Aiutatemi!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maverik 81
    Ti spiezzo in due
    • Jul 2005
    • 4544
    • 514
    • 561
    • Pitcairn Islands
    • Send PM

Aiutatemi!

Ragazzi volevo sapere come mi devo allenare in palestra visto che sono 6 mesi che pratico BJJ e Submission!
    Attualmente sto facendo tre allenamenti di pesi e tre di lotta ,solo che in palestra ho il vizio di portare tutte le serie al cedimento e mi sa' che non aiuta molto perche' mi sento molto stressato e affaticato.
    Qualcuno mi ha detto che nelle sessioni di pesi bisogna caricare solo il 70% perchè di piu' non serve,anzi caricare come faccio io pegggiora solo la situazione.
    Mi hanno consigliati come integratore il NOZ(Prima) *
    e l'Anabolic Window(Dopo) http://www.musclenutrition.com/Nutra...a.php?pun=1342
    Cosa ne pensate?
    Come mi devo allenare con i pesi?
    Grazie in anticipo!

Non sono il fake di Max_79
  • rave
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 579
    • 12
    • 3
    • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
    • Send PM

3 allenamenti di pesi e 3 di lotta mi sembrano tanti, a prescindere dal carico di lavoro che fai quando ti alleni in BJJ o Submission.
    1 cosa, ma il giorno dopo i pesi, non ti senti fiacco per l'allenamento di lotta?
    Ti consiglio di abbassare a 2 il numero degli allenamenti coi pesi. Oppure fare periodi in cui dai piu importanza ai pesi (3 di pesi e due di lotta), a periodi dove dai piu importanza alla lotta (3-4 di lotta e 1 o 2 di pesi).
    Per l'allenamento ti consiglio farti fare dal tuo allenatore una tabella per la forza dicendogli ovviamente che gli altri giorni nn riposi ma fai BJJ e Subm, poche ripetizioni con carico alto.
    sigpic
    Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

quoto rave nel fatto ke siano tanti mi meraviglio di come fai a sostenere tale ritmo di allenamento da 6 gg su 7.... ti stimo giuro
      integratori ke hai citato EVITALI VOLENTIERI non ci fai un caxxo e nn ne hai bisogno, meglio concentrarsi molto di piu sull'organizzazione corretta del lavoro e delle due cose... al massimo fatto cio puoi prendere un po di BCAA o meglio della GLUTAMMINA per il recupero muscolare
      funziona da dio

il lavoro in palestra dovresti farlo tutto con schede di forza cm gia ti diceva rave visto lo scopo del tuo sport... serie a basse rep, mi permetto di consigliarti sulle 6 a serie ma cn carichi importanti
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Lotta Libera, Pankration
        • Send PM

Limita a 2 gli allenamenti con i pesi, 3 sono decisamenti troppi, con il conseguente sovrallenamento. Se vuoi un consiglio , insisti con i classici esercizi di base di base, nel submission ti saranno utili.
        The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

mentre io faccio palestra per l'esplosività essenzialmente (anche per la forza)
          tu visto qllo ke pratiki devi fare essenzialmente forza, ci sono sicuramente 780 mila istruttori in grado di farti una scheda di forza decente

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            mentre io faccio palestra per l'esplosività essenzialmente (anche per la forza)
            tu visto qllo ke pratiki devi fare essenzialmente forza, ci sono sicuramente 780 mila istruttori in grado di farti una scheda di forza decente

eheh

Purtroppo in Italia non è così.... forse escluso il Buzz (e pochi atleti che decidono di "istruirsi" da autodidatti), di trainer che sappiano ciclizzare la forza nn ce ne sono.

Cmq Maverik, il cedimento è la bestia nera per la forza per via del "prosciugamento" del SNC.

Inizia ad evitarlo ed allenarti in range meno "ipertrofici" 1-3 rip.
            Programmo lo scarico ogni 4 settimane e già dovresti registrare un netto miglioramento non solo della forza in se ma dello stato atletico generale
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• rave
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2003
              • 579
              • 12
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
              eheh

Purtroppo in Italia non è così.... forse escluso il Buzz (e pochi atleti che decidono di "istruirsi" da autodidatti), di trainer che sappiano ciclizzare la forza nn ce ne sono.

Cmq Maverik, il cedimento è la bestia nera per la forza per via del "prosciugamento" del SNC.

Inizia ad evitarlo ed allenarti in range meno "ipertrofici" 1-3 rip.
              Programmo lo scarico ogni 4 settimane e già dovresti registrare un netto miglioramento non solo della forza in se ma dello stato atletico generale
              Se posso farti un paio di domande..
              1.Cos'è lo scarico?
              2.Un range da 6 rip? Io ho sempre saputo che è da forza.
              sigpic

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

ma cesarius cm fa uno adallenarsi in un range di 1-3 rep???
                spero ke giochi

Commenta

• rave
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2003
                  • 579
                  • 12
                  • 3
                  • Send PM

Anche a me sembrano moolto basse...
                  sigpic

Commenta

• Maverik 81
                    Ti spiezzo in due
                    • Jul 2005
                    • 4544
                    • 514
                    • 561
                    • Pitcairn Islands
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
                    1 cosa, ma il giorno dopo i pesi, non ti senti fiacco per l'allenamento di lotta?
                    .
                    Altro che fiacco sto' proprio a pezzi!

Carichi alti si,ma quante ripetizioni?

P.S Oggi in allenamento mi e scoppiato l'orecchio destro ,mi fa' un male cane!

Non sono il fake di Max_79

Commenta

• rave
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2003
                      • 579
                      • 12
                      • 3
                      • Send PM

Ti è scoppiato l'orecchio?
                      Ma che allenamenti fai? Tana delle tigri?
                      sigpic

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

io le rep mi sento di consigliarle sulle 5-6
                        però poi boh

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
                          Se posso farti un paio di domande..
                          1.Cos'è lo scarico?
                          2.Un range da 6 rip? Io ho sempre saputo che è da forza.
                          Lo scarico è un periodo, in genere 1-2 settimane in cui abbassi i carichi del 25% e tagli il volume (in genere del 50%)

serve per dare al fisico il tempo necessario per "metabolizzare" i guadagniin termini di carico, nonchè per ripartire con un altro ciclo "rigenerato".
                          Tutti i programmi per la forza includono uno scarico.

Il rage di rip è puramente indicativo, ma 5-6 rip è già ipertrofia(funzionale).

Ergo la forza pura si allena in genere con singole, doppie e triple.
                          Ovviamente quando si fanno lavori diciamo con le triple non si carica mai il 3RM (leggasi, il massimo carico che ti consente di fare tre ripetizioni). in questo modo si ammazza solo oò SN e i progressi.
                          Meglio iniziare a caricare tra 80% e il 90% del peso massimo che riuscite riuscite a siollevare in un range.

Esempio se il mio 3 RM in un certo esercizio è 100KG, mi allenerò carocando 80-90 kg, e mi impegnerò a fare delle triple SENZA MAI ARRIVARE A CEDIMENTO.

Ovviamente per la forza servono un imbarcata di serie(8-10) e recuperi anche di 5 minuti, ticordando di non raggiungere mai il cedimento e finire l'allenamento sentendosi ancora fresci come una rosa

dimanticavo...questi asono lavori da farsi solo con i fondamentali:

Panca
                          Lento
                          Trazioni
                          Squat
                          Stacchi
                          Rematori
                          ecc...
                          Originariamente Scritto da Leonida
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          Originariamente Scritto da Bad Girl
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

è vero ke 5-6 rep è ipertrofia e quindi crescita muscolare ma 1 rep nn è nulla però

e poi magari fosse cosi facile far crescere i muscolo semplicemente e oggettivamente facendo 5-6 rep per serie
                            saremmo tutti enormi... facciamo provare il nostro amico con 5-6 rep a serie come cristo comanda se poi nota un aumento di peso sotto forma di muscoli
                            interveniamo

Commenta

• leper_messiah
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2007
                              • 1373
                              • 64
                              • 134
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Maverik 81 Visualizza Messaggio
                              Ragazzi volevo sapere come mi devo allenare in palestra visto che sono 6 mesi che pratico BJJ e Submission!
                              Attualmente sto facendo tre allenamenti di pesi e tre di lotta ,solo che in palestra ho il vizio di portare tutte le serie al cedimento e mi sa' che non aiuta molto perche' mi sento molto stressato e affaticato.
                              Qualcuno mi ha detto che nelle sessioni di pesi bisogna caricare solo il 70% perchè di piu' non serve,anzi caricare come faccio io pegggiora solo la situazione.
                              Mi hanno consigliati come integratore il NOZ(Prima) http://www.nutritiondiscount.it/site...idprodotto=337
                              e l'Anabolic Window(Dopo) http://www.musclenutrition.com/Nutra...a.php?pun=1342
                              Cosa ne pensate?
                              Come mi devo allenare con i pesi?
                              Grazie in anticipo!

scusa ma il tuo maestro non ti consiglia?

a me faceva fare allenamenti coi pesi sulla forza esplosiva e sulla forza massima 2 volte a settima 1 allenamento : Panca piana - inclinata - declinata - parallele - trazioni alla sbarra e bicipiti
                              2 allenamento : squat - stacchi - lento avanti - vogatore al pulley ( spero di ricordarmi tutto , ma mi sembra di no)

per la forza esplosiva carichi 70% del massimale alla massima velocità che puoi per 5-6 serie senza contare le rip ma conti i secondi 6-8 secondi , tra una serie e l'altra 2,5 - 3 min di riposo

per la forza massima 90% del tuo massimale ad esaurimento x 6 serie con movimento lento e controllato riposo come sopra

spero di ricordarmelo bene, cmq chiedi al tuo maestro, penso ognuno ha i suoi metodi
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X