Potenza del Singolo colpo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

si pero tanto di cappello ma marciano era di una inguardabilità assurda
    tanta sostanza un pugno pesantissimo però tecnicamente parlando osceno a vedere secondo me

siccome nn parlano solo i numeri ma anche il "come" escono fuori quei numeri, FRAZIER OK,LOUIS OK, LISTON OK MA MARCIANO NO
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

su marciano ho qualcosa da dire... ma domani ora sono stanco
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

hahahahahahahaha

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Non si può sempre vincere... è impossibile vincere per sempre..Rocky Marciano a questa storia non ci ha mai creduto.
          Come sappiamo era sgraziato, a tratti sembrava che nemmeno boxasse: tirava pugni.
          Non era tecnico, non era veloce, non aveva un gioco di gambe, fose solo una mediocre mobilità sul tronco.
          Schivava pochi colpi, preferiva incassarli.
          Non era nato per la boxe, nemmeno gli piaceva, preferiva il basblall.
          Eppure ci ha lasciato in eredità un record , che nemmeno i vari Alì, Fraizer, Liston, Tyson dopo di lui, e il Grande Louis prima , erano riusciti ad eguagliare.
          Non aveva un grande fisico, era basso e leggero per un peso massimo(ok c'è stato chi era peggio di lui fisicamente, Joe Frazier era anche tarchiato, ma non è una competizione a chi faceva più impressione)
          Nessuno avrebbe mai scommesso un dollaro su di lui. e Francamente nemmeno io avrei creduto in lui, se avessi vissuto quegli anni.
          Eppure vinceva. Non ha mai perso.

Aveva un buon destro, un arma micidiale come ho spiegato qualche post fa, capace di concludere un incontro in qualsiasi momento se ben piazzato.
          Di sicuro la sua dote migliore era la resistenza:
          Resistenza ai colpi
          Resistenza a tenere un ritmo elevato per molto più tempo dei suoi avversari.
          Potevi pestarlo a sangue, ma lui continuava a venirti contro.
          Nell'incontro con Ezzard Charles(ex campione del mondo) il naso gli si aprì in 2 parti, ma lui continuava a venire avanti e a picchiare incessantemente.
          Non ha mai dato segni di cedimento, nè per i colpi ricevuti nè per la stanchezza fisica.
          Era uno che gli incontri li vinceva resistendo.
          Non fù però così nella sfida mondiale contro Jersye Joe Walcott, il campiore era avanti ai punti e al 13 round Marciano era ferito inmodo vistoso al sopracciglio sinistro.Walcott era tecnico ed elegante, girava intorno e colpiva e non lasciava avvicinare quella bestia temibile di Rocky: il suo destro era già noto.
          Decise di forzare, temeva che l'abitro avesse interrotto l'incontro per KO tecnico.
          Con un capolavoro di tempismo, precisione, potenza, coordinazione, colpisce l'avversario tra mento e mascella, Joe Walcott stramazza al tappeto incosciente per diversi minuti e Marciano è il nuovo campione del mondo.
          Ricordate quando aprite un qualsiasi manuale di Boxe , alla voce "gancio destro" troverete Marciano che demolisce Walcott.
          La sua Boxe era brutalmente fisica, in un tempo in cui la boxe era terribilmente violenta. Nella sua carriera ha praticamente incontrato e sconfitto tutti i migliri pugili del tempo, compreso un ritrovato Joe Louis che aveva un dsperato bisogno di soldi.
          Non sarà il più bello da vedere, forse nemmeno il migliore in assoluto..ma nessuno nè prima nè dopo di lui hanno dato prova di simile solidità. Solo 2 volte ha conosciuto il tappeto, e tette le volte si è rialzato ed ha vinto.

può non piacere, ma da dove è partito(ha inziato a boxare ben oltre i 20 anni) e dove è arrivato, merita il rispetto di un cambattente che contro ogni natura e previsione, ha imposto la sua legge.
          Un mito romantico.

Forse al giorno d'oggi avrebbe il fisico come un Tyson o David Tua, io già me lo immagino campione del mondo.

Per gli appassionati: dedicate unpochi minuti a guardare questo video, a me ha fatto commuovere diverse volte
          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
          Last edited by Cesarius; 17-07-2007, 18:12:35.
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Presto scriverò le mie personali conclusioni su questo post: i pugni pesanti hanno un'origine tecnica prima che fisica.

