anche tu shian fai submission??dv??qual è il tuo team?
mai praticato niente. Cosa fare per l'autodifesa?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da shian Visualizza MessaggioTe lo dice uno che fa submission: in strada evita assolutamente la lotta
Ma ricordiamo che se uno è veramente forte nella propria disciplina...
Non è facile dare una linea generale su "cosa fare".
Inoltre, resto dell'idea che una buona palestra di lotta dovrebbe comprendere qualche allenamento di striking, nei periodi al di fuori delle competizioni. Si "stacca" un po' dai normali workouts e si ritorna alle origini, nello stesso tempo ( testate a parte! ).Last edited by Sigfrid; 29-07-2007, 12:01:44.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggioanche tu shian fai submission??dv??qual è il tuo team?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioSecondo me in strada è sbagliato cercare il combattimento al suolo. Resta il fatto che il discorso cambia in funzione dell'avversari/o che hai davanti, da quanto è forte, da cosa pratica ( magari...), se è armato ecc.
Ma ricordiamo che se uno è veramente forte nella propria disciplina...
Non è facile dare una linea generale su "cosa fare".
Inoltre, resto dell'idea che una buona palestra di lotta dovrebbe comprendere qualche allenamento di striking, nei periodi al di fuori delle competizioni. Si "stacca" un po' dai normali workouts e si ritorna alle origini, nello stesso tempo ( testate a parte! ).
cmq sono d'accordo cn te sul resto infatti da settembre forse facciamo un po di striking...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shian Visualizza MessaggioPam Machia Milanosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggioovvio ti sporchi...The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggiosennò dai ju jitsu
anche per acquisire sicurezza interioresigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza MessaggioPuoi intraprendere qualsiasi arte o sport da contatto, ormai le palestre sono piene di donne o comunque persone che praticano senza avere obbiettivi diciamo sportivi. Tieni presente comunque che non si impara molto senza contatto, ma non preoccuparti che se intraprenderai un sport da contatto o comunque "un'arte dura" chiederai tu espessamente una volta raggiunto un buon grado di misurarti nello sparring. E normale...altrimenti molleresti prima.
Nel mio corso nessuno prende "botte" senza volerlo, nessuno è obbligato, come ti dicevo ognuno pratica con presupposti diversi...ma se la tua intenzione è imparare a difendersi non puoi assolutamente escludere il contatto. Altrimenti comprati una pistola!!! ahahahahahahahahah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nordicman Visualizza MessaggioHo 33 anni, non ho mai praticato alcuna arte marziale o tecnica di combattimento.. dunque mi vergogno un pochino ad iniziare ora...
I miei riflessi non saranno come un ragazzino che ha iniziato a 11 anni e il mio fisico, seppur normale (1,76 x 70kg) non è certo così agile ed elastico.
Però mi piacerebbe provare qualche tecnica di autodifesa, xchè non si sa mai....
Quale disciplina consigliate?
Una domanda stupida, ma stupida proprio: ma per forza x allenarsi bisogna sempre combattere con qualcuno? Non c'è qualche disciplina meno dura dove si possono prendere meno botte ed imparare comunque?
Io non è che abbia tanta voglia di prendermi delle botte... già la vita è dura così..credi8mi, è lo stesso ke die: susate cè un modo per diventare ronaldo senza pero toccare il pallone coi piedi?
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiouno ke pensa una cosa cosi è meglio se cambia sport e orientamentocredi8mi, è lo stesso ke die: susate cè un modo per diventare ronaldo senza pero toccare il pallone coi piedi?
That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioaccompagni vip, capodanni e feste in casa di personaggi abbienti etc.
ho il corso da bodyguard e porto d'armi sportivo-mi contattano abbstanza spesso x queste cose
anche noi lo facciamo(sotto agenzia) ma i conpensi sono alquanto piu' bassi..tipo 150 euro se va bene.
io ho gia acconpagnato tanti personaggi famisi(io senza arma..solo le mani)ma i conpensi erano bassi purtroppo
il corso da bodyguard lascia il tempo che trova, è l'esperienza che conta..io sono 7 anni adesso....che pallesigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiouno ke pensa una cosa cosi è meglio se cambia sport e orientamentocredi8mi, è lo stesso ke die: susate cè un modo per diventare ronaldo senza pero toccare il pallone coi piedi?
Ad es: con la boxe x imparare bisogna x forza fare un incontro oppure puoi lo stesso apprendere bene i rudimenti con l'allenatore ed imparare a colpire?
Ma x te qual è la disciplina che funziona di + in strada?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nordicman Visualizza MessaggioCerto prevedevo questa risposta. Lo so che è così, ma io intendevo chiedere se esiste un'arte magari meno pesante che ne sò... della kick boxing ma comunque con una buona resa...
Ad es: con la boxe x imparare bisogna x forza fare un incontro oppure puoi lo stesso apprendere bene i rudimenti con l'allenatore ed imparare a colpire?
Ma x te qual è la disciplina che funziona di + in strada?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggioanche noi lo facciamo(sotto agenzia) ma i conpensi sono alquanto piu' bassi..tipo 150 euro se va bene.
x 150 euro manco il sudore di vestirmi...
la situazione è cosi' nel nord Sardegna dove anche in locali molto prestigiosi prendono dei poveretti anche x 60 euro...hanno litigato con noi che volevamo 200 euro a uomo....devo pur fare quasi 400 km x venire,eh,bello....
x quella cifra provveda pure il proprietario alla sicurezza, se ne è in grado.
e fatti un buon corso che accedi ad altri livelli, sempre che sia disposto a spostarti in zone di turismo vip e CHE TI TROVI UN'AGENZIA E/O UN CAPOSQUADRA SERI.
x inciso se ti mandano a rischiare una coltellata in pancia x degli spiccioli meglio che ti trovi qualcuno che ti rispetti di +That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
Commenta