ai guru della sezione..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

ai guru della sezione..

(quindi escuso rampage dai scherzo)

volevo chiedervi 2 cose ..
    la prima è un po confusa, venitemi incontro
    mi dite quale arte marziale (o anche più di una) enfatizza nella sua indole e cmq nella sua pratica e nel suo insegnamento , il discorso di meditazione , rilassamento conoscenza del proprio corpo autocontrollo ecc ecc ?
    La risposta a queste ultime richieste potrebbe essere il normale yoga,
    ecco io cerco una sorta di 2in 1 ; "yoga" (diciamo così ) e arte marziale , cioè qualche tecnica di combattimento ecc
    Premetto che non devo fare il picchiatore da strada visto che tutti quì dentro pensano solo a quello

e poi un'altra cosa che volevo chiedere , è un sito o più di uno che faccia capire con descrizione o anche con video ecc..
    le diverse discipline..judo, wu shu, aikido ecc

grazie
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

visto ke mi escludi guarda un po ki ti risponde per primo maledetto trans asuhasuhasuhasuh

il sito non lo so, oh meglio nn conosco un sito unico buono dove spieghino tutte le discipline...magari piu facile trovarne uno specializzato in ognuna e confrontarle separatamente

cmq un perfetto connubbio tra arte marziale e conoscenza/rilassamento del corpo sono: AIKIDO,KUNG FU, il KARATE .... (nell'ordine ke dico , non è casuale)

secondo me sono le due che abbinano maggiormente le due cose e danno grande importanza all'impatto mentale

ovviamente ciò in linea generale poi se trovi una vera scuola di queste due arti che le insegna a livello tradizionalista ottieni ciò ke cerchi, nella maggior parte delle scuole NO
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

il karate l'avevaoprovato da bambnino ed era una pagliacciata per le altre 2 grazie per ora

vediamo gli altri cosa ne pensano

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

il karate ha almeno 12 stili è questo il problema tutto sta trovare quello giusto piu fedele all'origine della disciplina e ke sia fatto come si deve da un maestro cn le palle

se trovi cio (è praticamente quasi impossibile in italia)

anche il karate smette di essere una pagliacciata

PURTROPPO AHIME è COSI

Commenta

• LEGIONARIVS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 2592
          • 74
          • 26
          • KHAYMUAY
          • Send PM

muay thai boran tradizionale, impari l'autocontrollo, il rilassamento, la respirazione, in più le danze antiche di combattimento, il wai kru (rispetto x il maestro) e vari insegnamenti buddhisti
          sigpic
          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

arte marziale

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

certo ke trovare un buon posticino dove si fa la muy boran com'era originariamente ci vuole però eh

Commenta

• bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                certo ke trovare un buon posticino dove si fa la muy boran com'era originariamente ci vuole però eh
                guarda che a roma (sei di li giusto?) ce ne sono...prima davo un'occhiata sul web e ce n'e' più di una..
                chiuso ot

Commenta

• maigap
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 5542
                  • 404
                  • 705
                  • Send PM

quoto rampa: fossi in te andrei di aikido o kung fu.
                  cerca un buon maestro però!

Commenta

• bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                    quoto rampa: fossi in te andrei di aikido o kung fu.
                    cerca un buon maestro però!
                    ma oltre a cercare aikido o kung fu , dovrei cercare qualche forma in particolare?

Commenta

• maigap
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2003
                      • 5542
                      • 404
                      • 705
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                      ma oltre a cercare aikido o kung fu , dovrei cercare qualche forma in particolare?
                      io non starei tanto a scervellarmi sullo stile.
                      piuttosto cercherei un bravo maestro.

lo stile migliore insegnato da un cattivo maestro è molto peggio dello stile peggiore insegnato da un bravo maestro.

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

quotando maigap ti dico ke di Boran purtroppo ne conosco poke di scuole
                        se tu mi dici ke a roma ce ne sono di buone bboy18 ci credo . è da vedere come le valuti "buone" in base a quali criteri

va beh nn andiamo OT

Commenta

• rave
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2003
                          • 579
                          • 12
                          • 3
                          • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
                          • Send PM

Se ti posso dare un consiglio io, in tutte le arti marziali dalla boran al karate al judo si fonderebbero spiritualità e combattimento, ma in esigenze moderne la parte spirituale è stata del tutto abbandonata e si da grande spazio alla competizione agonistica.
                          A quanto ne so io, forse c'è qualche stile di kung fu, e aikido , ma sempre a discrezione del maestro, insegnano anche tecniche di meditazione (se è questo che cercavi).
                          sigpic
                          Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• maigap
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 5542
                            • 404
                            • 705
                            • Send PM

anche il tai chi potrebbe andare da quel punto di vista

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                              io non starei tanto a scervellarmi sullo stile.
                              piuttosto cercherei un bravo maestro.

lo stile migliore insegnato da un cattivo maestro è molto peggio dello stile peggiore insegnato da un bravo maestro.
                              bo ,nn sapendo nulla chiedevo .. il maestro ..come faccio a "classificarlo" ? in base a cosa? anni di insegnamento ?

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              quotando maigap ti dico ke di Boran purtroppo ne conosco poke di scuole
                              se tu mi dici ke a roma ce ne sono di buone bboy18 ci credo . è da vedere come le valuti "buone" in base a quali criteri

va beh nn andiamo OT
                              no no , non ho detto che ce ne sono di buone , ma che ce ne sono
                              poi se sn buone girale una per una e valuta tu se ti interessa

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
                              Se ti posso dare un consiglio io, in tutte le arti marziali dalla boran al karate al judo si fonderebbero spiritualità e combattimento, ma in esigenze moderne la parte spirituale è stata del tutto abbandonata e si da grande spazio alla competizione agonistica.
                              A quanto ne so io, forse c'è qualche stile di kung fu, e aikido , ma sempre a discrezione del maestro, insegnano anche tecniche di meditazione (se è questo che cercavi).
                              ho capito il discorso ..
                              si quello che mi incuriosiva era unire il lato della meditazione e nello stesso tempo l'arte marziale .

cmq tengo in considerazione aikido e kung fu , che poi nel caso valuterò dal vivo e lo confronterò col judo che cmq mi piace pure come "stile"
                              ...parlando solo del fatto dell'arte marziale , io nn cercavo nulla di difficile , acrobatico o estenuante, ma qualcosa che magari ti saprebbe far muovere un po bene in una possibile situazine reale

Commenta

Working...
                              X