If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
"il discorso invece arti marziali/sport da combattimento e valida invece solo da un certo livello in su ma al di sotto i risultati in strada sono piuttosto scarsini."
è VERO KE IL RISULTATO DI SPORT DA COMBATTIMENTO VALE E HA SENSO SE UNO LO FA DA TANTO E BENE, SE PRATIKI KICK O THAI DA DUE ANNI NON CI FAI NULLA... PERO FIDATI KE SE TROVI UNO KE PRATICA E A BUONI LIVELLI ANKE ALTRO KE I RISULTATI SONO SCARSINI, TI GONFIA COME UNA MONGOLFIERA (parlo cosi per esperienza personale del resto )
be certo se il livello e buono come ho gia detto prima la cosa cambia radicalmente
umm però kredo ke un kazzotto sferrato in faccia da coleman e 1 sferrato da mike tison hanno la stessa potenza.. parere personale..
Scusa ma è difficilissimo che sia così!!!!
Il pugno è un movimento armonico di tutto il corpo e che quindi non deriva solo dalla forza nei pettorali o nelle spalle, si parla di catene muscolari!!!
Un body builder si allena fregandosene di tutto ciò, inoltre la sua massa muscolare non è sempre proporzionata alla sua forza, lui se ne frega della forza massima!
Cioè è inutile avere una gran forza nei pettorali, nelle spalle, nei tricipiti, nelle gambe, se poi non si è allenati ad usarli tutti simultaneamente...
Se invece parliamo del pugno di un Reza Zadeh o di un lanciatore, peso,martello o dicso che sia, le cose sono già più comparabili....
Poi prendiamo il bodybuider con delle doti genetiche fuori dalla norma e smentisce tutto, può essere, io parlo della norma!!
Ragazzi, "purtroppo" il problema non è tanto la forza e la tecnica quanto le armi. C'è sempre più gente armata che gira, anche in discoteche ed altri locali...in poche parole a farsi male seriamente ci vuole veramente poco.
Poi, ovviamente, trovi gente veramente pazza in giro. Un personaggio della palestra di lotta ( libera, greco-romana, e da poco grappling ) che frequento è poco più di 1,80 m per 125 kg , istruttore di lotta ( ha partecipato agli italiani ), powerlifting e sollevamento pesi alza 320 kg di panca piana, ha un gran fisico ed è a dir poco un animale. L'ho visto combattere con un pluricampione italiano di sanda ( sui 100kg ) e lo ha sopraffatto con una cattiveria pazzesca. Certo, nei mesi estivi facciamo anche un po' di boxe e muay thai ma a livelli a dir poco amatoriali..
Un gruppo di magrebini, in macchina, ha fatto degli apprezzamenti alla sua ragazza. Per caso, li ha ribeccati a pochi km di distanza ed è saltato sul cofano dell'auto, ha sfondato il tetto e rotto i vetri ( con i passeggeri a bordo ), dopodichè sono intervenute le forze dell'ordine. E' finito al fresco ( di nuovo ), ma tanto...
Il messaggio è semplice : non puoi mai sapere chi hai davanti, qunado ti prendi, puoi ritrovarti con un giovane pregiudicato senza nulla da perdere ( come nel caso precedente ), con alle spalle anni di combattimento, una gran forza, velocità, e magari una recente missione di pace che lo ha fatto incazzare ancora di più..
Non vi racconto il casino più grosso che ha combinato, perchè non ho l'articolo del quotidiano da "scannarizzare"...e non ci credereste!
Al contrario, però, cosa fai contro un nano di 45 kg con un'automatica? E fidatevi...c'è parecchia gente che gira armata e non con i coltelli, purtroppo!
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta