If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io non vedo tutti questi problemi nella crescita se l'allenamento non è agonistico e con 2 o 3 allenamenti da un'ora alla settimana...
certo bisogna mettere in conto di crescere un po sporchi e tagliare un po il volume generale in definizione...
beh se devi mettere massa è lo scopo è quello = se fai palestra segui una dieta come si deve, integri,ecc. OTTIENI SICURAMENTE piu risultati e in tempi minore ke se vuoi fare le stesse cose abbinandole a un'arte marziale
primo xke essendo quasi tutte quest'utilme aerobicissime contrastano l'anabolismo ke serve per crescere e nn fanno recuperare bene i muscoli
calcola ke cn 3 allenamenti di muay thai fatta bene il fisico a volte neanche recupera bene figuriamoci se ci abbini la palestra
certo poi se per palestra abbinata tu fai mezzora di esercizi a tua scelta allora il discorso mio ovvio ke nn conti
ramp tu ti alleni al massimo nella kick/thai ma se si fa non agonisticamente
non è troppo pesante, magari sono 2 allenamenti da un'ora, con metà riscaldamento e metà tecnica (tre da un'ora emmezza alla morte, già il discorso cambia), secondo me non crea problemi per il recupero, abbini una scheda A-B, e sono 4 allenamenti alla settimana, 4 ore totali, con una scheda per massa sulle 5000 cal, si cresce e si cresce tanto, questo parlando in generale.
ti dò ragione!
certo è soggettivo io per ex se abbino anche solo un po di aerobicità all'anabolismo dei pesi mi annullo la crescita vertiginosamente
la cosa è soggettiva estremamente
per scheda A- B presumo intendi grossolanamente una divisione A = parte alta B = parte bassa
anche io faccuio cm te, per forza di cose sn costretto a dividere i gg in cui faccio pesi cn parekki gruppi muscolari, lavorando piu sulla quantità ke qualità degli esercizi
devo fare cosi per forza di cose e per carenza di gg da dedicare ai pesi e la divisione A_B è la migliore in qeusto caso
nel senso ke se tu fai in questo modo:
ALLENAMENTO COI PESI IL LUN/MERC/VEN puoi dividere i gruppi muscolari meglio ogni giorno , ke ne so lun petto e bicipiti, mercoledi dorso e tricipiti eccecc.
se come me purtroppo hai a disposizione dei pesi solo un giorno o al max due a settimana quando mi alleno coi pesi devo per forza allenare parekki gruppi muscolari lo stesso giorno per farli tutti capisci?
ah si si faccio anchio cosi, avevo inteso in un altro modo..
cmq io salto gli esercizi specifici per bicipiti tricipiti polpacci femorali deltoide posteriore, e punto tutto sui fondamentali, credo sia la cosa migliore se si fanno 2 attività
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta