PNF-Proprioceptive neuromuscular facilitation

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frattaz
    鏡花 水月
    • Nov 2006
    • 6552

    #31
    no attenzione si è preparato PER IL MATCH solo 10 gg , piu che comprensibile come tempo.


    Prima e dopo si allena normalmente.

    E poi scusate ma basta dire ste cose , dopo una vita di calci , nn ti serve stretchare sempre.

    Commenta

    • Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453

      #32
      Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
      Io di gare ne ho fatte, quest'anno poche (light contact) e senza stretching nn si va da nessuna parte, calci male, ti sbilaci... figuriamoci per un titolo mondiale...
      In gara il riscaldamento è sempre base o scarso, fai poco per non stancarti e nn sei mai caldissimo, ma in compenso hai l'adrenalina della gara che non ti fa accusare dolorini anche se calci alto a freddo...
      A gara finita, l'indomani i dolori si sentono sempre.
      Poi se hai vinto un mondiale allenandoti solo 10 giorni, senza fare stretching, sarai un megafenomeno...

      non vai da nessuna parte xke lo pratichi da poco o cmq nn da 10 anni come disciplina e me lo fa capire il fatto ke fai light e ti sei fermato ad essa
      come me c'è tanta altra gente ke sale sul ring a freddo e porta le gambe sulla tua testa credimi
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta

      • rave
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2003
        • 579

        #33
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        non vai da nessuna parte xke lo pratichi da poco o cmq nn da 10 anni come disciplina e me lo fa capire il fatto ke fai light e ti sei fermato ad essa
        come me c'è tanta altra gente ke sale sul ring a freddo e porta le gambe sulla tua testa credimi
        Veramente lo faccio da 7 anni (tkd itf) ed ho fatto anche gare internazionali portando a casa qualche medaglia (tkd e iaksa)... ho sempre fatto light per problemi fisici al ginocchio, (lussazione della rotula....) e quindi nn penso che le mie gambe reggano ad un incontro di full (gia nn dovrei fare light per il mio medico...).
        Ti credo che c'è gente che sale a freddo e calcia altissimo, lo fa perchè a posteri ha del buon stretching, ma nn fa bene ai muscoli.
        sigpic
        Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

        Commenta

        • Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453

          #34
          per me lo fa non perchè ha a posteri un buono stretching, calcola il mio allenatore dice: "il vero campione è quello ke sale sul ring a freddo e vince"



          tkd ITF = avevo capito light di KICKBOXING invece parlavamo di TAEKWONDO
          ancora peggio
          sono di parte eheheheh
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta

          • rave
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2003
            • 579

            #35
            Peccato che di gare di kick lightcontact ne ho fatte e ne ho pure vinte....
            sigpic
            Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

            Commenta

            • Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453

              #36
              bravo, continua
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta

              • Frattaz
                鏡花 水月
                • Nov 2006
                • 6552

                #37
                bravo ramp:PPP

                Commenta

                • Capone
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 7

                  #38
                  Ottimo!

                  Sono d'accordo, inoltre il PNF permette il recupero dei muscoli delle gambe nella spaccata frontale e nello squat sumo: SQUAT PROFONDO E SPACCATA FRONTALE

                  Commenta

                  • Halforc
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 1815

                    #39
                    questo post è di 2 anni fa! >_< non ci sono delle norme contro il gravedigging?
                    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                    Commenta

                    • LEGIONARIVS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 2592

                      #40
                      Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                      questo post è di 2 anni fa! >_< non ci sono delle norme contro il gravedigging?

                      si ora lo segnalo
                      sigpic
                      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                      Commenta

                      Working...
                      X

                      Debug Information