If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nella mia palestra non sono assicurati sicuro, e se non sbaglio firmai pure una liberatoria... cmq io mi son gonfiato un pò il piede sotto il malleolo 1 settimana fa e non si è sgonfiato più che sarà? si che io poi come uno scemo continuo a calciare al sacco e mi sa che non fa bene
però non so se dal punto di vista legale,il fatto che non abbia mai avuto ricevuta possa influire..negativamente..è come se tu lì non fossi mai stato..credo..no?
magari tra qualche anno te lo saprò dire per ora sn solo al primo anno di giurisprudenza!ehehe
però non so se dal punto di vista legale,il fatto che non abbia mai avuto ricevuta possa influire..negativamente..è come se tu lì non fossi mai stato..credo..no?
magari tra qualche anno te lo saprò dire per ora sn solo al primo anno di giurisprudenza!ehehe
comunque non ero li di passaggio.sono due anni che ci vado e al momento dell'incidente era pieno di testimoni...e tutta la palestra ci ha fatto caso...
Il clima poco sereno c'e' gia' anche ora, pur non essendo (immagino) colpa di nessuno.
Bye
eh lo so ma se ricorri a un avvocato per una cosa cosi (legittimissima) si sa che dopo quando vai in palestra l'allenatore non ti si fila o vieni guardato storto dalla gente
in questo paese è normale un atteggiamento idiota del genere da parte di chi sa che sta in torto
comunque non ero li di passaggio.sono due anni che ci vado e al momento dell'incidente era pieno di testimoni...e tutta la palestra ci ha fatto caso...
certo real ma io parlavo del fatto che niente ricevuta potrebbe significare niente presenza.. passerebbero un bel pò di casini..immagino che anche tutti gli altri utenti di quella palestra non abbiano mai avuto ricevute
Eccolo qua il tuo legale...mi chiamo Lionel Huts del foro di Springfield!!
Vai tranquillo, anche se non assicurato (ed è obbligatorio) puo chiedere il risarcimento danni per la cd. responsabilità aquiliana ex 2043 cc..qualsiasi avvocato un minimo decente ti farà avere un risarcimento!In bocca al lupo!
P.S mi devi 200 euro di consulenza...se non paghi entro 2 ore ti faccio pignorare la casa!
Eccolo qua il tuo legale...mi chiamo Lionel Huts del foro di Springfield!!
Vai tranquillo, anche se non assicurato (ed è obbligatorio) puo chiedere il risarcimento danni per la cd. responsabilità aquiliana ex 2043 cc..qualsiasi avvocato un minimo decente ti farà avere un risarcimento!In bocca al lupo!
P.S mi devi 200 euro di consulenza...se non paghi entro 2 ore ti faccio pignorare la casa!
poi pero deve comunque cambiare palestra xke li dentro con una causa in corso non lo può piu vedere nessuno
poi pero deve comunque cambiare palestra xke li dentro con una causa in corso non lo può piu vedere nessuno
Si beh questo senz'altro...cmq x un infortunio del genere unito a danno morale, biologico e tutte le altrè amenità riconosciute dalla Cassazione, ti porti via una discreta sommetta...che naturalmente se ne andrà x pagare l'avvocato!!!!!!
ma no dai un avvocato civile nn prende cosi tanto mica parliamo di roba penale...
e poi la situazione è cosi talmente favorevole dell'assistito ke ci vorrà poco a chiudere la cosa, anzi secondo me appena ricevono la lettera dell'avvocato gli danno i soldi subito xke sanno ke piu vanno avanti e poi devono pagare anche le spese processuali visto ke perdono sicuro auhauhauhauh
altrimenti come cosa iniziale senza costi per il nostro amico io consiglierei una querela di parte con richiesta risarcitoria, nn è niente di giudiziale, se quelli nn pagano metti l'avvocato se ti pagano e si cagano addosso ritiri la querela e siamo apposto (senza spese avvocatistiche per te)
ma no dai un avvocato civile nn prende cosi tanto mica parliamo di roba penale...
e poi la situazione è cosi talmente favorevole dell'assistito ke ci vorrà poco a chiudere la cosa, anzi secondo me appena ricevono la lettera dell'avvocato gli danno i soldi subito xke sanno ke piu vanno avanti e poi devono pagare anche le spese processuali visto ke perdono sicuro auhauhauhauh
altrimenti come cosa iniziale senza costi per il nostro amico io consiglierei una querela di parte con richiesta risarcitoria, nn è niente di giudiziale, se quelli nn pagano metti l'avvocato se ti pagano e si cagano addosso ritiri la querela e siamo apposto (senza spese avvocatistiche per te)
Di regola l'avvocato si pappa il 10% del risarcimento accordato, piu spese che anticipi tu e se vinci le paga controparte...dubito che basti una semplice diffida per chiudere la cosa visto che non sono assicurati...un processo civile dura mediamente 4-5 anni, x cui prima che vedi i soldi (ammesso che te li diano, altrimenti ti tocca anche la procedura esecutiva) campacavallo...si rivolgeranno pure loro ad un avvocato che sicuramente gli dirà di non pagare e di andare in causa, in modo da prendere tempo e cercare qualche cavillo. Personalmente non mi è MAI successo che un diffidato pagasse, si cerca sempre di prendere tempo, tanto son cose lunghe. Infine, la querela non centra una fava con la responsabilità civile, trattandosi di un atto penalprocessualistico. Probabilmente intendevi la diffida ad adempiere, che altro non è che una raccomandata con cui intimi all'obbligato di pagare e che serve x mettere in mora il debitore.
In definitiva conan: parla con un avvocato, quasi certamente i tuoi soldi li avrai ma ci sarà da aspettare...e da anticipare abbastanza x le spese legali.
(a meno che, come dice rampage, questi non si caghino addosso vedendo la lettere dell'avvocato, ma sinceramente ne dubito)!
e andare dal giudice di pace?se non sbaglio non si sono avvocati di mezzo....non ho voglia di stare in causa per anni.
sinceramente non me ne frega niente di avere 1000 euro in più...vorrei solo che avessero una lezione di vita...e che se ne assumano le responsabilità...
è triste che nel mondo delle arti marziali ogni giorno nasce una federazione ,vengo fatti pseudo stage...anche multidisciplina..gente che si proclama campione di quà o di la....
prova queste cose prima di ricorrere a una causa ke duri anni anche xke queste due cose sono a costo zero per te
Ma che è sta querela di parte??????intendi dire una diffida ad adempiere imagino..vabbè quella fattela fare da un avvocato, con 100 euro te la cavi e una lettera su carta intestata di uno studio legale, scritta con linguaggio tecnico, ha certamente più "impatto emotivo" di una scritta da te (senza offesa alcuna, naturalmente).
Quando al G.d.p puoi andarci solo se il valore della causa è inferiore ai 5000 euro. Nel tuo caso il valore è indeterminabile (cmq presumibilmente superiore ai 5000 euro, visto che sei a casa dal lavoro, ti devono operare e dovrai fare riabilitazione) x cui per legge è competente SOLO il Tribunale. E comunque, anche ammesso (ma non è questo il caso) che il G.d.p fosse competente, sei in grado di scrivere un atto di citazione, richiamando norme del codice civile, giurisprudenza in merito... e utilizzando le formule di rito?basta un errore nella formulazione o un'imprecisione è l'atto è nullo! parla con un avvocato, è meglio
no la querela di parte è questo = vai dai carabinieri e dichiari quello ke ti è successo tu in persona senza avvocati!
i carabinieri indagano mandano una lettera alla persona interessata e querelata quello si caga sotto e ti paga!
se poi non si caga sotto metti l'avvocato...
praticamente se tu quereli una persona si kiama appunto di parte xke è una cosa ke interessa tu ke quereli e il querelato e basta, al momento ke quello ti paga tu ritiri la querela e quello nonva bevuto se non ti paga la lasci e continui per vie legali
è diciamo uno svolgimento giuridico del problema tra due privati
(detto molto grossolanamente)
ipotesi io mi sento truffato da un negoziante e non vuole ridarmi i soldi = lo querelo, quello ha due scelte o pagarmi e ritiro la querela e finisce la storia o continuare come dice lui e andare a un processo con avvocati di mezzo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta