infortuni in allenemento e assicurazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    è diciamo uno svolgimento giuridico del problema tra due privati
    (detto molto grossolanamente)

ipotesi io mi sento truffato da un negoziante e non vuole ridarmi i soldi = lo querelo, quello ha due scelte o pagarmi e ritiro la querela e finisce la storia o continuare come dice lui e andare a un processo con avvocati di mezzo
    Attenzione, stai confondendo la responsabilità civile con quella penale...con la querela tu intendi fare valere la responsabilità PENALE di un soggetto, cioè la responsabilità che deriva da un REATO previsto dal codice, non quella civile. Nell'esempio del negoziante la responsabilità deriva dalla truffa, che è reato sanzionato dal codice penale.
    Se pero tu volessi anche far valere la responsabilità CIVILE (contrattuale o extracontrattuale) cioè la responsabilità per il danno patrimoniale a te derivato da tale comportamento criminoso dovresti altresi costituirti parte civile nel processo penale e chiedere in tale sede il risarcimento danni.
    In ogni caso: nel caso di conan non è ravvisabile nessun reato, neppure quello le lesioni colpose, xke la responsabilità colposa x lesioni è esclusa nel caso di sport d'impatto (tipo rugby,calcio, kick boxing ecc). Sai altrimenti quanti calciatori ci sarebbero in galera!!!
    L''unico modo possibile è agire in sede civile, una eventuale querela finirebbe inevitabilmente archiviata xke in questo caso non c'è responsabilità penale.
    Secondo me conan parti con una raccomandata scritta da un avvocato, poi vedi come reagiscono e decidi cosa fare.
    sigpic

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      Eccolo qua il tuo legale...mi chiamo Lionel Huts del foro di Springfield!!
      Vai tranquillo, anche se non assicurato (ed è obbligatorio) puo chiedere il risarcimento danni per la cd. responsabilità aquiliana ex 2043 cc..qualsiasi avvocato un minimo decente ti farà avere un risarcimento!In bocca al lupo!

P.S mi devi 200 euro di consulenza...se non paghi entro 2 ore ti faccio pignorare la casa!
      la Lex aquilia!responsabilità extracontrattuale ho l'esame di diritto romano tra 15 giorni!!Almeno su BW pensavo di distrarmi e parlare solo di allenamenti e arti marziali ti odio

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
        la Lex aquilia!responsabilità extracontrattuale ho l'esame di diritto romano tra 15 giorni!!Almeno su BW pensavo di distrarmi e parlare solo di allenamenti e arti marziali ti odio
        ci sono passato! e aspetta di fare procedura civile, li si che sn cazzi!!!
        sigpic

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

vabbè sono al primo anno novellino
          chiariscimi una cosa,ma se conan prende un avvocato e cita la palestra,e vince,le spese per l'avvocato le anticipa conan ma poi le deve pagare la palestra no?funziona sempre cosi immagino no?

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            vabbè sono al primo anno novellino
            chiariscimi una cosa,ma se conan prende un avvocato e cita la palestra,e vince,le spese per l'avvocato le anticipa conan ma poi le deve pagare la palestra no?funziona sempre cosi immagino no?
            si esatto!
            sigpic

Commenta

• Tuxor
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 203
              • 1
              • 0
              • Send PM

ma quindi se durante un'allenamento mi rompono il naso posso denunciare la palestra? cioè non è uno dei pericoli che uno dovrebbe affrontare conscio?

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

nn devi denunciarli ma solo farti giustamente ripagare
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Frattaz
                  鏡花 水月
                  • Nov 2006
                  • 6552
                  • 237
                  • 320
                  • Milano
                  • Send PM

bellissimo thread...ghiotto

bravi tutti i giurisprudenti

Commenta

• jessicawine
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 1
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

buon giorno a tutti, sono nuova del forum, avrei bisogno di una dritta e spero che possiate aiutarmi. a gennaio ho fatto una lezione di prova di tae kwon do ed è andata bene. alla seconda lezione, quando mi sarei dovuta iscrivere mi sono fatta male. subito non ho dato peso al problema, pensavo di risolvere con una fasciatura e qualche giorno di riposo però ora è venuto fuori che ho il legamento crociato rotto e devo subire un'operazione. il mio dubbio è che non essendo iscritta ed avendo fatto passare tanti mesi non posso più rivalermi sull'assicurazione. mi sapete dire se sono ancora in tempo?
                    grazie mille
                    jessica

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

mi spiace e tanto dirti che se non eri ufficialmente iscritta (quindi non avevi pagato appunto l'iscrizione che comprende l'assicurazione materialmente) t'attacchi

sei stata molto sfigata, comunque ti auguro che indipendentemente dal rimborso e risarcimento vada tutto bene nell'operazione

Commenta

• Bad Girl
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 10214
                        • 557
                        • 557
                        • Send PM

Originariamente Scritto da real_conan Visualizza Messaggio
                        Durante un allenamento di muay boran mi sono rotto il legamenti del ginocchio e devo essere operato .Il maestro e il propietario della palestra mi hanno detto che non siamo coperti da assicurazione.MA allora i soldi che pago ogni mese a cosa servono?A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere e sa consigliarmi?Se vado per vie legali riesco a recuperare il soldi persi dal lavoro e danni morali?O mi arrendo e pazienza?
                        Ciao e grazie a tutti.
                        di solito c'è un iscrizione con in aggiunta 10€ circa per l'assicurazione..è facoltativa. dovevi vedere nel modulo di iscirzione se ti dava l'opzione da mettere con una crocetta..

oppure è una palestra che non ha assicurazione..dipende anche da quanto paghi che tipo di palestra è..se è una palestruccia o un centro fittness..dove andavo io c'era l'opzione dell'assicurazione e pagavo 180€ per trimestre ed è un centro fittness..dove sono ora non ce l'ho
                        Originariamente Scritto da Gary
                        mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                        vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

per gli sporta da combattimento quasi tutte le scuole adottano il metodo "iscrizione direttamente in federazione"

costa 20 euro massimo e ti da anche la copertura.

le palestre stile "quarto millennio" futuristiche innovative (che spesso si riducono a *******i, passatemi il termine) invece fanno pagare cifre spropositate solo di iscrizione (50, 60 euro) senza fornire coperture adeguate e complete.

Commenta

• MMA7
                            Bodyweb Member

• Apr 2008
                            • 62
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

Molto strana come cosa. A me in tutte le palestre dove sono andato è sempre stato detto che la cosiddetta "quota di iscrizione", che viene pagata ogni anno, viene appunto utilizzata per coprire l'atleta con l'assicurazione (che tra l'altro è obbligatoria).
                            Il sito italiano dedicato alle Mixed Martial Arts

Commenta

• talkshow
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2002
                              • 149
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

deve pagare la palestra danni etc..vai per vie legali ..a tutti gli altri sporti vi che pratoicano sport da combattimento non a livello professionistico consiflgi di stipulare "fantasia reale" della mutua reale 180 euro all'anno
                              ti danno 250 euro per ogni giorni che passi ricoverato piu ti coprono operazioni varie...

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

pero nn era ancora ufficialmente iscritto quindi credo che la palestra nn paghi per questo motivo

Commenta

Working...
                                X