HO sentito dire che chi pratica le arti marziali se picchia uno rischa di più penalmente perchè può fare più male d una persona normale. Ora, questa cosa mi sembra una ca^^ata, tuttavia prima di esplicitare il mio parare vorrei esserne sicuro. E' vera o no stà cosa?
Chi fa arti marziali non può picchiare.....?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Barba89 Visualizza MessaggioHO sentito dire che chi pratica le arti marziali se picchia uno rischa di più penalmente perchè può fare più male d una persona normale. Ora, questa cosa mi sembra una ca^^ata, tuttavia prima di esplicitare il mio parare vorrei esserne sicuro. E' vera o no stà cosa?
spero, sia chiara l'ironia.......sigpic
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioCerto, è verissimo....... nel codice penale, tra le aggravanti generiche, viene menzionata altresì,la "pratica delle arti marziali"......................................
spero, sia chiara l'ironia.......
Ironia, che ironia?Everybody wants to go up to Heaven, but nobody wants to die...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggionon sono ferrato in materia
Gli artisti marziali, come ogni altra persona, NON POSSONO ALZARE LE MANI, salvo l'ipotesi scriminante della legittima difesa.
Il semplice schiaffo, la semplice spinta, integra il reato di violenza privata..questo significa che potreste venire denunciati (e condannati) anche se semplicemente spintonate uno!sigpic
Commenta
-
-
si è verissima come cosa ti danno abuso di qualche cosa
a me successe quando pikkiai uno per motivi ke nn sto ora a citare...
quello mi ha denunciato e il fatto ke fossi iscritto professionalmente in fikb ecc mi fu da aggravante
roba da nn crederci(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GioGio86Io sapevo solo dei pugili professionisti.
O meglio il pugno del pugile professionista viene considerato a tutti gli effetti un arma e in quanto tale in caso di colluttazione da maggiori problemi penali.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioanke ke un gancio di un pugile o di un kickboxer è pressoke identico dai
citatemi la norma di riferimento di sta menata, avanti!sigpic
Commenta
-
-
cosa non è vero ke un gancio o un diretto tra un kickboxer e un boxer sia uguale?
FIDATI, SI!
DEL FATTO KE IL LEGISLATORE DISTINGUA E PARLI SOLO DI PUGILI PROFESSIONI SIAMO DACCORDO TUTTI KE NN è VERO(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioOvviamente non è vero..l'impianto del nostro codice penale è del 1930...figuratevi se il legislatore considera come aggravante la "pratica delle arti marziali".
Gli artisti marziali, come ogni altra persona, NON POSSONO ALZARE LE MANI, salvo l'ipotesi scriminante della legittima difesa.
Il semplice schiaffo, la semplice spinta, integra il reato di violenza privata..questo significa che potreste venire denunciati (e condannati) anche se semplicemente spintonate uno!
x Rampage: se litighiamo per strada e ti faccio male allo stesso tempo dovrei avere delle attenuanti perchè da professionista avresti dovuto saper difenderti???“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioNON è VERA STA COSA!!ma figuratevi se il legislatore c ha in mente la kick!!!!
citatemi la norma di riferimento di sta menata, avanti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioQuoto in pieno
x Rampage: se litighiamo per strada e ti faccio male allo stesso tempo dovrei avere delle attenuanti perchè da professionista avresti dovuto saper difenderti???
Commenta
-
-
no no credetemi ke se sei iscritto in federazione per alcune discipline vale come aggravante
ti scrivono sul verbale o denuncia ke sia e ke quell'altro ti fa una cosa tipo
"abuso delle proprie capacita"
regà ve lo giuro l'ho letto io su una denuncia ke uno m'ha fatto!
è da nn crederci ed è vero ke cmq rientra in un concetto piu ampio ke nessuno indistintamente non deve alzare le mani pero spesso ti calcolano la cosa come gravosa(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta