mai praticato niente. Cosa fare per l'autodifesa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nordicman
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 18
    • 1
    • 0
    • Send PM

mai praticato niente. Cosa fare per l'autodifesa?

Ho 33 anni, non ho mai praticato alcuna arte marziale o tecnica di combattimento.. dunque mi vergogno un pochino ad iniziare ora...
    I miei riflessi non saranno come un ragazzino che ha iniziato a 11 anni e il mio fisico, seppur normale (1,76 x 70kg) non è certo così agile ed elastico.

Però mi piacerebbe provare qualche tecnica di autodifesa, xchè non si sa mai....

Quale disciplina consigliate?

Una domanda stupida, ma stupida proprio: ma per forza x allenarsi bisogna sempre combattere con qualcuno? Non c'è qualche disciplina meno dura dove si possono prendere meno botte ed imparare comunque?
    Io non è che abbia tanta voglia di prendermi delle botte... già la vita è dura così..
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

non li ho mai praticati ma penso che nelle arti marziali e nei corsi di autodifesa il contatto sia molto ridotto. invece negli sport da ring a un certo punto diventa essenziale.

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

cmq per quanto riguarda fisico ed età non è importante, puoi iniziare benissimo ora e il fisico si migliora col tempo.
      comunque per il consiglio sulla tecnica di autodifesa/arte marziale aspetta che legga qualcuno che le ha praticate.. spesso si è parlato bene di kali escrima, e krav maga per l'autodifesa.

Commenta

• LO SREPUTATORE
        Banned
        • Jul 2007
        • 57
        • 43
        • 13
        • bodiueb
        • Send PM

mangia aglio

Commenta

• shian
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 931
          • 21
          • 0
          • Send PM

Un corso di autodifesa, se è vera autodifesa, può essere intrapreso da chiunque. Molti offrono corsi senza alcun tipo di contatto. Possono piacere ma scordati di imparare a difenderti. Se l'insegnante è valido ti dovrebbe proporre degli allenamenti con adeguate protezioni per evitare di farsi male. Curiosità, di dove sei? Magari potremmo consigliarti qualche insegnante.
          www.ssversus.com

Commenta

• nakmuay
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 256
            • 5
            • 3
            • Milano
            • Send PM

Puoi intraprendere qualsiasi arte o sport da contatto, ormai le palestre sono piene di donne o comunque persone che praticano senza avere obbiettivi diciamo sportivi. Tieni presente comunque che non si impara molto senza contatto, ma non preoccuparti che se intraprenderai un sport da contatto o comunque "un'arte dura" chiederai tu espessamente una volta raggiunto un buon grado di misurarti nello sparring. E normale...altrimenti molleresti prima.
            Nel mio corso nessuno prende "botte" senza volerlo, nessuno è obbligato, come ti dicevo ognuno pratica con presupposti diversi...ma se la tua intenzione è imparare a difendersi non puoi assolutamente escludere il contatto. Altrimenti comprati una pistola!!! ahahahahahahahahah
            Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
            Jack Dempsey

Commenta

• Nordicman
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 18
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
              Curiosità, di dove sei? Magari potremmo consigliarti qualche insegnante.
              Basso piemonte.. asti/alessandria

Commenta

• Nordicman
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 18
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                Tieni presente comunque che non si impara molto senza contatto, ma non preoccuparti che se intraprenderai un sport da contatto o comunque "un'arte dura" chiederai tu espessamente una volta raggiunto un buon grado di misurarti nello sparring.
                ok... io + che altro mi riferivo a botte con calci e pugni.. roba da sopracciglia tagliate, lividi e bistecche sugli occhi...
                Ma quale arte consiglieresti?

