Boxe : i migliori massimi all time

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frattaz
    鏡花 水月
    • Nov 2006
    • 6552
    • 237
    • 320
    • Milano
    • Send PM

Infatti quella su Ikeabuki mica la sapevo.

Di Ikea conosco solo quella dei mobili

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

DIRE CHE lUOIS NON AVESSE TECNICA SIGNIFICA MORTIFICARE OGNI PUGILE CHE SIA MAI SALITO SU DI UN RING.

Poi se il moderno ci affascina di più ed è più bello, è un altro discorso , ma non credo sia un discorso per dire che il "vecchio" era rozzo ecc...
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
        ottima analis direi, in particolare la chicca di Ikeabuki non è da tutti
        Ho pianto per lui...

Quello si che era un fenomeno eppure...

Ikeabuki era un giovane pugile di fine anni novanta.
        Qualità eccelse , non mancava di niente... rapidissimo, potentissimo, mascella di ferro, tecnico, insomma sembrava essere Dio.
        Ha sconfitto diversi pugili che poi sarebbero divanti campionio del mondo, tra cui ricordiamo: Byrd e Tua.
        La sforutna ce l'ha portato via, mi pare soffrisse di qualche disturbo psichico... rinchiuso in una clinica psichiatrica e imbottito di farmacia soli 25 anni.
        Non sapremmo mai chi sarebbe diventato e cosa avrebbe fatto, ma dalle qualità era nettamente più promettente di Tyson.
        Non ve lo posso spiegare se prima non dico chi è David Tua:
        Pugile somalo alto solo 1,75 cm , spesso comu un camion che boxa solo di potenza e SOLO di ganci. Molti ritengono che il gancio di tua sia superiore a quello di Fraizer. Vedendo i filmati di Tua si vede gente balzare dal ring, nella stessa misura di Tyson... questo atleta aveva molta più esperienza prima di incontrare Ibeabuki... bhè Ibeabuki non solo ha dimostrato di avere un fisico indistruttibile, ma di rispondere di pari potenza e con una varietà di colpi soprendente.
        Ibeabuki non ha mai vinto un mondiale ma ha sconfitto gente che sarebbe diventata campione del mondo.
        Uno come David Tua, Tyson non l'ha incontrato nemmeno al bar.
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
          Ecco i miei preferiti:
          1-joe lewis
          2-marciano
          3-alì
          4-sugar robinson
          5-la motta
          6-tyson
          7-foreman
          Si, ma loro erano medi

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Prossimante vorrei dedicare un 3d ai medi (Monzon, Hegler, La Motta, Robinson...).

Ma soprattuto vorrei fare un 3d sul mio pugile preferito Il golden Boy... e questo posso farlo solo dopo il 6 maggio dopo che sarà entrato nella storia conquistando 7 corone in diverse categorie di peso.
            Nessuno ha mai realizzato un impresa così.

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
              Prossimante vorrei dedicare un 3d ai medi (Monzon, Hegler, La Motta, Robinson...).

Ma soprattuto vorrei fare un 3d sul mio pugile preferito Il golden Boy... e questo posso farlo solo dopo il 6 maggio dopo che sarà entrato nella storia conquistando 7 corone in diverse categorie di peso.
              Nessuno ha mai realizzato un impresa così.

be si non e tra i miei preferiti ma anche de la hoya e un gran campione

Commenta

• MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

1)Bestiolina
                2)Rampy
                3)parimerito AL-Derek

Commenta

• Frattaz
                  鏡花 水月
                  • Nov 2006
                  • 6552
                  • 237
                  • 320
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                  1)Bestiolina
                  2)Rampy
                  3)parimerito AL-Derek

? giuro non la capisco questa

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                    Non la devi capire,devi semplicemente accettarla....

Commenta

• Frattaz
                      鏡花 水月
                      • Nov 2006
                      • 6552
                      • 237
                      • 320
                      • Milano
                      • Send PM

Eerrrrrrm ok

Mi fido :P

Commenta

• MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

4)Frattaz
                        meglio cosi'?

Commenta

• Zbaino
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                          non svuota le palle da un pò, sii comprensivo

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                            Ma io non metto in discussione le abilità di Tyson, impressionate per tutti ma resta il fatto che:

a)chi ha battuto?
                            b)Cosa ha dimostrato?

Prima di lui ci sono molti altri pugili con carriere non solo più brillanti ma più "concrete".
                            Anche io sono cresciuto vedendo Tyson, ma conoscendo i vari Louis(la boxe fatta uomo), Marciano, e i Vari Liston e Foreman(questi ultimi 2 si che erano "bestie"), bhè non è difficile rendersi conto che IMike è stato più un fenomeno mediatico.
                            Poi si vogliamo far vedere i video esaltanti, si belli... peccato che ai tempi di Louis non esistevano.

Considerate che non è stato nemmeno il pugile più potente al mondo...
                            Vedete qualche video di David Tua(pugile ancora in attività) oppure di Ikeabuki (che ha stabilito il record di colpi tirati in un incontro di massimi, praticamente boxava con la "frequenza" di un welter).

Poi ovvio ognuno ha le sue preferenze.
                            (sia chiaro anche io mi in***** a bestia quando mi dicono che Tyson non sapeva boxare...).
                            Ma , ripeto, resta il fatto che a differenza degli altri "grandi" non ha battuto nessun pugile di valore:
                            -Marciano ha spazzato via TUTTI della sua "era" pugilistica
                            -stessa cosa Louis che ha dominato la categoria per 12 anni
                            -Alì ha battuto Foreman
                            -Foreman a 46 anni negli anni 90 si è ripreso il titolo mondiale!!! senza considerare il suo record di KO.

Per quanto concerne la "tecnica" o l'eleganza .... bhè prima vedete Louis , Tunney, Walcott, Clay, ecc...
                            Marciano era rozzo , ma intanto ....

ottima analisi infatti se consideriamo ogni pugile citato da te inerentemente ai suoi tempi è cosi, se consideriamo la boxe di oggi nn può piacerti come miglior pugile MARCIANO xke nn era tecnico per niente, nn aveva una buona guardia, era solo devastante a livello di colpo kO punto!
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

Marciano non può piacere, è vero, ma era fin troppo efficace. C'è da dire che Rocky non rappresenta il periodo, ma solo se stesso!
                              La boxe si è evoluta? Io direi il contrario ovvero si è involuta specie nei massimi, dove si vedono incontri da farti rimpiangere Marciano.
                              Può piacere o meno ma il periodo d'oro dei massimi va dagli anni 30 fino agli anni 70.
                              Ora si combatte più con i "muscoli" che con le combinazioni, vedi un Tua(che per 1,75 pesa 100kg) o un Tyson che su 1,79cm ha fatto registrare un peso di 108 kg. Insomma gli steroidi hanno modificato i fisici dei pugili moderni a scapito della tecnica, ridefinendo anche le categorie di peso.
                              Louis pesava solo 82 kg....
                              Qualcuno penserà alla preparazione atletica alle migliorate tecniche di allenamento ecc... bhè sostanzialmente l'allenamento di un pugile è sempre quello, forse ora sollevano più ghisa e fanno meno tecnica, ma non per questo i ugili moderni sono più condizionati fisicamente, ricordiamoci che prima un titolo mondiale si svolgeva sulla distanza delle 15 riprese... ora 12...

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

io penso ke negli anni 30 - 70 stavano in piedi statici come due salami a darsele, adesso cè piu tecnica piu tatticismo, cioè detto in due parole vedi un pugile schivare col busto entrare, ri schivare rientrare... combinazioni cosi una volta nn mi sembra si vedevano
                                boh
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

Working...
                                X