Boxe : i migliori massimi all time

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
    Marciano non può piacere, è vero, ma era fin troppo efficace. C'è da dire che Rocky non rappresenta il periodo, ma solo se stesso!
    La boxe si è evoluta? Io direi il contrario ovvero si è involuta specie nei massimi, dove si vedono incontri da farti rimpiangere Marciano.
    Può piacere o meno ma il periodo d'oro dei massimi va dagli anni 30 fino agli anni 70.
    Ora si combatte più con i "muscoli" che con le combinazioni, vedi un Tua(che per 1,75 pesa 100kg) o un Tyson che su 1,79cm ha fatto registrare un peso di 108 kg. Insomma gli steroidi hanno modificato i fisici dei pugili moderni a scapito della tecnica, ridefinendo anche le categorie di peso.
    Louis pesava solo 82 kg....
    Qualcuno penserà alla preparazione atletica alle migliorate tecniche di allenamento ecc... bhè sostanzialmente l'allenamento di un pugile è sempre quello, forse ora sollevano più ghisa e fanno meno tecnica, ma non per questo i ugili moderni sono più condizionati fisicamente, ricordiamoci che prima un titolo mondiale si svolgeva sulla distanza delle 15 riprese... ora 12...
    tieni conto che dalla fisica non si scappa: F = m x a
    l'accelerazione puoi aumentarla fino a un certo punto, con gli steroidi la massa è aumentata di brutto (come hai confermato tu)
    si è arrivati ad incontri con meno scambi rispetto al passato, ma dove ogni singolo colpo può essere quello decisivo
    in questo ci vedo il trionfo della tecnica

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Bhè, Nonostante gli steroidi attualemnte solo Tua ha il colpo del KO(ovvero la possibilità di risolvere l'incontro con un solo colpo), ed è tutt'altro che tecnico: non schiva, non oscilla, non si muove sulle gambe, tira solo gancioni.

Io consiglio di vedere gli incontri del passato inizando dagli anni 70 :Alì, Foreman e Fraizer.
      Sono anche a colori...a voi il giudizio.
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Zbaino
        • 0
        • 0
        • Send PM

Tua Vs Ibeabuchi

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=w1BRi5B2zDM[/YOUTUBE]

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Grandissimo Ikeabuki.
          In quest'incontro stabilisce il record di colpi in un incontro di massimi.
          Finirà con la vittoria di Ibeabuki ai punti.
          Peccato per quello che gli è successo....
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

si ma decidetevi se si kiama ikeabuki o ibeabuki
            auhauhauhauhauhauh per capire o meno se l'ikea dei mobili centri qualcosa mia per altro

vedendo il video direi che sono proprio dei bestioni

PS= cesarius tu vorresti dirmi ke un match di JOE LOUIS degli anni 50 era spettacolare come movimenti ai livelli di questo di postato da spaino? per me no boh
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Frattaz
              鏡花 水月
              • Nov 2006
              • 6552
              • 237
              • 320
              • Milano
              • Send PM

Grandissimo Ikeabuki.
              In quest'incontro stabilisce il record di colpi in un incontro di massimi.
              Finirà con la vittoria di Ibeabuki ai punti.
              Peccato per quello che gli è successo....

Si infatti... sono due o state cambiando il nome a random?

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                si ma decidetevi se si kiama ikeabuki o ibeabuki
                auhauhauhauhauhauh per capire o meno se l'ikea dei mobili centri qualcosa mia per altro

