tu fai boxe?
sparring duro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioce ne dovrebbe essere una a 72.5 credo. ma il mio allenatore dice di non stare a guardare il peso che tanto ci sono sempre pochi atleti, contando chedevono avere esperienza simile alla tua, e quindi chilo più o chilo meno per fare le coppie non lo guardano nemmeno.. infatti agli ultimi incontri gli agonisti sono stati attenti a scendere di peso ma se ne fregavano abbastanza delle categorie.
tanto i match di esordio li fai sicuro a qualke trofeo tranquillo tra palestre o magari a qualke manifestazioneregionale e locale non di certo ai campionati italiano dove se stai fuori di 300 gr nn ti fanno combattere
sicuramente ti troveranno uno anche a 75 kili ma ccmq tranquillo e poco esperto, per intenderci = nn staranno tanto a basarsi sul peso, in genere le categorie stanno a -70 kg e -75 kg
parlo dell'amatoriale a livello professionistico si contano anche i grammi e ce n e sono molte piu
credo ke o scendi a 70 o cmq sei 71 e va bene uguale o resti 73 e ti trovano un 75(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
fai bene infatti anche io preferisco sempre scendere ke salire è anche piu facile credo
se scendi a71 o giu di li a professionismo mi sembra ci sia una categoria proprio a 71,300 e un'altra a 71,800 per te son perfette
a livello di incontri e eventi non professionistici stai messo bene xke a 70 kili trovi un sacco di gente epuoi permetterti di oscillare sia nei 70 ke nei 75 kili
è la meglio cosapoter spaziare in piu categorie o almeno un paio(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
guarda nn per tirarmela io al mio primo match professionistico però parliamo di full contact non di thai, ho vinto ccontro uno ke aveva 12 math sulle spalle di cui 9 vinti
è stato un match tutt'altro ke tranquillo ci siamo gonfiati ccome bestie alla fine vinsi ai punti cnun minimo marginee ma fu una soddisfazione esagerata
ps = in linea di massima è molto piu normale perdere all'esordio, l'importante è combattere bene, composti, tecnici e belli da vedere.. poi quel ke viene viene
in ogni caso in bocca al lupo(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioguarda nn per tirarmela io al mio primo match professionistico però parliamo di full contact non di thai, ho vinto ccontro uno ke aveva 12 math sulle spalle di cui 9 vinti
è stato un match tutt'altro ke tranquillo ci siamo gonfiati ccome bestie alla fine vinsi ai punti cnun minimo marginee ma fu una soddisfazione esagerata
ps = in linea di massima è molto piu normale perdere all'esordio, l'importante è combattere bene, composti, tecnici e belli da vedere.. poi quel ke viene viene
in ogni caso in bocca al lupo
invece il primo agonistico come ti è andato?
Commenta
-
-
ahh nella thai(almeno nella mia federazione) si inizia da agonisti, non si prende nulla, anzi a volte bisogna pagare qualcosa per l'esordio -_-, e si usano le protezioni, poi ci sono i pro che iniziano a essere pagati, e hanno meno protezioni. magari nella full è diverso, oppure tu i primi li chiami match amatoriali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioPer tutti i praticanti di thai o kick lo sparring che fate è molto duro o è controllato?
vi è mai capitato di farvi male seriamente (frattura polso costala setto nasale etc..?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioah mi sn dimenticato di dirti ke dopo quel primo match nn potei alleenarmi per circa duemesi causa problemi post incontro ahuahuahuahuauh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea82 Visualizza MessaggioIo pratico la boxe a livello agonistico,
il tuo discorso è giustissimo bisogna sicuramente distinguere tra chi si allena x combattere e chi lo fa solo x tenersi in forma, però anche per chi come te lo fa solo x autodifesa o per sfogarsi dopo una giornata di studio, se sale sul ring magari per provare o per fare un po' di sparring con un amico, il caschetto a maggior ragione secondo me è una protezione da usare per evitare che magari anche un pugno dato male da un principiante ti possa far male, hai mai preso la classica manata in faccia da un principiante che prova a darti un gancio???
Nella mia palestra mettono tutti il casco anche i prof se no non si sale sul ring, io lo metto anche quando salgo con i cadetti per fargli fare un po' di sparring è una sicurezza x me.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggioazz.... un bell'incontro di soft punch immagino
eh si come no, era un match di quelli organizzati tra palestre, tranquilli x approcciare poi li sopra è cominciata come succede per forza di cose a degenerare vistoke nessuno sale sul ring per perdere(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta