Savate, chi me la spiega ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Al2
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 2339
    • 104
    • 236
    • Roma
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    gia ke questo sito carino si kiama cosi capite ke effettivamente la similitudine cè ed è forte

    http://www.savatekickboxing.it/index.htm

    eri te che nell'altro 3d sostenevi che vi erano grosse differenze...
    Originariamente Scritto da pumbaa
    La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

    Commenta

    • Frattaz
      鏡花 水月
      • Nov 2006
      • 6552
      • 237
      • 320
      • Milano
      • Send PM

      #17
      Continuate che mi interessa...ma senza ululare ok ?

      Commenta

      • Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
        eri te che nell'altro 3d sostenevi che vi erano grosse differenze...
        a livello di FONDAMENTALI E COLPI NONCHè STRUTTURA DEI MATCH siamo quasi a livelli uguali = a livello concreto di come poi è NO! senza parlare della crisi in cui la federazione FIST si trova e quando una federazione sta in crisi difficilmente la disciplina è spettacolare sotto tutti i punti di vista o no?

        i video ke tu hai postato di savate sono anche carini da vedere ma come ripeto secondo me contro un muay thai man o un kick boxer come si deve uno di savate ne prende troppe... anzi no forse troppe no, poki colpi ma ke lo mandano giu mi correggo

        in un combattimento di savate anke a buoni livello come quello postato da te nel video si vedono tanti colpi tanti circolari e calci portati cosi per il gusto di portarli... il 60% nn va a bersaglio... in un incontro di full vedi 4 circolari e un high kick ma vai giu! e io preferisco la seconda


        gusti
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta

        • Al2
          Bodyweb Member
          • Dec 2005
          • 2339
          • 104
          • 236
          • Roma
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          a livello di FONDAMENTALI E COLPI NONCHè STRUTTURA DEI MATCH siamo quasi a livelli uguali = a livello concreto di come poi è NO! senza parlare della crisi in cui la federazione FIST si trova e quando una federazione sta in crisi difficilmente la disciplina è spettacolare sotto tutti i punti di vista o no?

          i video ke tu hai postato di savate sono anche carini da vedere ma come ripeto secondo me contro un muay thai man o un kick boxer come si deve uno di savate ne prende troppe... anzi no forse troppe no, poki colpi ma ke lo mandano giu mi correggo

          in un combattimento di savate anke a buoni livello come quello postato da te nel video si vedono tanti colpi tanti circolari e calci portati cosi per il gusto di portarli... il 60% nn va a bersaglio... in un incontro di full vedi 4 circolari e un high kick ma vai giu! e io preferisco la seconda


          gusti
          guarda, io non sono entrato in merito di confronto con altre discipline perche credo che sia una questione prettamente di gusti, mi sono limitato a dire che personalmente preferisco sia vedere che tirare savate, combattimenti tipo savate vs thai a mio avviso non hanno molto senso, sono discipline troppo diverse...

          sicuramente essendo più completa la savate chi la pratica può permettersi di tirare sia di KB che di LC con maggiore facilità

          il tutto sempre IMHO, non mi reputo un esperto

          della crisi della FIST purtroppo non so di cosa parli, so che una volta si chiamava CISCO, non di più, fatto sta che se vuoi fare savate è l'unica...
          Originariamente Scritto da pumbaa
          La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

          Commenta

          • Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

            #20
            per la crisi FIST leggi l'ultima parte di questo articolo

            sportdacombattimento.com ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf sportdacombattimento.com alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!


            "sicuramente essendo più completa la savate chi la pratica può permettersi di tirare sia di KB che di LC con maggiore facilità"

            SPERO KE SKERZI, LO SPERO VIVAMENTE XKE LA SAVATE A PUGNI LE PRENDE DA UN KICKBOXER E A LOW KICK LE PRENDE DA UN MUAY THAI MAN
            fidati
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta

            • Centu
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 484
              • 14
              • 2
              • Send PM

              #21
              beh bisogna ricordare però che la savate è nata nei porti di marsiglia unendo le tecniche della boxe a tecniche di calcio...e credo che se non fosse stata efficace non avrebbe preso piede in certi postacci!
              a parte qst so che proprio grazie alle scarpette che usano portano dei calci di "striscio" in grado di causare tagli nn indifferenti!!

              Commenta

              • Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

                #22
                postacci?
                cakkio vedi come è nata la muay thai altro ke postacci e situazioni poco piacevoli tse!

                per me fa cagare come disciplina ha le basi identike al full ma nn le applica nello stesso concreto modo! ovviamente ognuno parla per esperienze personali, ho visto alcuni tornei e incontri di savate e facevano cagare, poi può essere ke la cosa era dovuta al fatto ke nn si trattava di buoni livello però boh
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta

                • Centu
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 484
                  • 14
                  • 2
                  • Send PM

                  #23
                  Hei frena un secondo!!
                  Allora,la thay ha una tradizione alle spalle molto più antica, deriva da una disciplina guerriera. La savate è nata in un altro contesto, oltretutto in un luogo dove non era concepita l'arte del combattimento come in oriente! è stato un enorme passo in avanti, in quel periodo in occidente l'unico modo di combattere concepito era la boxe oppure le manate confuse!
                  Prova ad immaginare un porto del 1800 e una rissa fra marinai di cui uno che pratica la savate li l'efficacia era l'unica cosa che potesse contare!
                  Come poi si sia evoluta è un discorso diverso, si torna al solito discorso, nn è lo stile ma chi lo pratica che lo rende efficace!
                  E poi bruce lee stesso ha inserito dei colpi di savate nel suo stile, ciò significa che alcuni punti forti deve averli. Secondo me il punto è saper applicare la tecnica al momento giusto e con lo spirito giusto!...il confronto tra stili, dal mio punto di vista, è totalmente superfluo!

                  Commenta

                  • Al2
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2005
                    • 2339
                    • 104
                    • 236
                    • Roma
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    per la crisi FIST leggi l'ultima parte di questo articolo

                    sportdacombattimento.com ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf sportdacombattimento.com alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!


                    "sicuramente essendo più completa la savate chi la pratica può permettersi di tirare sia di KB che di LC con maggiore facilità"

                    SPERO KE SKERZI, LO SPERO VIVAMENTE XKE LA SAVATE A PUGNI LE PRENDE DA UN KICKBOXER E A LOW KICK LE PRENDE DA UN MUAY THAI MAN
                    fidati
                    non capisco il motivo di questa tua affermazione, comunque volevo dire un'altra cosa, ovvero che è sicuramente più semplice per un savateur tirare di LC o KB piuttosto un Kickboxer tirare di savate
                    Originariamente Scritto da pumbaa
                    La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

                    Commenta

                    • Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

                      #25
                      @ CENTU = intendevo dire soltanto ke secondo me savate e kickboxing hanno tecniche e colpi teoricamente simili una cifra ma li applicano e sviluppano in modo diverso... paragonare gli stili condivido ke sia inutile xke dipende dal soggetto la questione

                      @ AL2 = quello ke dici è vero, un kickboxer puro e semplice trova difficoltà a tirare di savate piu di quanto uno di savate la trovi a tirare di kick però ti ricordo ke la savate all'inizio storicamente prevedeva solo calci bassi e i circolari nonchè gli high kick li ha recepito dopo proprio dalla kickboxing
                      certo per me ke pratico kick ma anche muai thai difficoltà di tirare nn ce ne sono
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta

                      • Centu
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 484
                        • 14
                        • 2
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        @ CENTU = intendevo dire soltanto ke secondo me savate e kickboxing hanno tecniche e colpi teoricamente simili una cifra ma li applicano e sviluppano in modo diverso... paragonare gli stili condivido ke sia inutile xke dipende dal soggetto la questione
                        Allora stiamo dicendo la stessa cosa...in effetti la savate è stata il progenitore della KB anzi più originale direi poichè la KB è una derivazione del karate (full contact) e una occidentalizzazione della Thay-boxe!
                        Visto che la S qnd è nata non aveva contatti con qst stili io la definirei più originale,varia il modo in cui si portano i colpi ma sostanzialmete la definirei una sorta di kick-boxing europea o meglio francese!!

                        Commenta

                        • Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

                          #27
                          dai ke ci stiamo avvicinando a un'idea comune LOL

                          io però dico ke a come sè sviluppata dopo ha preso lei elementi della kick e non viceversa (inizialmente nella savate nn erano previsti calci alti ne circolari per ex)...
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta

                          • Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

                            #28
                            guardate questo video un istante cosi forse capite cosa intendo dire da post oramai LOL
                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                            allora io intendo dire ma xke si danno tutti quei calcetti tipo danza tribale senza caricarli, solo questo dico!
                            nel full e thai ke pratico nn è cosi si portano meno colpi ma devastanti a spaccarti le gambeeeeeeeeee

                            cè qualcuno ke lo nota per cortesia mi sento solo ihihihihih
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta

                            • Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

                              #29
                              quando capirò quei calcetti sulle cosce leggeri a cosa servono amerò la savate

                              alcune combinazioni destro sinistro e low kick sono belle identike grosso modo alla thai e mi piacciono ma questa cosa nn la mando giu boh
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              • Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

                                #30
                                questo è tirare low kick (e cè anke di meglio fidatevi)

                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                                non quello ke vedo nella savate
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X