Muay Thai Vs Savate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

OVVIAMENTE è l'individuo a fare la differenza e ovviamente quel muai thai man fa ridere (quello del primo video).... il problema in un match savate vs muai thai potrebbe essere solo ke in genere la muai thai è molto lenta come ritmi la savate no xke è piu vicina alla kick... certo potevano prendere un combattente di muai thai di kissà quale paese, mi sembra sia canadese veh?
    beh si effettivamente in canada sono fenomeni in muai thai asuhasuhasuhasuhasuhasuhasuhasuh ma per favore, prendi un nessuno filippino poi vediamo
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• rave
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2003
      • 579
      • 12
      • 3
      • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
      come già detto in milioni di altri post da mè stesso, il tkd wtf è uno sdc incompleto, come hai sottolineato tu la parte alta è inesistente.
      ma se non altro va riconosciuto il merito che i calci vengono tirati con facilità estrema, potenza, precisione, etc..
      io stesso dopo 8 anni di tkd mi sono reso conto di essere carente come combattente e infatti mi sto dedicando a kick e savate per completarmi con la parte alta, ma le basi che mi ha dato il tkd gli altri se le sognano: le ore di stretching e i km di balzi mi hanno dato un'agilità e una potenza di gambe che qualunqune praticante di kick/thai/savate non avrà mai neanche dopo anni di combattimento
      i combattimenti alle olimpiadi sono stati effettivamente orrendi, ma questo perchè il regolamento ormai è obsoleto e va cambiato: troppo pochi tecnicismi, si vedevano solo calci base portati alla pettorina con l'unico scopo di portare a casa il punto e quindi addio circolari alti e calci in rotazione, la spettacolarità è andata a farsi benedire, e per uno che non è pratico di questo sport vedere un combattimento può risultare noioso, cosa comprensibile
      ad ogni modo ribadisco che quello del video è un praticante ITF, che a mio parere è un insulto per il tkd (il VERO praticante di tkd fà WTF, l'ITF manco viene riconosciuto come tkd a momenti )
      in sintesi: il tkd non è sicuramente tra le arti marziali in sè e per sè più efficaci, ma se unito ad un'arte marziali o sdc che lo completi nella parte alta (es. boxe) allora risulta eccezionale
      e cmq un combattente che abbia veramente voglia di imparare, non dovrebbe cmq mai fermarsi ad un solo sdc
      Vero che il Tkd ti da delle basi che ben poche arti marziali ti danno.
      Anch'io pratico Boxe insieme al Tkd per migliorare la tecnica e il combattimento cn le braccia.
      E su questo sono d'accordissimo con te.

MA........

Se qualcuno ti avesse raccontato perbene la storia del Taekwondo saprai
      che il Wtf è una rivisitazione in chiave moderna e sportiva dell'ITF che è il VERO TaekwonDo in quanto nato per primo, il cui fondatore è il defunto Gen. Choi Hong Hi.
      Questo lo puo sapere chiunque, basta fare una piccola ricerca in internet.
      Ti ricordo che tutti i GrandMaster odierni di Wtf erano tutti allievi di Choi e hanno studiato tutti l'ITF...

Cmq io ho sempre odiato le stupide rivalità tra le due federazioni....
      Dietro al Dobok c'è sempre scritto Taekwondo.
      sigpic
      Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• Zbaino
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
        Vero che il Tkd ti da delle basi che ben poche arti marziali ti danno.
        Anch'io pratico Boxe insieme al Tkd per migliorare la tecnica e il combattimento cn le braccia.
        E su questo sono d'accordissimo con te.

MA........

Se qualcuno ti avesse raccontato perbene la storia del Taekwondo saprai
        che il Wtf è una rivisitazione in chiave moderna e sportiva dell'ITF che è il VERO TaekwonDo in quanto nato per primo, il cui fondatore è il defunto Gen. Choi Hong Hi.
        Questo lo puo sapere chiunque, basta fare una piccola ricerca in internet.
        Ti ricordo che tutti i GrandMaster odierni di Wtf erano tutti allievi di Choi e hanno studiato tutti l'ITF...

Cmq io ho sempre odiato le stupide rivalità tra le due federazioni....
        Dietro al Dobok c'è sempre scritto Taekwondo.
        conosco la storia del tkd, ed anche le motivazioni ufficiali e ufficiose che hanno portato alla scissione ed alla creazione di due federazioni
        detto questo, non dico che il WTF sia superiore all'ITF....dico solo che l'ITF fa caccare
        a me non piace ed è un parere diffuso tra tutti i praticanti di WTF, anche quelli più obiettivi
        è vero, è sempre tkd, ma non ho mai visto nessuno passare dal wtf all'itf, bensì sempre il contrario.....un motivo ci sarà
        anche perchè ad essere oggettivi l'itf è rimasto più arte marziale, il wtf invece è diventato più che altro uno sport da combattimento
        non ha neanche senso paragonarli (e anche gli esami di cintura del wtf sono un pò ridicoli)

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

per me resta inefficace in entrambi i casi ITF o WTF
          e poi basta cn questi discorsi di federazioni altrimenti io ke faccio kick dovrei piangere per quante federazioni il mio sport ha

uhasasuhasuhasuhasuhasuhasuh

Commenta

• rave
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2003
            • 579
            • 12
            • 3
            • Send PM

conosco la storia del tkd, ed anche le motivazioni ufficiali e ufficiose che hanno portato alla scissione ed alla creazione di due federazioni
            detto questo, non dico che il WTF sia superiore all'ITF....dico solo che l'ITF fa caccare
            a me non piace ed è un parere diffuso tra tutti i praticanti di WTF, anche quelli più obiettivi
            è vero, è sempre tkd, ma non ho mai visto nessuno passare dal wtf all'itf, bensì sempre il contrario.....un motivo ci sarà
            anche perchè ad essere oggettivi l'itf è rimasto più arte marziale, il wtf invece è diventato più che altro uno sport da combattimento
            non ha neanche senso paragonarli (e anche gli esami di cintura del wtf sono un pò ridicoli)
            Un tipico esempio di uno che dal wtf è passato all'itf è il mio maestro.
            E te ne potrei citare tanti altri.
            Che non piaccia a te è una tua considerazione ed è accettabilissima, ma che è opinione diffusa tra i praticanti di wtf che l'itf faccia schifo mi sembra una affermazione alquanto infantile e Stupìd@ .
            Ad esempio a me piace anche il Wtf.

Ricordo che ci sono tanti praticanti di Tkd Itf che fanno gare di Light-Contact in Fikb e in Iaksa.
            Io stesso l'anno scorso feci una gara di light contact Iaksa e persi in finale cn un'altro di tkd itf.
            Chissà perchè quelli della wtf nn si vedono a queste gare.... Mhà...
            sigpic

Commenta

• Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
              Chissà perchè quelli della wtf nn si vedono a queste gare.... Mhà...
              perchè sennò arrivate a casa mutilati......sempre che ci arriviate

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

adesso nn diciamo eresie LOL
                anche se è light contact uno di TKWD nn potrà mai competere in gare cosi con uno ke fa kickboxing xke di braccia ne prende troppe

Commenta

• Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  adesso nn diciamo eresie LOL
                  anche se è light contact uno di TKWD nn potrà mai competere in gare cosi con uno ke fa kickboxing xke di braccia ne prende troppe

Commenta

• rave
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2003
                    • 579
                    • 12
                    • 3
                    • Send PM

sigpic

Commenta

• junkman1980
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 1215
                      • 67
                      • 70
                      • Tokyo
                      • Send PM

mah...le vere arti marziali sono ben altre .quelle che di fatto non sono neanche praticabili nello sport perche troppo letali...cmq,al di la' dell'efficacia,la thai boxe mi attira non poco.ti definisci come cristo comanda,ti senti sempre in forma sia mentalmente che fisicamente ed e' un'ottimo antistress.mi tocca,pero,trovare un buon maestro,altrimenti nada...
                      sigpic

Commenta

• Frattaz
                        鏡花 水月
                        • Nov 2006
                        • 6552
                        • 237
                        • 320
                        • Milano
                        • Send PM

Siamo d'accordo junk.

Io mi sono andatoa a cercare la Muay Boran proprio perchè volevo l'arte marziale , non SOLO lo sport da combattimento.

Ma penso che i due o tre rotweiler che sopra si stanno scannando conoscano la differenza

Commenta

• Frattaz
                          鏡花 水月
                          • Nov 2006
                          • 6552
                          • 237
                          • 320
                          • Milano
                          • Send PM

Imbecille

stavo morendo^^

Commenta

• junkman1980
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 1215
                            • 67
                            • 70
                            • Tokyo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                            Siamo d'accordo junk.

Io mi sono andatoa a cercare la Muay Boran proprio perchè volevo l'arte marziale , non SOLO lo sport da combattimento.

Ma penso che i due o tre rotweiler che sopra si stanno scannando conoscano la differenza
                            io ho fatto per 2 anni il wing tsun.quella si che e' un'arte micidiale.solo che quando ho cominciato a farla avevo 15 anni e dopo un po mi sono rotto le palle.se non la si ama a fondo risulta troppo complicata,difficile e noiosa come arte.a quell'eta' preferisci la spettacolarita' all'efficacia,tipo I calcioni alla van damme.sai com'e' inoltre il maestro mi diceva sempre di rimanere il piu magro possibile,che senno perdevo agilita'...altra cosa che odiavo...e poi io volevo gareggiare!!!
                            sigpic

Commenta

• Frattaz
                              鏡花 水月
                              • Nov 2006
                              • 6552
                              • 237
                              • 320
                              • Milano
                              • Send PM

BHo ....io ho sempre dei dubbi sul wing chun...avendo fatto hung gar ho una rivalità di base.

Poi ste cose non le capisco era autodifesa per una donna il WT.

Poi che si sia evoluto e sia efficace non lo posso mettere in dubbio, e non mi salta per la testa . Però ho dei dubbi

Poi attenzione ...le cose con i calcioni eccetra non sono arti marziali... per me ... o sono al limite.

Marziale deve essere usato in guerra , in situazioni vere e non solo da ring come dicevi tu.

I calci alti sono per i film

Commenta

• junkman1980
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2007
                                • 1215
                                • 67
                                • 70
                                • Tokyo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                                BHo ....io ho sempre dei dubbi sul wing chun...avendo fatto hung gar ho una rivalità di base.

Poi ste cose non le capisco era autodifesa per una donna il WT.

Poi che si sia evoluto e sia efficace non lo posso mettere in dubbio, e non mi salta per la testa . Però ho dei dubbi
                                infatti il piu grande punto debole,imho,e' che nel wt un'uomo ha poche speranze di battere una donna
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X