Ho deciso di mollare il ju jitsu perchè ultimamente mi stavo annoiando e soprattutto mi stavo rovinando la schiena.Da settembre vorrei cominciare con uno sport da combattimento:sono indeciso tra kick,thay o boxe,cosa mi consigliate?
Da settembre si cambia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza MessaggioThai.
Metti dentro il combattimento e con il muay pram (la lotta) hai una grossa di base di jujitsu .
Se hai buone scuole in zona ovvio
ciao e ...che hai fatto alla schiena?
Ehh,infatti la thai mi attira non poco...Cmq ho problemi dovuti ad una postura scorretta(addominali e pettorali tirati e schiena debole) che il ju jitsu fra cadute,proiezioni e posizioni statiche non ha fatto altro che peggioraresigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiose vuoi fare una cosa ****, un po a lungo termine però, fatti un anno di sola boxe, e poi passa alla thai, con il jujtsu che hai già saresti completissimosigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
thai senza dubbio!
che problemi alla skiena?
no xke io ho fatto quasi l'inverso tuo...
dopo 12 anni di kick e thai è da un po 8 mesi che faccio brazilian jiu jitsu per completamento... siccome nn ho la schiena proprio sana
cosa comporta questo sport?
sai nn vorrei peggiorare nn sapendo le cose
illuminami(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Sto risolvendo pian piano i miei problemi di schiena con:iperestensioni,trazioni,squat,stacchi ed esercizi specifici per la postura.Il mio problema è,non so se si dice proprio cosi,una ipolordosi a livello lombare,dovuta a muscoli della schiena deboli ed addominali e pettorali forti.Per cui mi fanno bene proprio gli esercizi che rinforzano schiena e glutei e ti costringono a mantenere una postura corretta.
Il ju jitsu mi creava problemi per molti motiviosizioni statiche e fortissima contrazione muscolare quando provavamo le tecniche in piedi,tantissime proiezioni e cadute che mi squassavano la schiena ecc.La lotta a terra non mi dava particolari fastidi per cui,Ramp,non dovrebbe crearti problemisigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioPer Kick:daresti un'occhiata alla mia nuova scheda che ho postato nella sezione allenamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioSto risolvendo pian piano i miei problemi di schiena con:iperestensioni,trazioni,squat,stacchi ed esercizi specifici per la postura.Il mio problema è,non so se si dice proprio cosi,una ipolordosi a livello lombare,dovuta a muscoli della schiena deboli ed addominali e pettorali forti.Per cui mi fanno bene proprio gli esercizi che rinforzano schiena e glutei e ti costringono a mantenere una postura corretta.
Il ju jitsu mi creava problemi per molti motiviosizioni statiche e fortissima contrazione muscolare quando provavamo le tecniche in piedi,tantissime proiezioni e cadute che mi squassavano la schiena ecc.La lotta a terra non mi dava particolari fastidi per cui,Ramp,non dovrebbe crearti problemiOriginariamente Scritto da SocioMi scappa una cagata a spruzzo (cit.)
Originariamente Scritto da jjrambotrattieniti soldato......al limite se proprio non ce la fai punta verso il nemico..
sigpic
Commenta
-
-
anche io sono marrone (di cintura )!Originariamente Scritto da SocioMi scappa una cagata a spruzzo (cit.)
Originariamente Scritto da jjrambotrattieniti soldato......al limite se proprio non ce la fai punta verso il nemico..
sigpic
Commenta
-
Commenta