inizio avventura..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mex90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 417
    • 8
    • 5
    • barbaiana!!
    • Send PM

inizio avventura..

salve ragazzi..finalmente all'eta di 17 anni sn riuscito a convincere i miei a iscrivermi a uno sport da combattimento...ero intenzionato a kick boxing..visto ke lo fanno qua vicino a me..ora vorrei chhiedervi..io vorrei afr coiincidere il tt cn la palestra..nn ho randi pretese cm massa quindi penso si possa fare..ora le domande sn
    cm lo vedete la kick x un principiante?
    considerate ke ho una struttura pesante(ossa grandi..20 cm polso.)e quindi nonostante nn abbia gran grasso(sn sul 15% di bf..ma punto di scendere al 11-12 prima di inziiare kick)sn pesante..qst cs puo dar fastidio?meglio orientarsi sulla boxe classica?
    grazie delle risp in anticipo.
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

aspetta ramp che conosce bene la kick!!

io non vedo problemi.. secondo me ce la fai a conciliare puoi fare 3 giorni di kick e due di palestra, con 2 di riposo completo, se è troppo 2 giorni kick 2 pesi..

p.s. anche io ho iniziato a 17 anni

Commenta

• mex90
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 417
      • 8
      • 5
      • barbaiana!!
      • Send PM

ok..quidni nn è tardi x iniziare?gia qst è buono...ke tipo di allenamento dovrei seguire in palestra e su ek fisico mi dveo orientare x avere maggiori benefici nella kick?(diciamo ek usero la palestra cm supplemento..nn cm bbuldier puro)

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

prova a leggere qui http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=121709

poi c'era un altra discussione in questa sezione dove ne avevamo parlato, ma non ricordo qualè

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          aspetta ramp che conosce bene la kick!!

io non vedo problemi.. secondo me ce la fai a conciliare puoi fare 3 giorni di kick e due di palestra, con 2 di riposo completo, se è troppo 2 giorni kick 2 pesi..

p.s. anche io ho iniziato a 17 anni
          assolutamente quoto! se nn sei in massa o cmq nn sei un body builder PRO fissato le due cose si conciliano eccome
          il fatto ke sei pesante nn c'entra poi poco e niente, secondo me la kick è un ottimo sport, la boxe mi piace, è la base della kick per la parte superiore ma anche io "anni or sono" scelsi la kick per una maggiore completezza visto ke usa anche la parte inferiore del corpo

se poi ce l'hai vicino casa tanto meglio ottima cosa
          vai e prova, in genere i primi due giorni o giu di li di prova neanche li paghi e te li fanno fare sicuramente cm prova... vedi cm la fanno tanto te ne accorgi se è fatta bene o no, poi per qualsiasi cosa ci siamo noi qui per dare consigli
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

ps = se fai palestra proprio e cmq nn ti alleni a casa da te, chiedi a un istruttore se ti fa una scheda di partenza in funzione dell'arte marziale ;
            poi la posti qui e ne discutiamo

Commenta

• mex90
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 417
              • 8
              • 5
              • barbaiana!!
              • Send PM

allora mi alleno in palestra..e undegli sitruttore lo è anke di ninjitsu mi pare..quidni x la scheda em la faccio fare d alui..x le altre cs..dicono ke li al fanno bne l'istruttore è il padre di una mia amica..e dicono ke sia anke campione di nn so cs..quidni dovrebbe andar bn..vorrei sapere visto ke ho intenzione di praticarlo cm si deve(senza dire faccio due mesi e so boxare)volevo sapere qnt tempo c vuole x iniziare a fare qlk incontrino leggero..cioe x essere in gardo di affrontare un duello..nn ho limiti di tempo e sl una curiosita..

