sparring duro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

andrea però occorre far differenza allora tra chi fa thai a livello agonistico e chi no Da quello che ho capito tu,come ramp, la fai a livello agonistico e mi pare ovvio che debba usare il caschetto (è come se io a nuoto mi fossi allenato per anni senza occhialini po la gara come la fai???)
    però dei ragazzi che come me e jinx (mi pare) la fanno solo a livello amatoriale per tenersi in forma,imparare un pò di autodifesa,sfogarsi al termine di una giornata di studio il caschetto mi pare superfluo considerando che se non vuoi fare sparring puoi dirlo dato che non ho nessuna gara il fine settimana

Commenta

• Andrea82
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 255
      • 18
      • 7
      • Gleason's Gym NY
      • Send PM

Io pratico la boxe a livello agonistico,
      il tuo discorso è giustissimo bisogna sicuramente distinguere tra chi si allena x combattere e chi lo fa solo x tenersi in forma, però anche per chi come te lo fa solo x autodifesa o per sfogarsi dopo una giornata di studio, se sale sul ring magari per provare o per fare un po' di sparring con un amico, il caschetto a maggior ragione secondo me è una protezione da usare per evitare che magari anche un pugno dato male da un principiante ti possa far male, hai mai preso la classica manata in faccia da un principiante che prova a darti un gancio???
      Nella mia palestra mettono tutti il casco anche i prof se no non si sale sul ring, io lo metto anche quando salgo con i cadetti per fargli fare un po' di sparring è una sicurezza x me.
      sigpic
      "Non c'è vittoria senza sacrificio...."

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

bè si hai ragione senza dubbio è pur sempre una sicurezza
        Io le poche volte che sono salito sul ring per fare sparring ho sempre indossato conchiglia e paradenti ma non ho mai visto caschetti. Ripeto,anche sul ring è sempre molto controllato come sparring,però il tipo che non controlla i colpi c è sempre e qualche livido capita.
        Chi lo fa a livello agonistico da noi ho visto che talvolta lo ha indossato,ma non l'ho mai visto quando salgono quelli come me
        Poi ovvio dipende dalle palestre..noi saremo si e no 8-10 all'allenamento,ci conosciamo tutti e nessuno esagerà..i colpi non li portiamo praticamente mai violenti,nemmeno per fare sparring..se uno vuole farlo serio fa l'agonista o combatte contro l'agonista

Commenta

• Andrea82
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 255
          • 18
          • 7
          • Gleason's Gym NY
          • Send PM

Si cmq siamo abbastanza daccordo...
          Da quanto pratichi muay thai uruk?? Io lho praticata per un anno nel lontano 1998 prima di iniziare con la boxe, cmq resta uno sport che mi piace molto...
          A proposito complimenti x la foto in avatar hai degli abs alti da paura....
          sigpic

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

la faccio da pochi mesi..4 mesi mi pare..ma non ho mai saltato un allenamento piace molto anche a me però è difficile da conciliare con il bodybuilding..torno tardi la notte dall'allenamento e al mattino successivo faccio pesi..un pò faticoso
            ora stanno uscendo anche gli addominali più bassi però mi manca la pasta a cena o il gelato del dopo-pranzo

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea82 Visualizza Messaggio
              Ragazzi mi diapice ma non sono daccordo con voi sull'uso del caschetto, è imporatante e va usato per preservare la salute dell'atleta, che poi sia scomodo è ingombrante è vero, ma daltronde per le gare devi metterlo quindi meglio abituarsi.... Quello con i parazigomi è vero è scomodissimo, xò metti che la settimana prima dei campionati ti stai allenando a manetta e hai ovviamente bisogno di fare sparring e parte un pugno e ti fai un occhio nero, rischi di saltare una gara importante.... Infatti lo usano anche i prof, avete mai visto un allenamento di maywether...
              io ti do ragione dicevo solo che3 coi parazigomi nn serve a nulla di piu è solo piu brutto e scomodo
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Andrea82
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 255
                • 18
                • 7
                • Gleason's Gym NY
                • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                la faccio da pochi mesi..4 mesi mi pare..ma non ho mai saltato un allenamento piace molto anche a me però è difficile da conciliare con il bodybuilding..torno tardi la notte dall'allenamento e al mattino successivo faccio pesi..un pò faticoso
                ora stanno uscendo anche gli addominali più bassi però mi manca la pasta a cena o il gelato del dopo-pranzo
                Se miri al bb puro prima o poi dovrai fare una scelta, se aspiri ad un fisico da fighter sei già sulla buona strada...

@ Rampage è di sicuro + brutto xò protegge un po' di +
                sigpic

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  andrea però occorre far differenza allora tra chi fa thai a livello agonistico e chi no Da quello che ho capito tu,come ramp, la fai a livello agonistico e mi pare ovvio che debba usare il caschetto (è come se io a nuoto mi fossi allenato per anni senza occhialini po la gara come la fai???)
                  però dei ragazzi che come me e jinx (mi pare) la fanno solo a livello amatoriale per tenersi in forma,imparare un pò di autodifesa,sfogarsi al termine di una giornata di studio il caschetto mi pare superfluo considerando che se non vuoi fare sparring puoi dirlo dato che non ho nessuna gara il fine settimana
                  io sono agonista, anche se non ho ancora debuttato! (lo farò dopo l'estate alla prima gara a cui la mia palestra parteciperà)

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

Ragazzi mi diapice ma non sono daccordo con voi sull'uso del caschetto, è imporatante e va usato per preservare la salute dell'atleta, che poi sia scomodo è ingombrante è vero, ma daltronde per le gare devi metterlo quindi meglio abituarsi.... Quello con i parazigomi è vero è scomodissimo, xò metti che la settimana prima dei campionati ti stai allenando a manetta e hai ovviamente bisogno di fare sparring e parte un pugno e ti fai un occhio nero, rischi di saltare una gara importante.... Infatti lo usano anche i prof, avete mai visto un allenamento di maywether...
                    si hai ragione se lo sparring si fa duro è meglio utilizzarlo.
                    però con parazigomi e paramento mi sembra eccessivo e forse in parte anche controproducente.

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                      ma senza caschetto facendo sparring al 90% l'occhio nero te lo fai, mi sembra una cosa stupida visto che io non ho fini agonistici...
                      no affatto, anzi è più probabile con percentuali invertite. (sempre se non si è pro)

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Se miri al bb puro prima o poi dovrai fare una scelta, se aspiri ad un fisico da fighter sei già sulla buona strada...

@ Rampage è di sicuro + brutto xò protegge un po' di +
                        guarda l'unico casketto veramente protettivo è quello ke si usa per ki fa semi contact per i ragazzi sotto i 15 anni x intenderci, quello cioè ccn la griglia davanti ke ripara anche il naso

sinceramente quello coi parazigomi mi da problemi di visibilitòà dei colpi ke mi portano e basta in opiu rispetto a quello normale
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Andrea82
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 255
                          • 18
                          • 7
                          • Gleason's Gym NY
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          io sono agonista, anche se non ho ancora debuttato! (lo farò dopo l'estate alla prima gara a cui la mia palestra parteciperà)
                          Agonista di thay, full o boxe???

Sembri bello tirato ed informa dall'avatar, che peso farai???
                          sigpic

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

thai!!
                            ora sono 73 kg, però penso di presentarmi a 71/72

Commenta

• Andrea82
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 255
                              • 18
                              • 7
                              • Gleason's Gym NY
                              • Send PM

Complimenti stai benone, ma qual'è il limite della categoria??? io sono un super welter devo mantenermi sotto i 69 e per ora ci sto dentro...
                              sigpic

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

ce ne dovrebbe essere una a 72.5 credo. ma il mio allenatore dice di non stare a guardare il peso che tanto ci sono sempre pochi atleti, contando chedevono avere esperienza simile alla tua, e quindi chilo più o chilo meno per fare le coppie non lo guardano nemmeno.. infatti agli ultimi incontri gli agonisti sono stati attenti a scendere di peso ma se ne fregavano abbastanza delle categorie.

Commenta

Working...
                                X