Originariamente Scritto da japcar
Visualizza Messaggio
aikido e aikido vs muay thai
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioHo proiettato e bloccato in ambiente non consono(discoteca), con abbigliamento non adeguato(tacchia spillo e gonna), un aggressione alle spalle (bloccaggio degli arti superiori e aderenza totale al mio corpo, quindi situazione non semplice) da parte di un soggetto MASCHILE di stazza, peso e allenamento superiore. Diciamo che posso ritenermi soddisfatta
diciamo che se andiamo avanti a esempi idioti di questo tipo ne usciamo per il 2009
su ragazzi fate poco gli infantili, è come se io trovo un deficiente per strada al semaforo magari mezzo ubriaco che rompe, scendo perchè mi girano quel giorno li lo gonfio e che faccio???
VADO A DIRE A TUTTI: "ragazzi fate tutti MMA xke sono di un efficacia assurda"
non lo faccio anzi ringrazio semplicemente xke sia andata cosi
lasciamo le esperienze personali da parte (anche xke ad elencarle finisco a giugno) e discutiamo sull'argomento in modo oggettivo
so che hai risposto solo a una domanda peròLast edited by Rampage; 28-12-2007, 22:22:57.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
al minuto 1:05 circa osservate bene:
quello si difende da 4-5 persone insieme...
ma avete notato o no come attaccano quelle persone???
praticamente senza guardia senza strategia gli si buttano semplicemente addosso
credo che basta che uno sa tirare due pugni o sa essere un minimo agile per uscire da un aggressione simile, non servano le leve di aikido.
poi subito dopo c'è una scritta che dice "SELF DEFENSE FOR ANYONE"
beh oddio se guardiamo la percentuale di diffusione dell'aikido oggi giorno rispetto al JIU JITSU, al pugilato, alla kickboxing, alla muay thai, al Judo, alle MMA viene decisamente dopo... ci sarà un motivo? e cioè che altro è piu efficace o viene quanto meno considerato tale dalla società o no?
o siamo tutti scemi al mondo?
ci sarà un motivo se inizialmente in UFC (spero almeno sappiate cos'è) combatterono atleti di discipline isolate e caratterizzanti: vedevi incontri di strikers (pugili o kickboxers) contro grapplers (judogi o praticanti di Jiu jitsu) .... oggi non è piu cosi, oggi quasi tutti gli atleti sono completi, quasi tutti padroneggiano Mixed martial arts, cioè arti sia di offendere coi pugni che di calci che di leve e cosi via...
come mai inizialmente nessun combattente di aikido puro e semplice entrò in quell'arena???
sarà forse xke tale disciplina prevede poche soluzioni di knockout e consente poco di lasciare a terra l'avversario pieno di sangue?
credo di si(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioHo proiettato e bloccato in ambiente non consono(discoteca), con abbigliamento non adeguato(tacchia spillo e gonna), un aggressione alle spalle (bloccaggio degli arti superiori e aderenza totale al mio corpo, quindi situazione non semplice) da parte di un soggetto MASCHILE di stazza, peso e allenamento superiore. Diciamo che posso ritenermi soddisfatta
cmq complimenti...se fossi stato li a vedere la scena, penso mi sarei innamorato di te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiodiciamo che se andiamo avanti a esempi idioti di questo tipo ne usciamo per il 2009
su ragazzi fate poco gli infantili, è come se io trovo un deficiente per strada al semaforo magari mezzo ubriaco che rompe, scendo perchè mi girano quel giorno li lo gonfio e che faccio???
lasciamo le esperienze personali da parte (anche xke ad elencarle finisco a giugno) e discutiamo sull'argomento in modo oggettivo
so che hai risposto solo a una domanda però
Perchè lo dici tu che l'Aikido non è efficace allora così è e basta? Questa è un'oggettività piuttosto soggettiva...se avessimo Morihiro Saito a discutere qui con noi di Aikido allora sarebbe soggettivo...e poi non del tutto visto che è detto comune nelle Arti Marziali che per raggiungere la perfezione non basterebbero due vite...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiodiciamo che se andiamo avanti a esempi idioti di questo tipo ne usciamo per il 2009
so che hai risposto solo a una domanda peròThe first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosi per carità hai ragione ma anche Ken Shamrock mica è il primo venuto daiThe first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggioquesto dimostra che è efficace atterrare qualcuno che ti sta palpando di dietro...cosa che a me, per fortuna, non capita mai
cmq complimenti...se fossi stato li a vedere la scena, penso mi sarei innamorato di te(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioma ti sembra questo il modo di approcciare brutto maiale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioIo pratico aikido, anche se ho dovuto sospendere per altri motivi personali
Sono un ex kickboxer, e posso assicurarti che mi trovo meglio ora a fronteggiare 120 kg con una tecnica di aikido, che a contrastare come mi è accaduto in passato un mio pari peso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggioogni disciplina insegna qualcosa che un buon combattente deve rubare........
molto spirituale , è uno stile di vita a livello di JKD
ciò non toglie che preferisco a tanta "teoria, conoscenza e spiritualità" la concretezza
nella vita di oggi è questa che serve(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosi l'aikido è forse l'arte piu "psico fisica" e di conoscenza del corpo migliore
molto spirituale , è uno stile di vita a livello di JKD
ciò non toglie che preferisco a tanta "teoria, conoscenza e spiritualità" la concretezza
nella vita di oggi è questa che serveThe first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
Commenta