solo difesa..... non anni e anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nakmuay
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 256
    • 5
    • 3
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da nro Visualizza Messaggio
    la thaiboxe e la muay thai non sono la stessa cosa...

la muay thai e' un arte marziale (vedi nota introduttiva libro M. De Cesaris)... la thaiboxe e' uno sport da combattimento che prende spunto dalla muay thai, in pratica e' la rivisitazione sportiva!
    veramente sono la stessa cosa....una vuol dire lotta thailandese, l'altra boxe thailandese...e nello sport vengono usati entrambi...

meglio dire Muay Boran o muay thai boran allora .... o muay thai tradizionale se preferisci...

In thailandia la muay thai è lo sport nazionale...e viene chiamato così...

Per qualsiasi chiarimento rimango a tua disposizione...
    Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
    Jack Dempsey

Commenta

• nakmuay
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 256
      • 5
      • 3
      • Milano
      • Send PM

P.s. Muay Boran è un marchio esclusivo dell'IMBA (copiato ormai in tutto il mondo)...in thailandia la versione tradizionale si chiama : Mae Mai Muay thai o Mai Muay Thai e anche Sillapa Muay Thai (come la chiama Master Lek)....
      Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
      Jack Dempsey

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

io nn vado molto a nomignoli come voi ma secondo il mio parere non sono al stessa cosa e basta per capirlo vedere come nella muay thai sia consentito l'uso dei gomiti e dei pugni girati mentre nella thai boxe NO

poi fate voi
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• nro
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 121
          • 4
          • 0
          • ferrara
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          io nn vado molto a nomignoli come voi ma secondo il mio parere non sono al stessa cosa e basta per capirlo vedere come nella muay thai sia consentito l'uso dei gomiti e dei pugni girati mentre nella thai boxe NO

poi fate voi
          quoto....
          http://www.myspace.com/neryo

Commenta

• nakmuay
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 256
            • 5
            • 3
            • Milano
            • Send PM

Quello è k1 thai boxe....pero' cari io vi do delle informazioni...non voglio certo fare il "sapientino"...se vi disturbo levo anche "le tende"...

Studio muay thai da 15 anni sono allievo di De Cesaris da 5...se nno sapessi nemmeno cosa insegno sarei realmente alla frutta... se per ogni informazione devo risalire alla prestoria e per ogni cosa devo leggere che avete dubbi...tanto meglio lasciar perdere..o no???

A differenza di molti parlo solo di cosa conosco, per quanto riguarda cio' che non conosco ascolto...

Le cose si chiamano con il loro nome...è questo che porta alla confusione!!!

Buona continuazione...
            Jack Dempsey

Commenta

• nakmuay
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 256
              • 5
              • 3
              • Milano
              • Send PM

Se purtroppo in Europa il trend è quello di togliere i gomiti e fare 3 secondi di Clinch mica è colpa mia!!!! A parte gli scherzi ragazzi non voglio certo polemizzare su di un forum...

Forse Ram tu intendi la thai praticata in Europa nata in Olanda, ma quella, a mio avviso naturalmente, è k1...l'occidentalizzazione dell'arte la porta a chiamarla thai boxe...è ridicolo togliere dal bagaglio tecnico i gomiti e il clinch (intendo il vero clinch!!!) e definirla THAI...che caxxo di Thai è??
              ma dire che la muay thai e l'arte marziale e la thai boxe è lo sport da combattimento è una grande caxxata!!! SE PROPRIO VOLETE DIFFERENZIARLI SONO COMUNQUE ENTRAMBI SPORT DA COMBATTIMENTO!!!
              Poi Muay thai significa Lotta thailandese e thai boxe boxe thailandese quindi dovrebbero essere la stessa cosa?? o no??...per gli europei hai tempi veniva piu' facile chiamarla thai boxe...non so se siete stati in thailandia, ma se chiedete l'indicazione di un campo di allenamento di "thai boxe" vi mando sempre e solo in un Kai Muay (in thailandese campo di allenamento...si Ram le cose mi piace chiamarle con il loro nome!!!!)...non ci sono modi diversi di allenare la boxe thailandese è una sola...le altre cose sono solo e unicamente dei derivati...quindi preferisco chiamarle con altri nomi...e dove non ci sono gomiti è K1 a mio avviso.
              La MUAY BORAN è l'are marziale, ARTE DA GUERRA...con l'obbiettivo di "salvare la pelaccia" in qualsiasi situazione, senza l'uso di protezioni (intendo i soli guantoni e la conchiglia) e senza categorie di peso. La MUAY THAI è sport da combattimento!!!!!
              Spero di essere stato piu' chiaro...non pretendo che date per buono quello che dico...ci mancherebbe, ma se siete appassionati di questa splendida arte documentatevi.
              Non fraintendetemi, non ho un tono "brutto"...è solo passione la mia...

Poi anch'io per 10 anni ero convinto di fare thai...poi ho imparato e tutt'ora e a 32 studio ancora la Muay con chi prima mi ha sconvolto le certezze che mi ero costruito e poi mi "illuminato" il cammino...non rinnego il passato ma posso dire di aver fatto k1 in stile thai boxe o come preferite l'occidentalizzazione della thai...che se per distinguerla dalla muay thai thailandese preferite chiamarla thai boxe ok...ma non è nata in thailandia ma bensi in Olanda...quindi ha poco a che fare con lo sport nazionale thailandese...