Commenta

• Bebbo
                  IL LATITANTE
                  • Sep 2004
                  • 31643
                  • 519
                  • 584
                  • Nel regno della fantasia
                  • Send PM

[quote=shian;2521125]Un corso di autodifesa, se è vera autodifesa, può essere intrapreso da chiunque. Molti offrono corsi senza alcun tipo di contatto. Possono piacere ma scordati di imparare a difenderti. Se l'insegnante è valido ti dovrebbe proporre degli allenamenti con adeguate protezioni per evitare di farsi male. Curiosità, di dove sei? Magari potremmo consigliarti qualche insegnante.[/quote]
                  Magari già che siamo in tema, anche a Palermo?
                  sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• shian
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2007
                    • 931
                    • 21
                    • 0
                    • Send PM

Beh io sono di Milano e conosco gente da queste parti. Mi dispiace.
                    www.ssversus.com

Commenta

• BIGSHOW77
                      Padre Karras user
                      • Aug 2006
                      • 8917
                      • 578
                      • 1,064
                      • sopra la panca assieme alla capra
                      • Send PM

[quote=Bebbo;2521171]
                      Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                      Un corso di autodifesa, se è vera autodifesa, può essere intrapreso da chiunque. Molti offrono corsi senza alcun tipo di contatto. Possono piacere ma scordati di imparare a difenderti. Se l'insegnante è valido ti dovrebbe proporre degli allenamenti con adeguate protezioni per evitare di farsi male. Curiosità, di dove sei? Magari potremmo consigliarti qualche insegnante.[/quote]
                      Magari già che siamo in tema, anche a Palermo?
                      direi proprio che conosco un negozio di lupare che fa al caso suo,vecchio mio.
                      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

[quote=BIGSHOW77;2524181]
                        Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                        direi proprio che conosco un negozio di lupare che fa al caso suo,vecchio mio.
                        ahhh le lupareee, ahh la tauromachia

perchè mi ha quotato bebbo e non bigshow?? O_o

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • sopra la panca assieme alla capra
                          • Send PM

[quote=jinx;2524218]
                          Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio

ahhh le lupareee, ahh la tauromachia

perchè mi ha quotato bebbo e non bigshow?? O_o
                          ah, il tiro a segno col mezzadro, che passatempi nobili e maschili
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• checco78
                            IL LATRITANTE
                            • Jan 2001
                            • 13009
                            • 411
                            • 856
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Nordicman Visualizza Messaggio
                            Ho 33 anni, non ho mai praticato alcuna arte marziale o tecnica di combattimento.. dunque mi vergogno un pochino ad iniziare ora...
                            I miei riflessi non saranno come un ragazzino che ha iniziato a 11 anni e il mio fisico, seppur normale (1,76 x 70kg) non è certo così agile ed elastico.

Però mi piacerebbe provare qualche tecnica di autodifesa, xchè non si sa mai....

Quale disciplina consigliate?

Una domanda stupida, ma stupida proprio: ma per forza x allenarsi bisogna sempre combattere con qualcuno? Non c'è qualche disciplina meno dura dove si possono prendere meno botte ed imparare comunque?
                            Io non è che abbia tanta voglia di prendermi delle botte... già la vita è dura così..
                            in ordine di durezza(dal meno duro al piu duro)
                            Ju Jitsu
                            Karate GoJo-Ryu(se lo trovi-contempla il combattimento a corta distanza)
                            Hapkido
                            Wing Tsun
                            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                            viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• checco78
                              IL LATRITANTE
                              • Jan 2001
                              • 13009
                              • 411
                              • 856
                              • Send PM

ora,il Ju jitsu offre un bagaglio di tecniche interessanti
                              i metodi di allenamento occidentali sono piuttozto soft
                              il vantaggio è che troverai molte scuole dove orientarti
                              le tecniche però nn sono di facile messa in pratica in situazioni reali..ci vogliono anni d allenamento

il karate di per se è una disciplina completa(calci,pugni,gomitate,ginocchiate etc)
                              lo stile GojoRyu(secondo me tra i migliori)è sufficientemente diffuso(per quello te lo segnalo,magari lo trovi)e ritengo che ben si adatta a esigenze di difesa personale..

le ultime 2 Hap e WT sono ottime
                              Wing Tsun l ho praticato(cosi come il karate)è essenziale,efficacissimo per la self-defense
                              gli allenamenti sono condotti con un discreto "contatto"
                              9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                              viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

Working...
                              X