io invece faccio un' AB 3volte a settimana,quando non ho muay thai..però personalmente credo di non recuperare mai..è troppo difficile..ora voglio provare a diminuire il lavoro con i pesi..e vedrò..
thai boxe e pesi
Collapse
X
-
il mio wo?clicca sul link che ho nella firma,è quello che ho iniziato questa settimana,ma in gnere non mi sono discostato mai dagli esercizi classici (panca,trazioni,rematore,lento,squat/stacchi) Ora ho diminuito notevolmente la mole di lavoro perchè mi son accorto che non recuperavo mai..
Commenta
-
-
guarda in linea di massima ti dico ke io coi pesi mi alleno poco per forza di cose, praticando a livelli agonistici è vero ke nn è ke stai sempre coi match imminenti però ti devi allenare almeno 5 volte a settimana (da 2 ore l'una)
il tempo per i pesi è poco purtroppo, allento i ritmi solo in questi periodi qui estivi...
cmq sia la base di partenza è lavorare sui muscoli fondamentali, la scheda potrebbe essere questa come partenza anche se io l'ho un po rivisitata
PRIMO GIORNO
PETTO = riscaldamento con flessioni (4 X 10) 2minuti riposo
Bilancere Panca Piana (2 X 10x8x6x6 RP) 2minuti riposo
Croci su panca ( 2 X 10x8x6x6 RP) 2minuti riposo
BICIPITI = Manubri (2 x 12x10x8x6 RP ) 90secondi
Manubri in Concentrazione ( 2 x 10) 90secondi
GAMBE = Quadricipiti Leg estencion ( 3 x 10x8x6x6 RP) 2minuti riposo
Leg Press Libera (3 x 10x8x6x6 RP) 2minuti riposo
SECONDO GIORNO
SPALLE = Alzate laterali ( 2 x 8x6x4x4 RP) 90 secondi
Alzate a 90° da seduto ( 2 x 8x6x4x4 RP) 90 secondi
TRICIPITI = Manubri dietro la testa ( 2 x 6 RP ) 2minuti riposo
Distensioni ai cavi (2 x 6 RP) 2 minuti riposo
DORSALI = Lat-Machine avanti (2 x 8x6x4 RP) 3 minuti riposo
Lat-machine dietro (2 x 8x6x4 RP) 3 minuti riposo
Pulley (2 x 8x6x4 RP) 3 minuti riposo(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giova88 Visualizza Messaggioin un allenamento con i pesi per gli sport da combattimento mi baserei su squat stacchi panca piana military press e trazioni evitando il cedimento poi ciclizzando metterei anche alzate olimpiche!
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiomilitary press e alz olimpike nn so kosa siano
Commenta
-
Commenta