Boxe : i migliori massimi all time

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Dempsey un altro massacratore.
    quanti di voi ricordano Tyson per aggressività?
    Bhè dovreste vedere qualche incontro di Dempsey.
    Aggressivo tenace e con un pugno potentissimo.
    Aveva una cattiveria agonistica fuori dal comune.
    Per 7 anni dominò la scena mondiale fino a quando l'elegante e astutissimo Gene Tunney non lo detronizzò per ben 2 volte.
    Un romantico
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• buldozer
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 5789
      • 37
      • 0
      • Send PM

ao' ragazzi ma nessuno mi sa' parlare del peso max russo alto 2 metri che gira adesso???

Commenta

• iki
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

marciano per me è indubbiamnete il numero 1 .... me lo immagino con un buon preparatore attuale e qualche kilo in + ....

Commenta

• MAX72
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 1311
          • 39
          • 23
          • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
          ao' ragazzi ma nessuno mi sa' parlare del peso max russo alto 2 metri che gira adesso???
          Parli di Nikolay Valuev:2.14x147 kg!Un paio di settimane fa ha perso il titolo mondiale per la WBA,ai punti contro l'uzbeko Chagaev( denominato "il Tyson bianco") vedendosi infrangere il sogno di eguagliare e superare il record di Marciano di 49 vittorie senza sconfitte,infatti si è fermato a 43,ma tutte contro pugili scadenti,visto quello che c'è in giro nei massimi di oggi...il russo ha dalla sua l'incredibile mole,ma per il resto non è niente di che..
          sigpic

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Originariamente Scritto da MAX72 Visualizza Messaggio
            Parli di Nikolay Valuev:2.14x147 kg!Un paio di settimane fa ha perso il titolo mondiale per la WBA,ai punti contro l'uzbeko Chagaev( denominato "il Tyson bianco") vedendosi infrangere il sogno di eguagliare e superare il record di Marciano di 49 vittorie senza sconfitte,infatti si è fermato a 43,ma tutte contro pugili scadenti,visto quello che c'è in giro nei massimi di oggi...il russo ha dalla sua l'incredibile mole,ma per il resto non è niente di che..

quando leggo certe cose mi incavolo....
            Come sappiamo il livello dei massimi oggi è sotto lo 0... inoltre il record del gigante riguarda UNA SOLA SIGLA... ergo ai tempi di marciano c'era un solo campione del mondo e non 4 come oggi.
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Originariamente Scritto da iki Visualizza Messaggio
              marciano per me è indubbiamnete il numero 1 .... me lo immagino con un buon preparatore attuale e qualche kilo in + ....
              Ai tempi nostri Marciano avrebbe la stazza di David Tua o di Tyson per fare degli esempi

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

Talvolta sogno un Sonny Liston trasportato ai nostri giorni...
                Altro che Tyson, Lewis, o fenomeni da circo...
                Ho dei DVD e vi assicuro che faceva paura, anche l'aspetto era temibile.
                Non capisco come i pugili di allora potessero accettare certe sfide.
                In un incontro l'avversario di ritrovò a raccogliere 5 denti sul tappeto, altri 2 rimasero attaccati al guantone di Sonny.

Commenta

• MAX72
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2006
                  • 1311
                  • 39
                  • 23
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                  quando leggo certe cose mi incavolo....
                  Come sappiamo il livello dei massimi oggi è sotto lo 0... inoltre il record del gigante riguarda UNA SOLA SIGLA... ergo ai tempi di marciano c'era un solo campione del mondo e non 4 come oggi.
                  Si,ma leggi il messaggio per intero,senza evidenziare solo poche parole interpretando a modo tuo! Certo che sarebbe stato un record "fasullo",l'ho anche scritto che ci sono solo massimi scadenti...
                  sigpic

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MAX72 Visualizza Messaggio
                    Si,ma leggi il messaggio per intero,senza evidenziare solo poche parole interpretando a modo tuo! Certo che sarebbe stato un record "fasullo",l'ho anche scritto che ci sono solo massimi scadenti...
                    Non mi riferivo a te(ho capito cosa intendevi), ma ai giornalisti ed ai media che fanno paragoni del cavolo.

Commenta

• MAX72
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 1311
                      • 39
                      • 23
                      • Send PM

Non mi riferivo a te(ho capito cosa intendevi), ma ai giornalisti ed ai media che fanno paragoni del cavolo.
                      sigpic

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Dico la mia, dettata principalmente dalle preferenze personali, dalla carriera, gli avversari sconfitti e le qualità.

