Myanmar Lethwei

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Myanmar Lethwei

conosco quest'arte da un po' ma ogni volta che la riguardo rimango impressionato!! è l'arte della birmania, molto simile alla muay thai ma molto più centrata sui pugni e valgono anche le testate. si combatte senza guantoni e i combattimenti sembrano vere e proprie risse, però i combattenti hanno una resistenza impressionante, addirittura superiore a quelli della thai.

un po di video:

guardate i video contro i thai, nel game 4 il thai gli tira una gomitata in piena faccia, spaccandosi quasi il braccio e cosi perdendo per ko, cioè si è spaccato il braccio e non la testa!!
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

critike al game 4 =

a me nn pare proprio uguale alla muay thai come arte, la guardia è diversa e lo si vede per tutto il tempo, quello in pantaloncini blu ha la classica guardia da thai cn le braccia alte ke oscillano e si muovono, l'altro ha una guardia piu da boxe e kickboxing, gomiti belli stretti, piu bassa e fissa

poi guarda quanto usa le gambe quello di thai, l'altro nn tira un low kick neanche a pagarlo oro
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

cmq a me devo dirlo sembra molto piu completa e tosta della thai
      poi se valgono anche altre cose tra cui le proiezioni e gli scaraventamenti dell avversario a terra è interessante

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

guarda un po di video sono arti molto simili, penso che nel tempo si siano anche influenzate a vicenda, essendo le zone molto vicine.. cmq intendevo simili perchè entrambe utilizzano circolari, gomiti, ginocchia, e pugni simili sebbene li usino in proporzioni molto diverse, anche le gomitate girate utilizzano.
        strategicamente sono molto diverse, credo anche qui per fattori tradizionali, ma non ne sono molto sicuro.
        si le guardie non sono molto simili.

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

dai video mi è sembrato di capire che la thai è più completa, anche perchè nell'altra il clinch non sembrerebbe molto curato. mentre la lethwey (mi pare che abbia anche altri nomi tipo "bando") è molto più sproporzionata sui pugni, infatti la maggior parte dei colpi partono da li, e sono molto nervosi nel combattimento e soprattutto resistono a tutto!!

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

un pò rozza,sembra davvero una rissa da strada.. azz si becca una gran bella gomitata e resta in piedi!!!!!!!

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

anche negli altri video i thai ai pugni rispondevano coi gomiti, e ne mettevano a segno tanti!! eppure zero gli altri non sono mai caduti

Commenta

• Tuxor
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 203
                • 1
                • 0
                • Send PM

cmq non vado pazzo per le testate ma si usano molto in strada.. qui dalle mie parti se senti e vedi risse c'è sempre qualcuno che butta a terra persone a tetate e basta... un mio amico per una semplice discussione mentre stava parlando con uno è stato aggredito all'improvviso con una testata che non ha potuto evitare e poi buttato a terra con altre 2...

Commenta

• Soichiro
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 657
                  • 40
                  • 56
                  • Highway to Hell
                  • Send PM

Ragazzi a me hanno detto che si rischia anche con la testata,per una probabile rottura di un vaso sanguigno presente sulla fronte, se tirata male....è vero o no?
                  Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

NN LO SO IO da piccolo tiravo testate al muro e si crepava l intonaco uauhaauhauhauh

xx cui è appurato ke ho la testa dura, questa cosa dei vasi nn la so, speriamo ke qualcuno ci delucidi

Commenta

• Soichiro
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 657
                      • 40
                      • 56
                      • Highway to Hell
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      NN LO SO IO da piccolo tiravo testate al muro e si crepava l intonaco uauhaauhauhauh

xx cui è appurato ke ho la testa dura, questa cosa dei vasi nn la so, speriamo ke qualcuno ci delucidi

io lo facevo con le gomitate

Non so se sia vero,me l'ha detto un maestro di Karate e difesa personale che mi aveva invitato ad una sua lezione.
                      Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

puo darsi boh =

Commenta

• nakmuay
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 256
                          • 5
                          • 3
                          • Milano
                          • Send PM

La boxe birmana non è che altro un copia del muay kard chiek thailandese...ovvero il combattimento marziale...
                          come diceva qualcuno sopra ormai è completamente identico al modo di combattere thailandese (intendo non la Muay thai sportiva) in quando avendo "acchiappato cuppoloni" per una intera vita hanno affinato la loro tecnica copiando dallo stile thai.
                          La boxe birmana era famosa perchè usava solo tecniche di pugno e proiezioni, infatti anticamente portavano panjtaloni lunghi che impedivano il movimento delle gambe. Ad oggi il loro modo di combattere è identico alla muay boran.
                          Preciso che la versione marziale della thai nella impostazione della guardia è completamente diversa dalla versione sportiva...non si hanno i guantoni, quindi l'approccio difensivo è completamente diverso.
                          In thailandia il combattimento marziale sportivo è illegale, si fa solo ed esclusivbamente Muay thai. In Europa e in Italia è un'esclusiva dell'IMBA, ma la versione è piu' regolamentata per impedire grossi traumi agli atleti.
                          Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
                          Jack Dempsey

Commenta

• Frattaz
                            鏡花 水月
                            • Nov 2006
                            • 6552
                            • 237
                            • 320
                            • Milano
                            • Send PM

esattamente nak.

Preciso

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggio
                              La boxe birmana non è che altro un copia del muay kard chiek thailandese...ovvero il combattimento marziale...
                              come diceva qualcuno sopra ormai è completamente identico al modo di combattere thailandese (intendo non la Muay thai sportiva) in quando avendo "acchiappato cuppoloni" per una intera vita hanno affinato la loro tecnica copiando dallo stile thai.
                              La boxe birmana era famosa perchè usava solo tecniche di pugno e proiezioni, infatti anticamente portavano panjtaloni lunghi che impedivano il movimento delle gambe. Ad oggi il loro modo di combattere è identico alla muay boran.
                              Preciso che la versione marziale della thai nella impostazione della guardia è completamente diversa dalla versione sportiva...non si hanno i guantoni, quindi l'approccio difensivo è completamente diverso.
                              In thailandia il combattimento marziale sportivo è illegale, si fa solo ed esclusivbamente Muay thai. In Europa e in Italia è un'esclusiva dell'IMBA, ma la versione è piu' regolamentata per impedire grossi traumi agli atleti.
                              no aspè, si trovano persino su emule i match di boran senza guantoni, pure tra ragazzini, senza protezioni, e in eventi importanti (cercate coban vs orono, dekkers vs rittichai).. e guardandoli è proprio come dici tu, i match di boran sono similissimi a quelli della boxe birmana.

non vorrei dire una cazzata(anche perchè avevo letto qualche articolo un po di mesi fa) ma mi sembra di ricordare che la boxe birmana sia più antica della thai, probabilmente però sbaglio..

Commenta

Working...
                              X