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

scusa posso farti una domanda un po birikkina ma anche simpatica!??

ma tu oltre a conoscere tutte queste cose "teoriche" meni???

cioè sei un agonista, pratiki, sei un animale fammi capire

a titolo informativo, tranqui la tua conoscenza sul pugilato è ottima anzi ottima è riduttivo pero volevo sapere se era solo una cosa della serie LEGGO DUE MILIARDI DI LIBRI AL RIGUARDO E BASTA

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                scusa posso farti una domanda un po birikkina ma anche simpatica!??

ma tu oltre a conoscere tutte queste cose "teoriche" meni???

cioè sei un agonista, pratiki, sei un animale fammi capire

a titolo informativo, tranqui la tua conoscenza sul pugilato è ottima anzi ottima è riduttivo pero volevo sapere se era solo una cosa della serie LEGGO DUE MILIARDI DI LIBRI AL RIGUARDO E BASTA
                Mai letto un libro di Pugilato
                Forse qualche volta mi è venuto il desiderio di acquistare qualche biografia di Liston, ma ho desistito
                Ti dirò di più, a me guardare il pugilato(ma in genere lo sport in generale) nemmeno piace, anzi lo trovo odioso.
                Tuttavia in questo periodo causa riposo forzoso , ho dedicato un pò di tempo alla visione dei "grandi"(che comunque già conoscevo per via di una vecchia collezione). Ho scaricato ahm comprato un pò di incontri e li ho studiati manco dovessi sostenere un esame
                per ciò che concerne la mai travagliata "carriera" sportiva, non sono un culturista nel vero e proprio senso del termine , ma ho sempre fatto pesi (orientato sempre più allo sviluppo della forza, anche se di periodi di accumulo ne ho fatti eccome, con tutti gli svantaggi che ne derivano per gli sport di contatto) Riguardo quest'ultimi, ho fatto per anni Karate, 2 di light (ma solo come ripiego ...). Poi pugilato e il resto è una nutrita catena di infortuni

Commenta

• Frattaz
                  鏡花 水月
                  • Nov 2006
                  • 6552
                  • 237
                  • 320
                  • Milano
                  • Send PM

io pulirei tutto e farei uno sticki.

Bel postone fotoso

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

per me è ok

Commenta

• Francy53
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 1178
                      • 17
                      • 35
                      • Send PM

io non ho mai fatto boxe nella mia vita,ma le volte che ho sganciato un destro,sempre usando una tecnica naturale (che forse il mio corpo riteneva la migliore,forse scaricando il peso del mio corpo sul colpo) ho visto gente capottarsi letteralmente,nemmeno cadere... le gambe volano in su la testa va giu'.. ad ogni modo boh le volte che ho tirato un pugno,tenendo conto che avevo una muscolatura quasi nulla,son sempre rimasto impressionato degli effetti..

e avevo tratto anche queste conclusioni avere molta mobilita' di spalle (sciolte?) e poca muscolatura e scaricare il peso,permettono una velocita' e una potenza pazzesca.. dico cazzate? cioe' tra tirare un colpo da fermi e tirare il braccio in dietro e scaricaricare un destro avanti in movimento cambia l'effetto di tantissimo
                      Last edited by Francy53; 18-07-2007, 01:52:37.
                      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                        io non ho mai fatto boxe nella mia vita,ma le volte che ho sganciato un destro,sempre usando una tecnica naturale (che forse il mio corpo riteneva la migliore,forse scaricando il peso del mio corpo sul colpo) ho visto gente capottarsi letteralmente,nemmeno cadere... le gambe volano in su la testa va giu'.. ad ogni modo boh le volte che ho tirato un pugno,tenendo conto che avevo una muscolatura quasi nulla,son sempre rimasto impressionato degli effetti..
                        welcome on bw amigo

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                          Mai letto un libro di Pugilato
                          Forse qualche volta mi è venuto il desiderio di acquistare qualche biografia di Liston, ma ho desistito
                          Ti dirò di più, a me guardare il pugilato(ma in genere lo sport in generale) nemmeno piace, anzi lo trovo odioso.
                          Tuttavia in questo periodo causa riposo forzoso , ho dedicato un pò di tempo alla visione dei "grandi"(che comunque già conoscevo per via di una vecchia collezione). Ho scaricato ahm comprato un pò di incontri e li ho studiati manco dovessi sostenere un esame
                          per ciò che concerne la mai travagliata "carriera" sportiva, non sono un culturista nel vero e proprio senso del termine , ma ho sempre fatto pesi (orientato sempre più allo sviluppo della forza, anche se di periodi di accumulo ne ho fatti eccome, con tutti gli svantaggi che ne derivano per gli sport di contatto) Riguardo quest'ultimi, ho fatto per anni Karate, 2 di light (ma solo come ripiego ...). Poi pugilato e il resto è una nutrita catena di infortuni

Commenta

• Francy53
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 1178
                            • 17
                            • 35
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            welcome on bw amigo
                            beh velocita' e muscolatura/forza non vanno per forza in coppia.. pensa a chi fa tai boxe che legnate che tirano e magari sono 65-70 kg
                            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

beh velocita' e muscolatura/forza non vanno per forza in coppia.. pensa a chi fa tai boxe che legnate che tirano e magari sono 65-70 kg
                              no è che mi immaginavo la gente che si ribaltava tipo colpita da cannonate

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

eggia dici proprio bene (ogni riferimento è puramente casuale)

Commenta

Working...
                                X