1)Marciano
                        2)Joe Louis
                        3)Liston
                        4)Fraizer
                        5)Alì
                        6)Foreman
                        6)Tunney
                        7)Dempsey
                        8)Jack Jonson
                        9)Joe Walcott
                        10)Tyson
                        11)Larry Holmes

io TYSON lo metterei molto piu su in classifica, cavolo il piu giovane campione mondiale della storia al decimo posto?
                        mi sembra poco anche se poi si è andato a spegnere e ha sempre fatto una vita da coglione per me è un fenomeno sopratt i primi periodi quando si faceva allenare dal vekkiardo, poi quando è passato a DON KING sè rovinato
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Tutti sono incappati nel cosiderare Mike Tyson un grande, forse il più grande talento che sia mai esistito.
                          Le qualità c'erano e anche le premesse.
                          Persino Rino Tommasi che ha visto gente come Alì, Foreman e Fraizer per un periodo lo considerò "the greatest".
                          Tyson è stato il più giovane campione dei pesi massimi, ha riunificato le 3 corone, e ha letteralmente dominato nel periodo fine 80 inizio novanta.
                          Il Tyson fino a 26 anni sembrava inarrestabile: Cus D'Amato gli costrouì una boxe adatta a lui.
                          Nonostante non fosse molto alto,Tyson non ha mai avuto grandi difficoltà ad acorciare le distanze, il movimento di busto rapidissimo e continuo(mai visto in nessu altro pugile prima di lui), gli consentiva di accorciare le distanze e a stretta misura era devastante: fulminava letteralmente gli avversari con successioni di potentissimi tirati con una rapidità impressionante (considerata la sua categoria di peso).

Chi afferma che Tyson non sapesse boxare commette un'oscenità: come dicevo non era solo potente con entrambe le braccia, non solo cattivissimo agonisticamente(in questo ricorda Dempsey), le oscillazioni del tronco gli conferivano la capacità di essere un bersaglio imprendibile.
                          Tyson sapeva Schivare! Riusciva a cambiare con una certa velocità la distribuzione del peso corporeo cosa che gli permetteva di bambiare "direzione" con una certa facilità e scaricare i colpi con tutto il peso.
                          I ganci erano eleganti, corti e precisi.

Tuttavia è stato una meteora.
                          Tyson dopo il carcere non è stato più lui.
                          Se dobbiamo valutare un pugile dovremmo farlo su ciò che concretamrente ha dimostrato e non su cosa avrebbe potuto realizzare.
                          Iron Mike non ha battuto NESSUN pugile di valore (Larry Holmes era un vecchietto), forse anche a causa del livello medio basso dei massimi di allora(ed oggi).
                          Glki unici contro cui avrebbe potuto dimostrare di essere, erano Lewis e Holifield entrambe le sfide però si sono tenute solo dopo il carcere e sappiamo con quali esiti.
                          Tyson ha perso contro coloro che non si sono fatti impressionare dalla sua personalità, in quei casi non ha saputo imporre la sua boxe o forse era semplicemente troppo tardi per farcela.
                          Se non ci fosse stata la galera, se avesse incontrato Lewis nel periodo d'oro, se avesse battuto qualche altro pugile di misura, se non avesse tutti i guai giudiziari ed economici forse oggi sarebbe davvero il più grande.
                          Ma se lo si vuole valutare per quallo che fatto oggettivamente(e non per quello che avrebbe potuto fare e per gli avversare che avrebbe potuto battere), bhè non meriterebbe nemmeno la 10ima posizione in una classifica all-time.

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

Dimenticavo di dire che Mike aveva un notevole limite: "la mascella di vetro", nonchè era scarsino in fase difensiva....

Forse, e dico forse, Tyson avrebbe potuto battere parte dei pugili che nella mia personale classifica occupano posizioni superiori, ma quei pugili ai loro tempi hanno dominato la categoria combattendo con i migliori atleti del periodo.
                            Allora il livello era molto più alto, e i pugili non si facevano gli incontri su misura.

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

Dico la mia, dettata principalmente dalle preferenze personali, dalla carriera, gli avversari sconfitti e le qualità.

1)Marciano
                              2)Joe Louis
                              3)Liston
                              4)Fraizer
                              5)Alì
                              6)Foreman
                              6)Tunney
                              7)Dempsey
                              8)Jack Jonson
                              9)Joe Walcott
                              10)Tyson
                              11)Larry Holmes

1)Foreman
                              2)Louis
                              3)Marciano

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                                1)Foreman
                                2)Louis
                                3)Marciano

Non bestemmiare

Commenta

Working...
                                X