thai boxe e pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chiaro88
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 95
    • 0
    • 3
    • Send PM

thai boxe e pesi

ciao ragazzi, ce qualcuno di voi che magari è in massa o comunque fa cultura fisica e riesce a conciliarlo con la thai boxe (ovviamente non agonistica) ?

io provengo dal pugilato agonistico e so che se una cosa si fa agonisticamente i pesi è meglio lasciarli perdere....

è solo che adesso ho smesso e volevo imparare un po di thai, ma posso conciliarla con la palestra? cresco lo stesso?
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

io la faccio...sono un neofita e ho messo su un pò di massa conciliando entrambe le cose.Non credo arriverò mai a mettere su kg su kg ma,puntando a un fisico atletico e proporzionato, per ora sono soddisfatto.Inutile dire che ovviamente rallenta la crescita muscolare.

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

io ho fatto massa in primavera e estate scorsa e ora mi mantengo con un allenamento alla settimana, ce la faccio tranquillamente perchè non ho grandi masse (73 kg). cmq se la fai non agonisticamente allenandoti 2 o 3 volte alla settimana si può fare massa tranquillamente secondo me, a patto di una dieta fatta molto bene e un minimo di integrazione.

Commenta

• chiaro88
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 95
        • 0
        • 3
        • Send PM

una dieta "STANDARD" per massa andrebbe bene quindi?

e integrare con cosa?

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

si una dieta standard per massa, fattela consigliare nella sezione apposita, tieni conto che deve essere un po più calorica di una standard, a cuasa degli allenamenti di thai..

per gli integratori pro in polvere se non riesci a fare 5 pasti proteici solidi, e un multivitaminico. se hai soldi(e se ti va di spenderli) e se non riesci a recuperare abbastanza a causa delle due attività prendi anche i ramificati. il resto personalmente te lo sconsiglio.

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

io mi alleno agonisticamente e concilio un po di pesistica per massa
            oddio alla fine i risultati che ottengo sn diversi dall'obiettivo massa, sono piu di tonicità e definizione pero va bene lo stesso
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• rave
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2003
              • 579
              • 12
              • 3
              • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
              • Send PM

Cresci lo stesso, piu lentamente ma cresci.
              Io è una vita che faccio pesi e Taekwondo insieme e ti sviluppi ugualmente.
              Ti diro di piu, ti sviluppi meglio in quanto il tuo fisico nn avrà un aspetto da oalestrato gonfio tipo omino della michelin, ma i muscoli si con volume ma allungati, armoniosi nelle forme, si rafforzano e noterai che differenza nei colpi!
              sigpic
              Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• Al2
                Bodyweb Member
                • Dec 2005
                • 2339
                • 104
                • 236
                • Roma
                • Send PM

scordati i progressi di un BBuilder, però si fa...

da quando ho iniziato con i la kick ho limitato molto il volume alternando mesocicli di forza e ipertrofia. fondamentale lo scarico!
                Originariamente Scritto da pumbaa
                La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

cm dice rave se però hai i muscoli tendenzialmente allungati è ancora piu difficile...

Commenta

• Al2
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2005
                    • 2339
                    • 104
                    • 236
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    cm dice rave se però hai i muscoli tendenzialmente allungati è ancora piu difficile...
                    beh, non proprio...

l'allungamento muscolare è tendineo, il ventre non si allunga

rave dice bene, muscoli armoniosi nelle linee e, come appunto sottolineavo, i progressi di un BBuilder te li scordi, gli sport da combattimento o arti marziali sono comunque attività fisiche di un certo rilievo e vanno considerati come tale, ergo il recupero neuromuscolare è perennemente incompleto. la progressione, sia a livelli di massa che di forza, è lenta e difficile, ma c'è credimi...

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

ma piu ke recupero muscolare perennemente incompleto
                      il problema è anche che chi vuole massa nn l'avrà facilmente xke le arti marziali sono sport non aerobici ma di piu...

ps = credo ke in linea di massima una persona cn leve lunghe e muscoli allungati tendenzialmente se li sviluppa sia piu bella da guardare di uno basso alto 1,68 con il bicipite a palletta... però è piu difficile farli uscir fuori...
                      a me sembra cosi poi boh (sto parlando come mangio )

Commenta

• Al2
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2005
                        • 2339
                        • 104
                        • 236
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        ma piu ke recupero muscolare perennemente incompleto
                        il problema è anche che chi vuole massa nn l'avrà facilmente xke le arti marziali sono sport non aerobici ma di piu...
                        si abbiamo detto la stessa cosa, un'ora e mezza di aerobica (ad una intensità comunque elevata) comporta un forte stress neuromuscolare, per questo parlo di recuperi incompleti

ps = credo ke in linea di massima una persona cn leve lunghe e muscoli allungati tendenzialmente se li sviluppa sia piu bella da guardare di uno basso alto 1,68 con il bicipite a palletta... però è piu difficile farli uscir fuori...
                        a me sembra cosi poi boh (sto parlando come mangio )
                        il discorso qui è diverso

per un BBuilder è meglio 168cm*bicipite a paletta (che poi mi spiegherai cosa intendi) piuttosto che il secco proporzionato e tonico; sotto l'ottica di un "fighter" credo sia, non dico indifferente, ma non la cosa prioritaria. chi ha i muscoli ben allungati di solito sotto i pesi ha una buona risposta in quanto una buona capacità di allungamento aumenta i livelli di forza. poi chiaramente c'è caso e caso...

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

non paletta ma PALLETTA
                          intendo dire ke ki è alto 1,68 e pesa 80 kili di muscoli
                          avrà quest'ultimi concentratissimi, tozzi, in particolare ciò si vede nei polpacci, bicipiti ecc.
                          uno che è alto 1,80 pur magari pesanto di piu come volume di massa non avrà i polpacci tozzi e i bicipiti a palla, credo sia una cosa di genetica che abbia i muscoli tendelziamente lunghi

posto ciò credo ke nel secondo caso sia piu difficile farli evidenziare, ma penso che se pur cn un po piu di fatica i muscoli sviluppati e lunghi siano piu belli da vedere rispetto a quelli tozzi

Commenta

• Al2
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2005
                            • 2339
                            • 104
                            • 236
                            • Roma
                            • Send PM

si, con molta fatica, ma crescono...

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

e quando crescono secondo me sono anche piu belli da vedere come forme

ecco un immagine di cosa intendo per allungato piuttosto ke la solita pallina sporgente e concentratissima
                              File Allegati

Commenta

Working...
                              X