If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io di gare ne ho fatte, quest'anno poche (light contact) e senza stretching nn si va da nessuna parte, calci male, ti sbilaci... figuriamoci per un titolo mondiale...
In gara il riscaldamento è sempre base o scarso, fai poco per non stancarti e nn sei mai caldissimo, ma in compenso hai l'adrenalina della gara che non ti fa accusare dolorini anche se calci alto a freddo...
A gara finita, l'indomani i dolori si sentono sempre.
Poi se hai vinto un mondiale allenandoti solo 10 giorni, senza fare stretching, sarai un megafenomeno...
non vai da nessuna parte xke lo pratichi da poco o cmq nn da 10 anni come disciplina e me lo fa capire il fatto ke fai light e ti sei fermato ad essa
come me c'è tanta altra gente ke sale sul ring a freddo e porta le gambe sulla tua testa credimi
non vai da nessuna parte xke lo pratichi da poco o cmq nn da 10 anni come disciplina e me lo fa capire il fatto ke fai light e ti sei fermato ad essa
come me c'è tanta altra gente ke sale sul ring a freddo e porta le gambe sulla tua testa credimi
Veramente lo faccio da 7 anni (tkd itf) ed ho fatto anche gare internazionali portando a casa qualche medaglia (tkd e iaksa)... ho sempre fatto light per problemi fisici al ginocchio, (lussazione della rotula....) e quindi nn penso che le mie gambe reggano ad un incontro di full (gia nn dovrei fare light per il mio medico...).
Ti credo che c'è gente che sale a freddo e calcia altissimo, lo fa perchè a posteri ha del buon stretching, ma nn fa bene ai muscoli.
sigpic
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...
per me lo fa non perchè ha a posteri un buono stretching, calcola il mio allenatore dice: "il vero campione è quello ke sale sul ring a freddo e vince"
tkd ITF = avevo capito light di KICKBOXING invece parlavamo di TAEKWONDO
ancora peggio
sono di parte eheheheh
Sono d'accordo, inoltre il PNF permette il recupero dei muscoli delle gambe nella spaccata frontale e nello squat sumo: SQUAT PROFONDO E SPACCATA FRONTALE
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta