mai praticato niente. Cosa fare per l'autodifesa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • muroilmagnifico
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1077
    • 24
    • 117
    • milano
    • Send PM

anche tu shian fai submission??dv??qual è il tuo team?
    sigpic

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
      Te lo dice uno che fa submission: in strada evita assolutamente la lotta
      Secondo me in strada è sbagliato cercare il combattimento al suolo. Resta il fatto che il discorso cambia in funzione dell'avversari/o che hai davanti, da quanto è forte, da cosa pratica ( magari...), se è armato ecc.
      Ma ricordiamo che se uno è veramente forte nella propria disciplina...
      Non è facile dare una linea generale su "cosa fare".

Inoltre, resto dell'idea che una buona palestra di lotta dovrebbe comprendere qualche allenamento di striking, nei periodi al di fuori delle competizioni. Si "stacca" un po' dai normali workouts e si ritorna alle origini, nello stesso tempo ( testate a parte! ).
      Last edited by Sigfrid; 29-07-2007, 12:01:44.
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• shian
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 931
        • 21
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
        anche tu shian fai submission??dv??qual è il tuo team?
        Pam Machia Milano
        www.ssversus.com

Commenta

• muroilmagnifico
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1077
          • 24
          • 117
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Secondo me in strada è sbagliato cercare il combattimento al suolo. Resta il fatto che il discorso cambia in funzione dell'avversari/o che hai davanti, da quanto è forte, da cosa pratica ( magari...), se è armato ecc.
          Ma ricordiamo che se uno è veramente forte nella propria disciplina...
          Non è facile dare una linea generale su "cosa fare".

Inoltre, resto dell'idea che una buona palestra di lotta dovrebbe comprendere qualche allenamento di striking, nei periodi al di fuori delle competizioni. Si "stacca" un po' dai normali workouts e si ritorna alle origini, nello stesso tempo ( testate a parte! ).
          ovvio ti sporchi...
          cmq sono d'accordo cn te sul resto infatti da settembre forse facciamo un po di striking...
          sigpic

Commenta

• muroilmagnifico
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 1077
            • 24
            • 117
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
            Pam Machia Milano
            con tumazzo??grande!anche io..mi alleno a cinisello in un team "affiliato" a pam machia
            sigpic

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
              ovvio ti sporchi...
              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• checco78
                IL LATRITANTE
                • Jan 2001
                • 13009
                • 411
                • 856
                • Send PM

sennò dai ju jitsu
                anche per acquisire sicurezza interiore
                9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• muroilmagnifico
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 1077
                  • 24
                  • 117
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                  sennò dai ju jitsu
                  anche per acquisire sicurezza interiore
                  sigpic

Commenta

• Whitecrane
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 1293
                    • 27
                    • 45
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                    Puoi intraprendere qualsiasi arte o sport da contatto, ormai le palestre sono piene di donne o comunque persone che praticano senza avere obbiettivi diciamo sportivi. Tieni presente comunque che non si impara molto senza contatto, ma non preoccuparti che se intraprenderai un sport da contatto o comunque "un'arte dura" chiederai tu espessamente una volta raggiunto un buon grado di misurarti nello sparring. E normale...altrimenti molleresti prima.
                    Nel mio corso nessuno prende "botte" senza volerlo, nessuno è obbligato, come ti dicevo ognuno pratica con presupposti diversi...ma se la tua intenzione è imparare a difendersi non puoi assolutamente escludere il contatto. Altrimenti comprati una pistola!!! ahahahahahahahahah

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Nordicman Visualizza Messaggio
                      Ho 33 anni, non ho mai praticato alcuna arte marziale o tecnica di combattimento.. dunque mi vergogno un pochino ad iniziare ora...
                      I miei riflessi non saranno come un ragazzino che ha iniziato a 11 anni e il mio fisico, seppur normale (1,76 x 70kg) non è certo così agile ed elastico.

Però mi piacerebbe provare qualche tecnica di autodifesa, xchè non si sa mai....

Quale disciplina consigliate?

Una domanda stupida, ma stupida proprio: ma per forza x allenarsi bisogna sempre combattere con qualcuno? Non c'è qualche disciplina meno dura dove si possono prendere meno botte ed imparare comunque?
                      Io non è che abbia tanta voglia di prendermi delle botte... già la vita è dura così..
                      uno ke pensa una cosa cosi è meglio se cambia sport e orientamento credi8mi, è lo stesso ke die: susate cè un modo per diventare ronaldo senza pero toccare il pallone coi piedi?
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • sopra la panca assieme alla capra
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        uno ke pensa una cosa cosi è meglio se cambia sport e orientamento credi8mi, è lo stesso ke die: susate cè un modo per diventare ronaldo senza pero toccare il pallone coi piedi?
                        o come voler diventare eva hengher senza toccare il.....
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• criss
                          MARVEL HERO
                          • May 2002
                          • 17272
                          • 312
                          • 332
                          • Nord-West
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                          accompagni vip, capodanni e feste in casa di personaggi abbienti etc.

ho il corso da bodyguard e porto d'armi sportivo-mi contattano abbstanza spesso x queste cose

anche noi lo facciamo(sotto agenzia) ma i conpensi sono alquanto piu' bassi..tipo 150 euro se va bene.

io ho gia acconpagnato tanti personaggi famisi(io senza arma..solo le mani )ma i conpensi erano bassi purtroppo

il corso da bodyguard lascia il tempo che trova, è l'esperienza che conta..io sono 7 anni adesso....che palle
                          sigpic...Risin' up, back on the street
                          Did my time, took my chances
                          Went the distance now I'm back on my feet
                          Just a man and his will to survive......

Commenta

• Nordicman
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 18
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            Certo prevedevo questa risposta. Lo so che è così, ma io intendevo chiedere se esiste un'arte magari meno pesante che ne sò... della kick boxing ma comunque con una buona resa...

Ad es: con la boxe x imparare bisogna x forza fare un incontro oppure puoi lo stesso apprendere bene i rudimenti con l'allenatore ed imparare a colpire?

Ma x te qual è la disciplina che funziona di + in strada?

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Nordicman Visualizza Messaggio
                              Certo prevedevo questa risposta. Lo so che è così, ma io intendevo chiedere se esiste un'arte magari meno pesante che ne sò... della kick boxing ma comunque con una buona resa...

Ad es: con la boxe x imparare bisogna x forza fare un incontro oppure puoi lo stesso apprendere bene i rudimenti con l'allenatore ed imparare a colpire?

Ma x te qual è la disciplina che funziona di + in strada?
                              certo si può basta che ne parli con l'allenatore, il problema è che se un giorno dovrai difenderti realmente l'andamento dello scontro sarà davvero un punto interrogativo.. la teoria è il fondamento, ma è la pratica che la fa da padrona nel combattimento

Commenta

• BIGSHOW77
                                Padre Karras user
                                • Aug 2006
                                • 8917
                                • 578
                                • 1,064
                                • sopra la panca assieme alla capra
                                • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                                anche noi lo facciamo(sotto agenzia) ma i conpensi sono alquanto piu' bassi..tipo 150 euro se va bene.
                                e tu vai a rischiare la tua incolumita' x una miseria ?
                                x 150 euro manco il sudore di vestirmi...

la situazione è cosi' nel nord Sardegna dove anche in locali molto prestigiosi prendono dei poveretti anche x 60 euro...hanno litigato con noi che volevamo 200 euro a uomo....devo pur fare quasi 400 km x venire,eh,bello....

x quella cifra provveda pure il proprietario alla sicurezza, se ne è in grado.

e fatti un buon corso che accedi ad altri livelli, sempre che sia disposto a spostarti in zone di turismo vip e CHE TI TROVI UN'AGENZIA E/O UN CAPOSQUADRA SERI.

x inciso se ti mandano a rischiare una coltellata in pancia x degli spiccioli meglio che ti trovi qualcuno che ti rispetti di +
                                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
                                X