Spero di essere stato chiaro...non sono qui per fare lezioni, quelle le faccio in palestra...poi le chiacchere, come penso la penserete anche voi, sono per i "chiaccheroni" preferisco i fatti, ma per qualsiasi chiarimento rimango a vs disposizione...mentre se la mia presenza "ferisce" le certezze costuitevi negli anni posso tranquillamente levare il disturbo...mia ultima intenzione creare problemi a qualcuno!!!!
              Jack Dempsey

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

ma ci makerebbe salame tu hai ragione nessuno ti caccia io ho espresso quello ke noto...

il k-1 è un'altra cosa ancora... è FULL CONTACT COI CALCI BASSI E LE GINOKKIATE VALIDE NEL CORPO A CORPO PER NON PIU DI 3 SECONDI

l'unica cosa su cui siamo tutti daccordo credo sia ke la MUAY BORAN è L'ARTE MARZIALE ORIGINARIA GUERRIGLIERA ECC.ECC.

questo si

Commenta

• nakmuay
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 256
                  • 5
                  • 3
                  • Milano
                  • Send PM

K-1 in stile thai boxe non ti dice nulla testone???

maronna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei peggio di me!!!!! hai un testone!!!!

comunque Ram non pretendo che dai per buono quello che dico...ci mancherebbe...ma dai un'occhiata...me lo prometti??
                  Jack Dempsey

Commenta

• nakmuay
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 256
                    • 5
                    • 3
                    • Milano
                    • Send PM

capoccione vatti a vedere (è vecchio come il cucu!!!) questo manifesto e leggi cosa c'e' scritto...ringrazia che mi sei simpatico se no la prima volta che venivo giù a Roma dal mio maestro venivo a spezzarti le ossicina e poi addio ai tuoi incontri di kick....SCHERZO TESTONE!!!!!! ahahahahahahaha
                    Jack Dempsey

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

io nn ho la testa dura come la tua piuttosto mi dirai ke co tutti i *****tti ke c'ho preso nn ho tanto le rotelle al loro posto auhauhauhuahuha

Commenta

• nro
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 121
                        • 4
                        • 0
                        • ferrara
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                        Quello è k1 thai boxe....pero' cari io vi do delle informazioni...non voglio certo fare il "sapientino"...se vi disturbo levo anche "le tende"...
                        figurati, il forum è un pt. di scambio di informazioni.. nessuno è qui per dettar legge, io accetto ogni commento senza problemi, anzi poi visto che sei una persona con molta esperienza ritengo i tuoi commenti molto autorevoli e sicuramente sono da leggere attentamente...

io guarda, credo che hai ragione sicuramente, però credo anche che la muai boran o la muai thai tradizionale come le hai definite tu sono arti marziali e non sport da combattimento. Quello che secondo me differenzia la cosa è il modo con cui ti insegnano l'arte e la finalità che ha... ovvero se imparo uno sport da combattimento lo faccio per difesa o per sport e per imparare ci metto forse meno, un arte marziale è qualcosa che tocca anche la cultura e il rispetto per la tradizione e ci vogliono anni per calarsi in tutto questo, non so se mi sono spiegato. Cmq sui nomi ti do ragione perchè sai meglio le cose. Ciao
                        http://www.myspace.com/neryo

Commenta

• nakmuay
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 256
                          • 5
                          • 3
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nro Visualizza Messaggio
                          figurati, il forum è un pt. di scambio di informazioni.. nessuno è qui per dettar legge, io accetto ogni commento senza problemi, anzi poi visto che sei una persona con molta esperienza ritengo i tuoi commenti molto autorevoli e sicuramente sono da leggere attentamente...

io guarda, credo che hai ragione sicuramente, però credo anche che la muai boran o la muai thai tradizionale come le hai definite tu sono arti marziali e non sport da combattimento. Quello che secondo me differenzia la cosa è il modo con cui ti insegnano l'arte e la finalità che ha... ovvero se imparo uno sport da combattimento lo faccio per difesa o per sport e per imparare ci metto forse meno, un arte marziale è qualcosa che tocca anche la cultura e il rispetto per la tradizione e ci vogliono anni per calarsi in tutto questo, non so se mi sono spiegato. Cmq sui nomi ti do ragione perchè sai meglio le cose. Ciao
                          Certo caro la Muay Boran è l'arte marziale...questo è indiscutibile...forse sono stato poco chiaro...sono un'istruttore di muay boran per l'appunto e insegno la versione marziale... sport da combattimento era riferito alla Muay Thai...la discussione era su thai boxe e muay thai se fossero la stessa cosa...

Per qualsiasi chiarimento rimango a tua disposizione ...

Tiravo le orecchie a quel testone di Rame .... scusami se sei finito nel calderone!!!!
                          Jack Dempsey

Commenta

• nakmuay
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 256
                            • 5
                            • 3
                            • Milano
                            • Send PM

Grazie soichiro...
                            Jack Dempsey

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

tu prima o poi le prendi quanto meno ti do una testata cosi provi da te ke sono veramente un testone

Commenta

• nakmuay
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2007
                                • 256
                                • 5
                                • 3
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                                tu prima o poi le prendi quanto meno ti do una testata cosi provi da te ke sono veramente un testone

.....testone!!!!!!!!
                                Jack Dempsey

Commenta

Working...
                                X