scusate l'ignoranza nel campo ma la differenza tra muay thai e muay boran è che la seconda è l'arte tradizionale e la prima è la sua evoluzione in agonismo?? in cosa consiste la differenza nelle lezioni??cmq io che sono in prov di milano chi mi consigliate??potrei iniziare tra qualche periodo..
IMBA milano , impressioni a caldo.
Collapse
X
-
la boran detto in due parole è l'ORIGINARIA boxe thailandese con danze allegate e tutto quanto
la muay thai diciamo ke è l'occidentalizzazione della disciplina in questione o cmq la sua evoluzione ke oggi è presente, ma nn è ke una è piu agonistica dell'altra
la differenza tra le lezioni nn la so cxke nn ne ho mai fatta una di boran sorry(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggioscusate l'ignoranza nel campo ma la differenza tra muay thai e muay boran è che la seconda è l'arte tradizionale e la prima è la sua evoluzione in agonismo?? in cosa consiste la differenza nelle lezioni??cmq io che sono in prov di milano chi mi consigliate??potrei iniziare tra qualche periodo..
Commenta
-
-
E' come dire jujuitsu e judo...la Muay Boran è l'arte marziale la muay thai è la versione sportiva...
In poche parole l'elemento fondamentale che le differenzia è la finalità... l'aspetto principale che si prefigge la Boran è la difesa personale, mentre la Muay Thai è uno sport vero e prorio, quindi nonostante sia molto dura come primo cosa si prefigge di tutelare gli atleti. Ma dire che l'una e diversa dall'altra è un po' una stronzate...diciamo che si completano.
Ragazzi potremmo parlarne per ore...vi consiglio di andare sul sito www.muaythai.it per scoprirne i retroscena....Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
Jack Dempsey
Commenta
-
-
a percio forse farò muay boran dato che mi piacciono moltissimo le arti marziali ma ritengo efficacissima la thai quindi forse è l'ideale..x curiosità la boran è quella del film ong bak??cmq che palestre conoscete buone nella zona di milano??essendo inesperto,nn totalmente xò...,nn potrei giudicare oggettivamente le capacità di un maestro!sigpic
Commenta
-
-
cmq sia la risposta è NO!
alcune tecniche visibili in ong bak sono della boran, ex il salto addosso all'avversario e la doppia gomitata addosso pero ONG BAK sembrerebbe piu JKD che muay boran esclusiva(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiose vuoi capire il mondo delle arti marziali comincia a scordarti i film e van dammefidati
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiocmq sia la risposta è NO!
alcune tecniche visibili in ong bak sono della boran, ex il salto addosso all'avversario e la doppia gomitata addosso pero ONG BAK sembrerebbe piu JKD che muay boran esclusivasigpic
Commenta
-
-
Muay thay boran
ciao Frattaz
se sei venuto alla palestra "Excalibur" saremo stati sicuramente "compagni" io pratico la Muay thay sportiva da quasi 18anni l'anno scorso mi sono avvicinato alla versione tradizinale di questo affascinante stile e ti assicuro che se non facessimo lo sparring simil kick come lo hai definito si uscirebbe malconci ad ogni lezione, inoltre risulta difficile se non impossibile insegnare ai principianti a non aver paura dei colpi se non si partisse da un contatto leggero, la Muay Thay Boran è uno degli stili più cruenti esistenti ed è inoltre molto agressivo sia nella fase offensiva sia in quella difensiva quindi è comprensibile che i combattimenti di sparring sopratutto in un ambiente come quello della palestra Excalibur fatti tra principianti vengano resi molto leggeri.
non dobbiamo ucciderci ma imparare.
comunque da alievo apprezzo i complimenti fatti al nostro Kru Paolo che secondo la mia opinione è un insegnante con le contropalle, perchè come avrai notato mettendoci il cuore e la passione riesce a stimolare l'interesse di chi è appassionato e di chi è principiante, qundi come lui ha fatto ti invito a raggiungerci con l'inizio del nuovo corso.
spero di poter ancora discuterne oppure dare informazioni
ciao.Last edited by hanuman-thai; 18-07-2007, 17:42:48.
Commenta
-
Commenta