vedendo il video direi che sono proprio dei bestioni

PS= cesarius tu vorresti dirmi ke un match di JOE LOUIS degli anni 50 era spettacolare come movimenti ai livelli di questo di postato da spaino? per me no boh
                Si mi confondo sempre... anche perchè il nome se non erro è Ikea... ma dovrei controllare.
                Rispondendo alla domanda già Ibeabuchi come massimo "moderno" era bello da vedere perchè ha varietà di colpi, porta bene il Jab e tecnico!
                Lo spettacolo lo fa appunto Ibeabuchi e Tua con la sua mascella di ferro gli cosente di fare il tutto(da notare che anche Ibeabuki è un ottimo incassatore ... ha retto a diversi ganci dell'avversario e non è poco).
                Joe Luois non era spettacolare ma eccezionale, i video rendono pochetto ma abbaasdtanza da capire perchè lo chiamassero il "bombardiere nero" e perchè per 12 anni è stato campione del mondo.
                Ibeabuchi lo abbiamo visto fino i 25 anni e forse il miglior potenziale ancora non l'aveva fatto vedere, ma a differenza dei pugili attuali aveva ed ha qualità che avrebbero potuto proiettarlo tra i grandi.
                Che la categoria dei massimi sia scadente e il livello decisamente "basso" non lo dico io... Provate a vedere qualche incontro di "Robottone" Klitschko oppure di Valuev(campione del mondo in carica) e ditemi che "spettacolo".
                0 movimento di gambe, 0 movimento di busto, "lenti", non c'è una buona combinazione...insomma tra tirare pugni, e boxare ce ne passa.

Commenta

• Frattaz
                  鏡花 水月
                  • Nov 2006
                  • 6552
                  • 237
                  • 320
                  • Milano
                  • Send PM

Voto per Kimbo Slice in strada allora

Commenta

• Zbaino
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Tyson Vs Ruddock (che animali!!!)

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=X78fpDsHzsw&NR=1[/YOUTUBE]

Commenta

• Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Tyson sarà anche stato grezzo e spinto dai media, ma era di una spettacolarità incredibile
                      tecnica sporca, ma quando gli entrava il diretto o il gancio secondo me era come beccarsi un tir in piena faccia
                      un vero e proprio animale

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=sp7vfsQNfj4&mode=related&search=[/YOUTUBE]

Commenta

• Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

un pò di knockouts

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=l8MqBZ_x_3w[/YOUTUBE]

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Tyson era tutt'altro che rozzo!
                          Era un ottimo pugile con qualità eccelse...
                          Il punto è che non ha battuto nè incontrato alcun pugile di misura.

Faccio un esempio per chiarire una volta per tutte ilmio pensiero:
                          Marciano ha incontratoto tutti i pugili migliori del suo perido e li ha battuti
                          Luois ha fatto lo stesso per 12 anni
                          Stessa cosa Liston per 7 anni.
                          Clay ha dominato inun periodo dove trai massimi c'erano Fraizer e Foreman oltre che altri ottimi pugili come Northon e Lyle .

Tyson nel periodo pregalere sembrava invincibile, ma contro di chi?
                          Nel periodo post galera ci sono state le sfide che avrebbero potuto dargli imperituta memoria: Lewis e Holifield, ma sappiamo come ne è uscito.

Ibeabuki viceversa ha battuti tutti coloro che dopo il suo forzoso ritiro sarebbero diventati campioni del mondo eppure si parla di Tyson.

Io inizierei a chiedermi perchè.

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

Che la categoria dei massimi sia scadente e il livello decisamente "basso" non lo dico io... Provate a vedere qualche incontro di "Robottone" Klitschko oppure di Valuev(campione del mondo in carica) e ditemi che "spettacolo".
                            0 movimento di gambe, 0 movimento di busto, "lenti", non c'è una buona combinazione...insomma tra tirare pugni, e boxare ce ne passa.
                            ù

auhauhauhauhauh robottone Klitschko
                            è vero ! però Tyson i primi periodi nn era come robottone ed altri di mo o come poi è diventato
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

e il peggiore peso massimo?

Primo Carnera IMO

Commenta

• Frattaz
                                鏡花 水月
                                • Nov 2006
                                • 6552
                                • 237
                                • 320
                                • Milano
                                • Send PM

rampage, dai sui 69 kg

Commenta

Working...