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

allora generalmente prima di fare un match un maestro almeno un 6 mesi li fa passare... pur se dilettantistico e tranquillo

se ti buttano sul ring dopo 2 mesi fidati scappa e vai da unì'altra parte...
                il fatto ke quello sia campione di qualcosa nn conta molto, sai quanti mister campioni conosco ke però nn riescono ad essere dei validi insegnanti?
                tu cmq sia vai provi ci parli ecc.ecc. è l'unico modo, se ti trovi bene come ti auguro è ottimo ce l'hai anche vicino casa

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
                  allora mi alleno in palestra..e undegli sitruttore lo è anke di ninjitsu mi pare..quidni x la scheda em la faccio fare d alui..x le altre cs..dicono ke li al fanno bne l'istruttore è il padre di una mia amica..e dicono ke sia anke campione di nn so cs..quidni dovrebbe andar bn..vorrei sapere visto ke ho intenzione di praticarlo cm si deve(senza dire faccio due mesi e so boxare)volevo sapere qnt tempo c vuole x iniziare a fare qlk incontrino leggero..cioe x essere in gardo di affrontare un duello..nn ho limiti di tempo e sl una curiosita..

cmq gia parti male nn è questa la mentalità giusta
                  anche xke poi quando prenderai le prime botte fatte bene in allenamento capirai "quasi quasi posticipo il duello vah"
                  auhauhauhahuahhau

tempo al tempo

Commenta

• nakmuay
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 256
                    • 5
                    • 3
                    • Milano
                    • Send PM

Grande Rampage....ben detto...mex inizia a praticare....poi pensa a combattere. Sai quante persone si allontanano dal nostro mondo solo perchè trovano qualche deficente che gli "riempie di mazzate" appena mettono piede in palestra.
                    Poi ragazzi io non porterei mai un ragazzino dopo solo 6 mesi che si allena con me su di un ring o in qualsiasi altra compatizionesul tatami. Comunque è una cosa graduale e sopratutto ci vuole preparazione atletica e mentale prima di poter affrontare un combattimento. Quindi, in poche parole, ci vuole tempo ma è soggettivo da persona a persona.
                    Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
                    Jack Dempsey

Commenta

• mex90
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 417
                      • 8
                      • 5
                      • barbaiana!!
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      cmq gia parti male nn è questa la mentalità giusta
                      anche xke poi quando prenderai le prime botte fatte bene in allenamento capirai "quasi quasi posticipo il duello vah"
                      auhauhauhahuahhau

tempo al tempo
                      infatti era sl curiosita..nessuna voglia di prendere legnate..
                      cmq grazie dei consigli..
                      penso di inziare verso settembre..xke vorrei arrivare in forma..(diciamo sul 11%bf)e penso ek sia qll il tempo ek impieghero..

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                        Grande Rampage....ben detto...mex inizia a praticare....poi pensa a combattere. Sai quante persone si allontanano dal nostro mondo solo perchè trovano qualche deficente che gli "riempie di mazzate" appena mettono piede in palestra.
                        Poi ragazzi io non porterei mai un ragazzino dopo solo 6 mesi che si allena con me su di un ring o in qualsiasi altra compatizionesul tatami. Comunque è una cosa graduale e sopratutto ci vuole preparazione atletica e mentale prima di poter affrontare un combattimento. Quindi, in poche parole, ci vuole tempo ma è soggettivo da persona a persona.
                        ho detto sei mesi amico proprio come limite limite limitatissimo minimo anche io sarei contrario ma so ke lo fanno

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
                          infatti era sl curiosita..nessuna voglia di prendere legnate..
                          cmq grazie dei consigli..
                          penso di inziare verso settembre..xke vorrei arrivare in forma..(diciamo sul 11%bf)e penso ek sia qll il tempo ek impieghero..
                          calcola settembre quando inizi almeno fino a tutto ottobre nn vedi un guantone io te lo dico, dovrebbe (se la palestra è seria) essere tutta preparazione atletica e di fiato nonchè ovviamente per i novellini di tecnica, ma viene dopo

Commenta

• rave
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2003
                            • 579
                            • 12
                            • 3
                            • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
                            • Send PM

Mex quello che dicono Ramp e Nakumuay è sacrosanto!
                            Impara l'arte e mettila da parte e nn avere fretta di debuttare!!
                            sigpic
                            Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

quotone la fretta è sempre cattiva consigliera figuriamoci quando si tratta di prendere le botte , no?

Commenta

Working...
                              X