non è che nella parte alta un thai boxer sia zero, infatti molti camp sfornano anche buoni pugili.. e molti thai boxer in generale potrebbero competere agonisticamente nella boxe, logicamente a livelli più bassi che nella thai stessa.. non è difficile entrare in clinch, pensate a quante volte in generale in tutti gli sport da ring l'arbitro deve dividere i due combattenti, si entra in clinch spesso anche se non si vuole.. cmq in strada è lo stesso discorso a corta distanza se lo prendi o si finisce a terra e allora si è alla pari, o si sta attaccati in piedi allora il pugile è spacciato, o ci si stacca e allora si è nella posizione di prima.. a corta distanza cmq ci sono anche gomiti e ginocchia, non dimentichiamocelo!! con questo non dico che il thai boxer a corta distanza sia superiore, ma sicuramente non è nemmeno inferiore
Ma nella thai...
Collapse
X
-
ragazzi le ginocchia sn un arma notevole alla corta, e poi se un thai è bravo nn ti fa neanche avvicinare, vedi tip troong(calci frontali) e tae plan tai (calcio di sto sulla gamba ke si avvicini e presa delle mani) la thai in piedi è veramente dura da battere anke x strada, io sn cresciuto nella boxe e ora ke sto sia nel vale tudo ke nella thai lo riconfermo, la thai per quanto riguarda lo striking è veramente tostasigpic
CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggioragazzi le ginocchia sn un arma notevole alla corta, e poi se un thai è bravo nn ti fa neanche avvicinare, vedi tip troong(calci frontali) e tae plan tai (calcio di sto sulla gamba ke si avvicini e presa delle mani) la thai in piedi è veramente dura da battere anke x strada, io sn cresciuto nella boxe e ora ke sto sia nel vale tudo ke nella thai lo riconfermo, la thai per quanto riguarda lo striking è veramente tosta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggionon è che nella parte alta un thai boxer sia zero, infatti molti camp sfornano anche buoni pugili.. e molti thai boxer in generale potrebbero competere agonisticamente nella boxe, logicamente a livelli più bassi che nella thai stessa.. non è difficile entrare in clinch, pensate a quante volte in generale in tutti gli sport da ring l'arbitro deve dividere i due combattenti, si entra in clinch spesso anche se non si vuole.. cmq in strada è lo stesso discorso a corta distanza se lo prendi o si finisce a terra e allora si è alla pari, o si sta attaccati in piedi allora il pugile è spacciato, o ci si stacca e allora si è nella posizione di prima.. a corta distanza cmq ci sono anche gomiti e ginocchia, non dimentichiamocelo!! con questo non dico che il thai boxer a corta distanza sia superiore, ma sicuramente non è nemmeno inferiore
Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggioragazzi le ginocchia sn un arma notevole alla corta, e poi se un thai è bravo nn ti fa neanche avvicinare, vedi tip troong(calci frontali) e tae plan tai (calcio di sto sulla gamba ke si avvicini e presa delle mani) la thai in piedi è veramente dura da battere anke x strada, io sn cresciuto nella boxe e ora ke sto sia nel vale tudo ke nella thai lo riconfermo, la thai per quanto riguarda lo striking è veramente tosta
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioil problema è che ci sono più insegnati di boxe capaci rispetto alla thai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioil problema è che ci sono più insegnati di boxe capaci rispetto alla thai
logicamente non è come imparare in thailandia, ma se si cerca bene e se si ha passione la thai si può imparare.. cmq condivido ci sono più insegnanti buoni di boxe, molti di più, ma non vuol dire che si possa diventare un buon pugile ma non un buon thai boxer..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiobravo
anche perchè il clinch su un ring ha senso, ma su strada(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiobeh insomma una volta a uno x strada cn un muay thai clintch gli ho dato due ginokkiate in faccia alla seconda era giu privo di sensi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiomah! sinceramente non credo sia così facile entrare in clinch su un pugile visto che il pugile è rapidissimo ed ha una buonissima guardia
ma infatti ki ha nominato pugile?!
boh
parlavamo del clintch in strada mi pare(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiono va beh potrei citare anche gli episodi di quando le ho prese nn ho problemi era per dire che il clintch può essere devastante
andiamo Ramp, la strada è una giungla
io mi fiderei veramente poco ad arrivare al clinch con uno che manco so che gli passa per la testaLast edited by Ospite; 03-06-2007, 16:27:53.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioe se aveva un coltello a quest'ora quello privo di sensi (e di vita) eri tu
io mi fiderei veramente ad arrivare al clinch con uno che manco so che gli passa per la testa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioe se aveva un coltello a quest'ora quello privo di sensi (e di vita) eri tu
io mi fiderei veramente poco ad arrivare al clinch con uno che manco so che gli passa per la testa
e cmq sia mio caro Spà OVVIAMENTE è l'ultima cosa che userei per strada, è uscita fuori solo xke una volta un episodio mi successe e l'ho citato ma nn la trovo un qualcosa di applicabile come metodo x avere la meglio(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
ciao ragazzi, mi intrometto, sono un pugile agonista e transito nei superwelter, la boxe è stupenda ma detto questo vi assicuro che un pugile ha forzae e velocità di braccia nonchè riflessi che un thai o kickboxer non ha, ho provato entrambe e ve lo posso assicurare
Commenta
-
Commenta