If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ramp non piace nemmeno a me
io toglierei 1 esercizio per bicipiti e tricipiti e aggiungerei i multiarticolari(trazioni rematori stacco lento avanti squat) al posto delle macchine e degli esercizi di isolamento.
per i fighters è ottimo anche l'allenamento con le sandbag (sacchi di sabbia).
si eseguono gli stessi esercizi che si fanno col bilancere, ma con un sacco di sabbia opportunamente costruito.
il vantaggio è il carico instabile, che mette alla prova tutti i muscoli stabilizzatori.
appena ritrovo i link a dei siti che ne parlano li posto.
per i fighters è ottimo anche l'allenamento con le sandbag (sacchi di sabbia).
si eseguono gli stessi esercizi che si fanno col bilancere, ma con un sacco di sabbia opportunamente costruito.
il vantaggio è il carico instabile, che mette alla prova tutti i muscoli stabilizzatori.
appena ritrovo i link a dei siti che ne parlano li posto.
è una figata ma io ke sn relativamente magro ho paura ke con la military press mi distruggo la skiena boh, nn mi convincono molto questi esercizi liberi, per lo meno x cm sn io attualmente
tra l'altro PS = ki fa kick o thai da anni lo< sa, questi sport ti distruggono ti annientano le articolazioni letteralmente x cui i multiarticolari nn li faccio per ovvie ragioni
si effetivamente ramp ha ragione, se uno ha problemi alle articolazioni, deve comportarsi diversamente. io cmq terrei trazioni rematori e lento, che penso non sovraccarichino troppo le articolazioni. il lento si può fare anche seduti con manubri, o alla macchina col bilancere, che dovrebbe dare molti meno problemi. lo squat si può provare al multipower, non è uguale ma è decisamente sopra al leg extention ad esempio.
lo squat al multipower va evitato come la peste.
fa seguire una traiettoria innaturale e può essere molto dannoso a lungo andare. quotissimo...dovrebbero eliminarla quella macchina!
comunque per il discorso articolazioni segnate, ovviamente bisogna iniziare con carichi leggeri e poi aumentare gradatamente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta