Dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Soichiro
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 657
    • 40
    • 56
    • Highway to Hell
    • Send PM

Dubbio

Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio (visto che siete molto esperti)

Ormai è un anno che sono fermo,ho provato diverse cose,ho praticato judo per anni (quando ero piu piccolo) e Kung Fu Qi Xing Tang Lang (stile della mantide) per qualche mese (1 anno fa) per il resto mi sono sempre allenato da solo ai sacchi ecc nei pomeriggi in palestra dopo scuola.Sono sempre stato portato alle arti marziali,eseguo anche tecniche senza che nessuno me le abbia insegnato,di diverse arti.Per natura ho muscolatura e tendini allungati,fin da bambino riuscivo ad alzare bene gambe e tutt'ora eseguo anche la spaccata (cose non dovute alle arti marziali che ho praticato)

Solo che non ho mai proseguito perchè non faceva per me,volevo (e lo voglio tutt'ora) qualcosa di piu duro,voglio lo scontro corpo a corpo ma con tecnica e usando testa e disciplina,per questo ho iniziato a fare qualche pensierino sulla Muay Thai o Boxe o Kick Boxing.
    Non so quale scegliere anche se mi sento piu orientato sulla Muay Thai,infatti a settembre dovrei iniziare.Voi cosa mi suggerite? qualche consiglio?

Visto che ci sono metto anche i miei dati magari cosi vi fate un idea su cosa possa andare bene.
    Altezza 1,90 x 77/78 kg ho 20 anni

Scusate se non ho usato termini adatti,spero di imparare il piu possibile.Conto su di voi perchè sapete quello che dite.Grazie
    Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

• Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

io pratico entrambe da anni ma visto le esigenze ke hai, di voler diciamo fare un salto di "qualità" e/o "cambiamento" rispetto a un kung fu o a un judo ti consiglio senza dubbi la MUAY THAI
    spero ke ci sia dove abiti tu una palestra dove vvenga fatta come si deve

è troppo affascinante ma mi raccomando se vieni dalle discipline ke hai detto procurati una buona quantità di cavigliere, polsiere, e LASONIL CM

ahahahahahah

in bocca al wolf!

ps = di dove sei? cosi magari qualcuno ti consiglia
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Soichiro
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 657
      • 40
      • 56
      • Highway to Hell
      • Send PM

Grazie per la risposta

Allora vado per la Muay Thai (avevo solo questa in testa) hai centrato in pieno tutto quello che penso

Per i consiglio su cavigliere ecc. ti ringrazio spero di non avere problemi anche perchè faccio cose tipo parkour e arti marziali acrobatiche (certo sempre nei limiti di chi impara e si allena da solo) quindi su di resistenza a caviglie e polsi dovrei andare sicuro.Piu che altro mi preoccupa un dolore allo stinco (1 anno fa mi si è rotto un vaso proprio vicino,è passato eppure quando colpisco qualcosa il dolorino lo avverto,ora non so dovrei provare)

Io sono di Milano (provincia) e la palestra già l'ho trovata,frquenterò quella di Diego Calzolari.

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

ok

sse pratiki cio ke dici sarai sicuramente avvantaggiato , possiedi sicuramente agilità ed elasticità articolare ke ti sarà molto utile
        giocavo sui bendaggi e il lasonil anke xke all inizio nn ti fanno fare incontri o sparring ecc. (a meno ke nn trovi un matto)
        gli stinchi come li kiami tu (termine molto maialesco direi) sono fondamentali , devono intostarsi, il LOW KIck, IL COLPO caratteristiko della mauy thai è dato proprio cn le tibie... ma piano piano lo si impara tranqui

Commenta

• Soichiro
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 657
          • 40
          • 56
          • Highway to Hell
          • Send PM

Tibie (memorizzato ) hai ragione stinchi è termine da maiali
          Grazie per le dritte,infatti per la mia stazza altezza e muscolatura (nonostante 77/78kg sembrino pochi,comunque vedi dall'avatar ) mi muovo molto agilmente e velocemente anche nell'esecuzione di calci.
          Pian piano imparerò poi secondo me se uno ha testa e voglia,impara anche in fretta lo sparring non vedo l'ora di arrivarci,però solo quando sarò pronto e sicuro e quando me lo consiglierà il Maestro.

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

se hai altre domande in questa sezione cè tanta gente in grado di risponderti a dovere tranquo

Commenta

• muroilmagnifico
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1077
              • 24
              • 117
              • milano
              • Send PM

vai da calzolari a sesto??
              è uno tosto! anche io ho fatto tang lang..dove andavi??
              sigpic

Commenta

• Soichiro
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 657
                • 40
                • 56
                • Highway to Hell
                • Send PM

Grazie Rampage per la disponibilità,grazie a tutti

vai da calzolari a sesto??
                è uno tosto! anche io ho fatto tang lang..dove andavi??
                Si,a sesto da Calzolari,ho già visto i suoi allenamaneti e le sue lezioni,è veramente bravo (anche a livello agonistico viste le sue vittorie e titoli)

Il Tang Lang l'ho praticato in palestra si chiama Body Work.Seguivo le lezioni li,da due maestri cinesi,non parlavano neanche l'italiano,c'era un terzo maestro con loro che faceva da traduttore mentre loro spiegavano.Erano 2 mostri! In quella stessa palestra insegnava ed ho visto le lezioni di Calzolari,poi un anno dopo ne ha aperta una sua, a Sesto come già detto
                Last edited by Soichiro; 08-07-2007, 15:36:57.

Commenta

• muroilmagnifico
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 1077
                  • 24
                  • 117
                  • milano
                  • Send PM

anche io mi allenavo li!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cn xu zai xing!!altro che il kf di cui si parla qui lui era veramente un mostro! forse sono arrivato un po dopo perche calzolari aveva gia aperto la sua palestra
                  sigpic

Commenta

• Soichiro
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 657
                    • 40
                    • 56
                    • Highway to Hell
                    • Send PM

Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                    anche io mi allenavo li!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cn xu zai xing!!altro che il kf di cui si parla qui lui era veramente un mostro! forse sono arrivato un po dopo perche calzolari aveva gia aperto la sua palestra
                    Esatto! che coincidenza erano due mostri sia padre che figlio,che poi per avere 50 anni,Xu aveva la prestanza fisica di un 20enne.
                    Già si vede che ti sei iscritto piu tardi,prima i corsi di Calzolari si facevano li

Commenta

• muroilmagnifico
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 1077
                      • 24
                      • 117
                      • milano
                      • Send PM

ma l'altro nn credo fosse il figlio..cmq io poi ho fatto kick cn il maestro che è venuto dopo si chiama nicola..è stato campione europeo di savate nn so il cognome
                      sigpic

Commenta

• Soichiro
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 657
                        • 40
                        • 56
                        • Highway to Hell
                        • Send PM

Me lo disse il propietario della palestra che l'altro era il figlio....Si ho capito di chi parli,l'ho visto.Scusa una domanda ma tu hai i capelli rasati? perchè forse ho capito chi sei

Commenta

• muroilmagnifico
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 1077
                          • 24
                          • 117
                          • milano
                          • Send PM

mh no.. io ho 17 anni..l'unico ragazzo del corso.. quello rasato che dici tu forse è alessandro..
                          sigpic

Commenta

• Soichiro
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 657
                            • 40
                            • 56
                            • Highway to Hell
                            • Send PM

Ah ok

Commenta

• Soichiro
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 657
                              • 40
                              • 56
                              • Highway to Hell
                              • Send PM

Rampage volevo chiederti un consiglio su qualche esercizio per allenare le tibie,grazie

Commenta

Working...
                              X