Aiutatemi!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

se pratica submission e jiu jitsu la forza esplosiva nn centra molto, è piu adatta allenarla per un fighter striker stile pugile o kickboxer per il resto siam daccordo
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• leper_messiah
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 1373
      • 64
      • 134
      • Send PM

beh nel judo serve la forza esplosiva

Edit: lui fa BJJ quindi solo lotta a terra ma anche nella lotta a terra serve la forza esplosiva oltre la forza in generale

ps allena anche il collo se trovo qualcosa in rete te lo posto , anche se dovresti gia farlo nell allenamento sul tatami
      Last edited by leper_messiah; 07-08-2007, 18:00:27.
      sigpic

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        è vero ke 5-6 rep è ipertrofia e quindi crescita muscolare ma 1 rep nn è nulla però

e poi magari fosse cosi facile far crescere i muscolo semplicemente e oggettivamente facendo 5-6 rep per serie
        saremmo tutti enormi...
        queste me le spieghi...
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

Originariamente Scritto da Maverik 81 Visualizza Messaggio
          Ragazzi volevo sapere come mi devo allenare in palestra visto che sono 6 mesi che pratico BJJ e Submission!
          Attualmente sto facendo tre allenamenti di pesi e tre di lotta ,solo che in palestra ho il vizio di portare tutte le serie al cedimento e mi sa' che non aiuta molto perche' mi sento molto stressato e affaticato.
          Qualcuno mi ha detto che nelle sessioni di pesi bisogna caricare solo il 70% perchè di piu' non serve,anzi caricare come faccio io pegggiora solo la situazione.
          Mi hanno consigliati come integratore il NOZ(Prima) *
          e l'Anabolic Window(Dopo) http://www.musclenutrition.com/Nutra...a.php?pun=1342
          Cosa ne pensate?
          Come mi devo allenare con i pesi?
          Grazie in anticipo!
          **** non è spam? o è sempre di sergio?

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
            queste me le spieghi...

te lo spiego: tu hai detto : 5-6 REP SIAMO GIA IN IPERTROFIA
            l'ipertrofia a casa mia è la crescita l'aumento muscolare...
            a come lo hai detto te sembra ke il nostro amico deve evitare le 5-6 rep xke è matematico ke va in ipertrofia e cresce

magari fossi cosi

spero di essere stato piu kiaro

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

te lo spiego: tu hai detto : 5-6 REP SIAMO GIA IN IPERTROFIA
              l'ipertrofia a casa mia è la crescita l'aumento muscolare...
              a come lo hai detto te sembra ke il nostro amico deve evitare le 5-6 rep xke è matematico ke va in ipertrofia e cresce

magari fossi cosi

spero di essere stato piu kiaro
              se è la forza esplosiva che serve, non si può fare un programma di ipertrofia( che comunque deve essere FUNZIONALE)
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

la forza esplosiva noi la alleniamo coi pesetti da 1 kg e cn tante rep veloci tu parlavi di una rep

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

la forza esplosiva noi la alleniamo coi pesetti da 1 kg e cn tante rep veloci tu parlavi di una rep
                  Esatto. La forza si allena come ho detto e con rep veloci stile west-side caricando il 50% RM.

I pesetti da un kg che tantoi si vedono fare, servono a ben poco, anzi aumenta lo stress articolare.
                  In genere dopo aver fattoi vuoti con i pesetti ci si sente velocissimi , ma è solo una risposta del SNC(sistema nervoso centrale).

Cmq non voglio smontarvi le vostre certezze e poi io non sono qui a fare seminari o a vendere libri.
                  Tuttavia vi consiglio vivamente di leggere qualcosina sull'allenamento della forza( gli autori sono i soliti :Buzzichelli, Poliquin, Tsatsaoline ecc...).

Commenta

• rave
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2003
                    • 579
                    • 12
                    • 3
                    • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                    Esatto. La forza si allena come ho detto e con rep veloci stile west-side caricando il 50% RM.

I pesetti da un kg che tantoi si vedono fare, servono a ben poco, anzi aumenta lo stress articolare.
                    In genere dopo aver fattoi vuoti con i pesetti ci si sente velocissimi , ma è solo una risposta del SNC(sistema nervoso centrale).

