naturalmente, per dire, non fraintendermi) perfetto per l'MMA.
                    Jack Dempsey

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

Quindi è una disciplina "ibrida" giusto...un insieme delle migliori tecniche dei vari sport o arti dedite alla lotta??? ci siamo come definizione??
                      Esatto, ufficialmente è il terzo stile di lotta "senza giacca" oltre alla libera/greco-romana e come hai detto riprende le tecniche più efficaci delle discipline lottatorie. Considera che alcuni atleti durante le selezioni del team mondiale USA hanno lottato sia nel submission che nella libera.
                      Alla fine, su 5 categorie di peso 3 vincitori provengono dalla lotta libera e 2 dal bjj.
                      Gli Stati Uniti "spingono" per portare il submission alle olimpiadi insieme alle già presenti discipline di lotta ( greco-romana e libera ). E lo stesso riconoscimento FILA è stato fortemente appoggiato dalla federazione USA, anche in vista MMA.

Per il discorso arti marziali miste credo che tu abbia ragione, certo, un atleta che per svariati anni ha praticato lotta olimpica e submission wrestling ( o solo una delle due ) resterà sempre un grappler, con la thai si completerà ma dubito che un ottimo lottatore possa diventare un ottimo striker, e viceversa...salvo rari casi...
                      Last edited by Sigfrid; 16-08-2007, 17:19:44.

Commenta

• nakmuay
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 256
                        • 5
                        • 3
                        • Milano
                        • Send PM

indubbiamente questo è ovvio...era il solito discorso di cosa è meglio tenendo sempre presente che è l'uomo ma non l'arte a fare la differenza...

La cosa che mi è piaciuta e che si lotta in piedi...o meglio si inizia in piedi...non è la solita "merdaccia" quale "vieni ti aspetto a terra!!!"...è questo che non mi piace dei vari incontri di MMA lo detesto a volte sembra che facciano l'amore. Parere personale, non voglio far adirare nessuno!!! Il mondo è bello perchè è vario.

Faccio Thai, quindi capirai che preferisco gli striker, ma vedendola sotto questo aspetto il tutto diventa veramente piu' interessante.
                        Grazie, mi hai chiarito alcune cose...ora ho la mia preferenza riguardo le discipline di lotta!!!
                        Jack Dempsey

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Send PM

indubbiamente questo è ovvio...era il solito discorso di cosa è meglio tenendo sempre presente che è l'uomo ma non l'arte a fare la differenza...

La cosa che mi è piaciuta e che si lotta in piedi...o meglio si inizia in piedi...non è la solita "merdaccia" quale "vieni ti aspetto a terra!!!"...è questo che non mi piace dei vari incontri di MMA lo detesto a volte sembra che facciano l'amore. Parere personale, non voglio far adirare nessuno!!! Il mondo è bello perchè è vario.

Faccio Thai, quindi capirai che preferisco gli striker, ma vedendola sotto questo aspetto il tutto diventa veramente piu' interessante.
                          Grazie, mi hai chiarito alcune cose...ora ho la mia preferenza riguardo le discipline di lotta!!!
                          Figurati .
                          Guarda, anche a me non piace molto il discorso della lotta esclusivamente, o quasi, a terra. Per questo ho sempre fatto lotta olimpica, dove in entrambe le specialità si lotta in piedi e si continua a terra...ma dopo aver proiettato l'avversario. Ora, con la novità FILA del submission/grappling ho cominciato anche con il terzo stile.

Essendo un lottatore preferisco i grapplers ma nonostante le diverse preferenze di base si riesce sempre a dialogare civilemente con te e rampage

Ah, non ho potuto risponderti sulla questione pesi, la discussione è stata chiusa. Comunque se mi perdonate un breve OT :

Le singole da noi vengono usate principlamente nei sollevamenti olimpici ( strappo e slancio ) in 4-5 serie...non negli esercizi di powerlifting o body building.
                          Last edited by Sigfrid; 16-08-2007, 17:40:32.

Commenta

• nakmuay
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 256
                            • 5
                            • 3
                            • Milano
                            • Send PM

Il mondo è bello perchè è vario....sai che tristezza se faremmo tutti le stesse cose!!! Anzi ho solo da imparare da voi venendo da un mondo completamente diverso...anche se nella muay boran oltre alle percussioni ci sono proiezioni e leve articolari l'obbiettivo (visto che si tratta di difesa personale) e di non finire mai al suolo, al massimo si finisce con il cadere sopra l'avversario usando preferibilmente le ginocchia...Noi dell'IMBA abbiamo anche il Muay Pram la "lotta thailandese" simile alla lotta greco romana (le prese sono solo consentite solo dalla vita in su) ma è escluso l'utilizzo dell'anca per favorire la proiezione. La finalità rimane sempre quella di far cadere l'avversario rimanendo in piedi.
                            Jack Dempsey

Commenta

• Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Send PM

Il mondo è bello perchè è vario....sai che tristezza se faremmo tutti le stesse cose!!! Anzi ho solo da imparare da voi venendo da un mondo completamente diverso...anche se nella muay boran oltre alle percussioni ci sono proiezioni e leve articolari l'obbiettivo (visto che si tratta di difesa personale) e di non finire mai al suolo, al massimo si finisce con il cadere sopra l'avversario usando preferibilmente le ginocchia...Noi dell'IMBA abbiamo anche il Muay Pram la "lotta thailandese" simile alla lotta greco romana (le prese sono solo consentite solo dalla vita in su) ma è escluso l'utilizzo dell'anca per favorire la proiezione. La finalità rimane sempre quella di far cadere l'avversario rimanendo in piedi.
                              Pensa che nei periodi estivi/non di competizione vengono fatti anche allenamenti di striking, certo, non diventi un pugile ma ti fai un idea della guardia da tenere e impari a tirare qualche pugno. In fondo nel medioevo ( e prima ) la lotta prevedeva anche percussioni di vario genere, testate ecc...
                              Last edited by Sigfrid; 16-08-2007, 17:56:07.

Commenta

Working...
                              X