Calci = taekwondo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la precisione, a mio parere, ho visto solamente gente che fa Thai ad alti alti livelli avere precisione, se no tutti calciano piu o meno li, basta che ti prendo e che ti faccio male.
    Per la tibia condizionata ok, nulla da eccepire, ma collo del piede contro gomito che para, non c'è pezza che tenga... ti fa un male bestia e nel 90% dei casi il piede te lo rompi.
    non so, direi anche io cosi, ma guardando i video dei pro thailandesi, spesso si vedono colpi fuori bersaglio portati di piede contro ossa avversarie, ma sembrano non accusare nulla.. anche perchè su 200/300 incontri e allenamenti giornalieri tutti i thailandesi dovrebbero essere in stampelle...

    Commenta

    • rave
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2003
      • 579
      • 12
      • 3
      • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
      • Send PM

      #32
      Se guardiamo i Thailandesi se guardiamo i Thailandesi, i Thailandesi......
      Lo so che loro sono dei fenomeni e su questo nessuno discute.
      Guarda bene un Thailandese che calcia, guarda che scioltezza che ha, che controllo della gamba, potrebbe tenerla su anche 3 minuti senza mai appoggiarla per terra e calciare sempre...
      Io ripeto che ad alti livelli (parliamo di Professionisti e Campioni seri in generale) un Taekwondoka è davvero difficile che vinca (noi combattiamo a punti e non in incontri con 5 round o piu...), ma tutte le volte che guardo i Thailandesi che calciano, mi domando se da piccoli hanno fatto Taekwondo... si vede che fanno stretching e si allenano come dio comanda per i calci.
      sigpic
      Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

      Commenta

      • Zbaino
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da fredpraz Visualizza Messaggio
        Ot.Spaino il tuo maestro di tkd è Lorenzo Scuderi?
        Luca Noris

        Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
        Chi pratica Tkd sia Itf che Wtf fidati che è abituatissimo a colpire un bersaglio mooolto piu mobile e mooolto piu rapido nello spostarsi di quanto non sia uno che fa Kick o Thai...
        Per esperienza mia, quando mi alleno al sacco e guardo quelli della Thai, (parlo sempre a livelli non professionisti, gente normale che fa anche gare ma non professionisti), la differenza è che loro tirano al massimo della potenza (spesso con una tecnica alquanto discutibile), e i Taekwondoka si allenano per fare punto, quindi un calcio frustato che non sbilancia tutto il corpo se la tecnica non va a bersaglio.
        Essendo la Kick, la Thai, full contact con durata degli incontri in diverse riprese, va bene anche se ti do un calcione che pari, ma che ti ha comunque fatto male.
        Se voglio dare un calcio a piena potenza cn tutto il peso del corpo lo so dare benissimo, ma non ha senso per chi fa tkd, perchè ripeto in ambito sportivo si cercano i punti.
        Poi capita, come nel video postato da spaino che si prendono anche i K.O., ma nel 90% dei casi si vince per punti.
        Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
        Se guardiamo i Thailandesi se guardiamo i Thailandesi, i Thailandesi......
        Lo so che loro sono dei fenomeni e su questo nessuno discute.
        Guarda bene un Thailandese che calcia, guarda che scioltezza che ha, che controllo della gamba, potrebbe tenerla su anche 3 minuti senza mai appoggiarla per terra e calciare sempre...
        Io ripeto che ad alti livelli (parliamo di Professionisti e Campioni seri in generale) un Taekwondoka è davvero difficile che vinca (noi combattiamo a punti e non in incontri con 5 round o piu...), ma tutte le volte che guardo i Thailandesi che calciano, mi domando se da piccoli hanno fatto Taekwondo... si vede che fanno stretching e si allenano come dio comanda per i calci.

        Commenta

        • Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

          #34
          ma è parente di CHUCK norris

          asuhasuhasuhasuhasuh
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta

          • Centu
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 484
            • 14
            • 2
            • Send PM

            #35
            Concordo con quanto detto da tutti!
            Nel video non ho visto 1 che tenesse la guardia alta,molti ko si sarebbero evitati!
            C'è da dire però che per un ko, colpendo al volto, non c'è bisogno di troppa potenza (se sai colpire)!
            Il guaio è che i calci alti possono essere facilmente individuati e intercettati, ho visto che molti dopo aver calciato alto cadevano a terra perchè troppo sblinciati, in un contesto agonistico del TKD può andare bene ma se si guarda la cosa da un aspetto di free figth o di street figth la cosa è piuttosto svantaggiosa!
            posso dire x esperienza che ciò che ti xmette di avere la meglio in uno scontro reale, non agonistico, è fare qualcosa che l'avversario non si aspetta.Quindi, se x esempio, x strada qnd ancora sono a distanza porto un calcio alto e colpisco con precisione ho buone possibilità di avere la meglio, proprio perchè chi ho di fronte non si aspetta una cosa simile (l'ho visto fare, non parlo a vanvera)però devo essere proprio padrone della tecnica, sicuro di ciò che faccio e...sperare che l'altro non abbia un buon colpo d'occhio altrimenti sono fottuto!!

            Commenta

            • Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

              #36
              l ultimo pezzo del tuo post lo condivido troppo
              è proprio quello ke penso

              "Quindi, se x esempio, x strada qnd ancora sono a distanza porto un calcio alto e colpisco con precisione ho buone possibilità di avere la meglio, proprio perchè chi ho di fronte non si aspetta una cosa simile (l'ho visto fare, non parlo a vanvera)però devo essere proprio padrone della tecnica, sicuro di ciò che faccio e...sperare che l'altro non abbia un buon colpo d'occhio altrimenti sono fottuto!!"


              la penso anche io cosi x questo nn riskierei mai un colpo alto azzardato xke se entra bene se nn entra sono spacciato
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta

              • Centu
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 484
                • 14
                • 2
                • Send PM

                #37
                Anni fa giravo con un tipo che era stato campione italiano di full ed era arrivato a combattere agli europei, nei primi anni 90 il full contact era conosciuto ma non troppo, più di una volta ci siamo trovati fianco a fianco durante una rissa (classiche scaramucce da festa di paeseniente di più) era una cosa tremenda sto tipo: iniziava la discussione, i due faccia a faccia a 1/2 metro di distanza...la tensione saliva, al momento buono qst faceva un passo in dietro e poi faceva partire un circolare alto che finiva dritto sul mento del malcapitato il quale cadeva a terra come una pera cotta!...oppure dava un piccolo spintone giusto per aumentare la distanza (l'altro andava indietro di 1 o 2 passi) come l'avversario si apriva per caricare il classico gancio da rissa lui partiva col solito circolare alto e lo stendeva! ....era uno spettacolo vederlo!!

                Commenta

                • Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

                  #38
                  eheheheheh
                  ognuno ha i suoi metodi
                  nn credo ce ne sia uno fisso ma se lui sapeva ogni volta avere la distanza giusta ottimo colpo il circolare
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta

                  • Frattaz
                    鏡花 水月
                    • Nov 2006
                    • 6552
                    • 237
                    • 320
                    • Milano
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da fredpraz Visualizza Messaggio
                    Ot.Spaino il tuo maestro di tkd è Lorenzo Scuderi?

                    grande scuderi lo conosco

                    Commenta

                    • Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      dò una motivazione pratica a quello ke ho detto per rendere meglio l'idea:

                      vedere gente ke va giu KO con un uncino alla testa o un calcio girato alto 8ki pratica sa cosa sono) è praticamente IMPOSSIBILE se hai un minimo di guardia come si deve, si vedono quei KO nel taekwondo xke nn esiste guardia a volte si sta addirittura con le braccia proprio lungo il corpo senza proteggerci, ci credo ke cn un girato vai giu!

                      ciò nn toglie ke certe combinazioni di trickz siano spettacolari

                      Il taekwondo l'ho sempre ammirato, certo che non ho mai digerito sta cosa di trattare le braccia come due pezzi di scarto..

                      C'è da dire che è una disciplina non proprio per tutti, forse esagero ma ci vuole una mobilità d'anca e di gambe come quella delle spalle quasi.

                      Commenta

                      • banned
                        Bannate fanstama
                        • Nov 2006
                        • 7934
                        • 244
                        • 472
                        • PISA
                        • Send PM

                        #41
                        veloci come movimenti ma nn mi hanno impressionato + di tanto..
                        XXX
                        sigpic

                        Commenta

                        • Zbaino
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                          Il taekwondo l'ho sempre ammirato, certo che non ho mai digerito sta cosa di trattare le braccia come due pezzi di scarto..

                          C'è da dire che è una disciplina non proprio per tutti, forse esagero ma ci vuole una mobilità d'anca e di gambe come quella delle spalle quasi.
                          chi ha le anche strette di solito è avvantaggiato

                          Commenta

                          • taek
                            Bodyweb Member
                            • May 2005
                            • 167
                            • 3
                            • 2
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #43
                            Scusate l'intrusion, manco da molto su bodyw.....Vengo in aiuto a spaino.... è vero che noi usiamo poco le braccia, ma sempre in un contesto di gara in cui si sa che anke l'altro avversario farà lo stesso, e tiriamo meno calci di quanti potessimo darne nell' obiettivo del punto pulito, miriamo direttamente al viso o al corpo(io per la maggior parte sempre doppio)disinteressandoci del cadere o della poka guarda o altro perke sappiamo la dinamica da gara, poi dobbiamo resistere vari round e dosarci nel numero di calci poiche la nostra è un arte molto piu dinamica ed esplosiva nonchè veloce di altre molto statiche.
                            In un contesto non-gara non sarei cosi sprovveduto da non ripararmi mi disinteresso del punto pulito e se il mio obiettivo e colpirti alla testa sta sicuro che non avendo enrgie da dosare ti sparo tanti di quei calci (anche al corpo nel tentativo di distrarti e colpirti al viso)che magari uno o due me li pari ma uno-due buoni non li vedi neanche e ti abbattono, tenuto conto della lentezza di altre arti o in caso di strada dalla non-esperienza dell'avversario. non vorrei dire ma ho fatto molti open e un calcio di kick o thai lo vedo partire mentre quello sta ancora pensando di tirarlo.
                            detto questo un arte marziale non puo essere paragonata ad un altra. ps: parlo del wtf. l'itf non lo considero neanche taekwondo.
                            Last edited by taek; 18-05-2007, 10:31:53.


                            Non essere geloso dello sballo
                            se tieni uno spinello.........fallo!

                            Commenta

                            • Frattaz
                              鏡花 水月
                              • Nov 2006
                              • 6552
                              • 237
                              • 320
                              • Milano
                              • Send PM

                              #44
                              ragazzi che diff ci sono tra le due federazioni?

                              Commenta

                              • Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

                                #45
                                kiedilo a spaino ke differenze ci sono auhauhauhauhauh
                                ti attacca un pippone di due ore

                                cmq sia il WTF è gia vedibile e ammirabile
                                l'ITF fa cagare a mio modo di vedere
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X