If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi sa tanto che torno alla palestra e glielo chiedo cmq se volete dare un'occhiata voi magari ci capite di più.
la mia palestra non è quella del sito però il mio maestro si allena li e noi per passare gli esami di cintura andavamo li quindi lo stile è quello
più volte ho sentito parlare di karate tradizionale ovvero quello che si pratica in giappone e karate americano, che più di un'arte marziale è uno sport da combattimento ad esempio quello che mostrano nei film di chuk norris. qualcuno di voi sa spiegarmi qualcosa di più dettagliato in merito a questa differenza?
mi sa tanto che torno alla palestra e glielo chiedo cmq se volete dare un'occhiata voi magari ci capite di più.
la mia palestra non è quella del sito però il mio maestro si allena li e noi per passare gli esami di cintura andavamo li quindi lo stile è quello
Ora, dire che lo shotokan è la peggiore arte marziale in assoluto ce ne vuole. Vedere le garette di Karate Shotokan, soprattutto di alcune federazioni fa ridere anche noialtri che pratichiamo il karate shotokan da anni e ne vediamo di tutti i colori.
Nello shotokan oggi, c'è una netta distinzione tra il Karate sportivo ed il tradizionale.
Lo sportivo sarebbe una occidentalizzazione del Karate, rendendolo più agonistico, più un gioco o uno sport, ma soprattutto più sicuro. Il tradizionale non è tutto questo. Poi, parliamoci chiaro, a chiunque fa male prendere le legnate nel muso e per praticare Karate tradizionale (soprattutto a discreti livelli) bisogna essere un po' masochisti, però, la differenza c'è da quello sportivo ed è abbastanza marcata.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta