sparring duro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

sparring duro

Per tutti i praticanti di thai o kick lo sparring che fate è molto duro o è controllato?
    vi è mai capitato di farvi male seriamente (frattura polso costala setto nasale etc..?
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    Per tutti i praticanti di thai o kick lo sparring che fate è molto duro o è controllato?
    vi è mai capitato di farvi male seriamente (frattura polso costala setto nasale etc..?
    secondo la mia esperienza più si combatte con gente alle prime armi meno lo sparring è controllato e sembra una rissa. e a volte cè quello che tira forte perchè gli piace tirare forte. se si fa sparring si deve mettere in conto di prendere qualche botta, è inevitabile. poi logicamente in linea di principio a livelli bassi lo sparring deve essere fatto leggero, se trovi una palestra dove si menano tutti come fabbri è meglio cambiare, discorso diverso per gente esperta e pro. farmi male seriamente non mi è mai successo (e mi sto toccando le palle ) e non ho visto quasi mai danni troppo seri, però costole e nasi a volte può capitare..
    stasera ad esempio ho fatto sparring e non è andato come volevo, l'altro si buttava sempre, e a me piace essere controllato e preciso, però non mi sono fatto praticamente nulla, sebbene siano partiti un po di colpi.

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      secondo la mia esperienza più si combatte con gente alle prime armi meno lo sparring è controllato e sembra una rissa. e a volte cè quello che tira forte perchè gli piace tirare forte. se si fa sparring si deve mettere in conto di prendere qualche botta, è inevitabile. poi logicamente in linea di principio a livelli bassi lo sparring deve essere fatto leggero, se trovi una palestra dove si menano tutti come fabbri è meglio cambiare, discorso diverso per gente esperta e pro. farmi male seriamente non mi è mai successo (e mi sto toccando le palle ) e non ho visto quasi mai danni troppo seri, però costole e nasi a volte può capitare..
      stasera ad esempio ho fatto sparring e non è andato come volevo, l'altro si buttava sempre, e a me piace essere controllato e preciso, però non mi sono fatto praticamente nulla, sebbene siano partiti un po di colpi.
      il naso te lo sei rotto? la mia paura è questa

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

per ora, fortunatamente, no. però ad esempio stasera è partito un pugno diretto sul naso, poteva benissimo rompersi, può accadere.
        cmq se non vuoi fare sparring non c'è problema, basta che vai dall'allenatore e glielo dici, e lo fai solo se ti senti pronto. non sei un agonista, quindi non devi sentirti obbligato a combattere. l'unica cosa nella thai con contatto che devi fare per forza è il clinch, ma infortunarsi è molto più difficile.

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

per ora, fortunatamente, no. però ad esempio stasera è partito un pugno diretto sul naso, poteva benissimo rompersi, può accadere.
          cmq se non vuoi fare sparring non c'è problema, basta che vai dall'allenatore e glielo dici, e lo fai solo se ti senti pronto. non sei un agonista, quindi non devi sentirti obbligato a combattere. l'unica cosa nella thai con contatto che devi fare per forza è il clinch, ma infortunarsi è molto più difficile.
          il problema è che io lo sparring lo voglio fare eccome perchè so che è fondamentale ma allo stesso tempo vorrei evitare di rompermi il naso ecco

ma il tipo di guantoni utilizzati influisce sulle possibilita di rompersi il naso?
          ah da quanti anni fai thai?

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

cmq ti dico rompersi il naso non è così facile come si possa credere, soprattutto in allenamento, e in una palestra dove fanno le cose bene, però può succedere.
            i guanti non penso che influiscano molto.
            io nella thai sono alle prime armi, saranno 9 mesi che la faccio, però sono arrivato da due anni di boxe (ho 20 anni), e anche nella boxe non mi sono rotto nulla anche se facevamo sparring pesante, più che a thai.

Commenta

• ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

cmq ti dico rompersi il naso non è così facile come si possa credere, soprattutto in allenamento, e in una palestra dove fanno le cose bene, però può succedere.
              i guanti non penso che influiscano molto.
              io nella thai sono alle prime armi, saranno 9 mesi che la faccio, però sono arrivato da due anni di boxe (ho 20 anni), e anche nella boxe non mi sono rotto nulla anche se facevamo sparring pesante, più che a thai.
              bene sta cosa mi consola aspetto il parere di uruk visto che lui va nella palestra in cui mi dovrei iscrivere

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

ha già detto tutto jinx

Commenta

• ALEX2
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2004
                  • 11901
                  • 176
                  • 65
                  • Arcore - villa San Martino
                  • Send PM

il problema è che io lo sparring lo voglio fare eccome perchè so che è fondamentale ma allo stesso tempo vorrei evitare di rompermi il naso ecco

ma il tipo di guantoni utilizzati influisce sulle possibilita di rompersi il naso?
                  ah da quanti anni fai thai?
                  guarda 1 solo consiglio: se hai paura di farti male cambia sport.
                  quando fai sport di combattimento può succedere (ovvero le possibilità sono molto alte), quindi, o le metti a preventivo o lasci stare.
                  il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

è duro si! nn sempre ma in linea di massima se la pratiki a livello agonistico capita ke te le dai di santa ragione proprio cool maestro in persona o ke magari fai guanti cn gente brava di altre palestre

mi è capitato di rompermi un braccio e il naso
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                      quando fai sport di combattimento può succedere (ovvero le possibilità sono molto alte), quindi, o le metti a preventivo o lasci stare.
                      non ho paura di farmi male ma ci tengo al mio naso e se possibile vorrei evitare....comunque da quello che dice anche jinx se lo sparring patner non è un pazzo bastardo e si fa sparring controllato almeno per il viso è difficile che il naso si rompa

Commenta

• Frattaz
                        鏡花 水月
                        • Nov 2006
                        • 6552
                        • 237
                        • 320
                        • Milano
                        • Send PM

naso polso e costole

purtroppo ... sennò si fa a fare danza

Commenta

• LEGIONARIVS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 2592
                          • 74
                          • 26
                          • KHAYMUAY
                          • Send PM

se nn volessi farmi male giocherei a ping pong

cmq io ho il naso rotto da quando ho 12 anni e mi hanno lesionato le costole qualke volta.

ma nn ho problemi
                          sigpic
                          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• ALEX2
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2004
                            • 11901
                            • 176
                            • 65
                            • Arcore - villa San Martino
                            • Send PM

non ho paura di farmi male ma ci tengo al mio naso e se possibile vorrei evitare....comunque da quello che dice anche jinx se lo sparring patner non è un pazzo bastardo e si fa sparring controllato almeno per il viso è difficile che il naso si rompa

vedi tu.
                            io facevo sempre sparring e il naso non me lo sono mai rotto, però, occhi neri + di una volta, ma, mi è anche capitato un distacco del tendine.
                            il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

secondo la mia esperienza più si combatte con gente alle prime armi meno lo sparring è controllato e sembra una rissa. e a volte cè quello che tira forte perchè gli piace tirare forte.
                              Verissimo,i nuovi sono i peggiori,tirano come pazzi senza controllo..I più forti in genere sono anche i più anziani e quelli che più si controllano

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                              esatto,mettilo in conto.
                              Il nostro sparring è controllato in genere non è pesante o duro però in questi pochi mesi mi sono gia beccato un livido sullo zigomo,un calcio al ginocchio interno che ancora mi fa male e uno sul tricipite che non mi ha permesso di fare pesi per una settimana!!!
                              L'altro giorno un ragazzo si è fatto un occhio nero combattendo ma l'avversario aveva i guantini da sacco.

Commenta

Working...
                              X