Cmq non voglio smontarvi le vostre certezze e poi io non sono qui a fare seminari o a vendere libri.
                    Tuttavia vi consiglio vivamente di leggere qualcosina sull'allenamento della forza( gli autori sono i soliti :Buzzichelli, Poliquin, Tsatsaoline ecc...).
                    Bhè se c'è qualcuno che è preparato in materia (come te mi sembra) ben venga.
                    Io è una vita che cerco di coniugare l'allenamento coi pesi e il lavoro di Tkd e Boxe.
                    Mi interessa molto ciò che dici riguardo rep veloci stile west-side caricando il 50% RM.
                    Cioè carichi il 50% del massimale e fai X rep velocemente? Se si quante rep e che esercizi?
                    sigpic
                    Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

L'allenamento con i pesi e quello di arti marziali andrebbero programati insieme dalla stessa persona per avere i migliori risultati, se il tuo maestro, come è probabile, nn è preparato nel campo degli allenamenti di preparazione atletica allora sta a te docmentarti e impostare qualcosa da solo.

Per il resto mi unisco a cesarius.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
                        Mi interessa molto ciò che dici riguardo rep veloci stile west-side caricando il 50% RM.
                        Cioè carichi il 50% del massimale e fai X rep velocemente? Se si quante rep e che esercizi?
                        Esatto. Ma al west-side alternano giorni "veloci" dove appunto si carica il 40-50% e si eseguono ripetizioni con la massima rapidità a giorni in cui ci si allena al 90% (e qui ritorniamo a discorso sulle basse ripeizioni).
                        Per ovvi motivi gli esercizi sono stacco,squat e panca.
                        Ciò non toglie che poi inserire anche il lento.
                        Il Rematore e le trazioni invece poci si adattano ad un simile lavoro, ergo si rischierebbe seriamente di farsi male....

Per quel che riguarda le ripetizioni "veloci", in genere 3-4 sono sufficienti, ma l'importate è fermarso non appena senti che la velocità è calata!

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          L'allenamento con i pesi e quello di arti marziali andrebbero programati insieme dalla stessa persona per avere i migliori risultati, se il tuo maestro, come è probabile, nn è preparato nel campo degli allenamenti di preparazione atletica allora sta a te docmentarti e impostare qualcosa da solo.
                          gli allenamenti andrebbero coordinati, vero.
                          Ma è difficile trovare una persona che ne sappia anche di potenziamento.
                          Sono figure diverse.
                          C'è chi si occupa dell'aspetto tecnico e chi della prararazione atletica.
                          Prendete Holyfield, ha fatto un salto di categoria anni fa, da mediomassimo a Massimo, andando a farsi preparare da niente di meno che Dorian Yetes...
                          Ovviamente sono preparazioni costose e faticose.
                          L'atleta sceglie il trainer lo paga e si fa seguie anche per io "pesi".
                          In genere avviene così nell'alto agonismo.

Ovviamente per quando riguarda L'italia è un altra storia, qui siamo alla prestoria dell'allenamento con i pesi

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Non solo siamo nella preistoria ma chi non ne sa niente pretende di fare il lavoro altrui.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• nakmuay
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2007
                              • 256
                              • 5
                              • 3
                              • Milano
                              • Send PM

Da allievo posso dirti che è sempre stato un dilemma, visto che mi sono sempre allenato anche con i pesi, capire come dovevo allenarmi per trarre maggiore forza esplosiva e per non diventare lento. Nel nostro mondo, ed anche in quello BB, è pieno di "pagliacchi" che danno consigli da "grandi saggi" ma alla fine dei conti non fanno altro che incasinare tutti e tutto. Quante volte mi è capitato di sentire 10000 versioni differenti che non facevano altro che mandarmi in confusione.
                              Oggi, da istruttore cerco continuamente di documentarmi su questi argomenti, ho acquistato anche tempo addietro "i principi di Poliquin" poco utile per il mio mondo (insegno muay thai), ma mi ha chiarito molti aspetti.
                              Il tuo modo di allenarti è oggigiorno (a mio parere ovviamente) utilizzato per crescere muscolarmente senza causare troppi danni alle fibre bianche.
                              Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
                              Jack Dempsey

Commenta

• nakmuay
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2007
                                • 256
                                • 5
                                • 3
                                • Milano
                                • Send PM

azz..ho riletto quello che ti ho scritto e capisco che puo' essere frainteso...la penso come te, l'unica cosa che hai tralasciato è il discorso della esecuzione...sei d'accordo con la spinta veloce e il ritorno lento...inoltre non ho capito il discorso del numero di ripetizioni...puoi antrare piu' nel dettaglio.
                                Grazie.

Ps. Ragazzi ha ragione non arrivate "all'esaurimento", ha ragione, vi renderà solo delle lumache.
                                Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
                                Jack Dempsey

Commenta

Working...
                                X