If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Avendo sempre praticato striking, lunedi andrò a fare la mia prima lezione di Brazilian JuJitsiu presso la Felsina Accademy, affiliati alla tribejiujitsu italia di Federico Tisi...
Vi racconterò... (P.S. tra il BJJ e la Lotta Libera ho scelo il BJJ solo per il Kimono... è troppo bello ahahhahaha!!!)
sigpic
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...
Ieri sera sono andato a vedere una lezione di Brazilian JuJitsu qua a bologna, palestra affiliata alla tribejujitsu di Tisi.
L'allenatore mi ha detto che avrebbe fatto una lezione un po diversa dal solito perchè doveva allenare un ragazzo per una gara e io ho pensato Bene!!! cosi vedo come si allenano per l'agonismo...
Devo dire che non sono rimasto molto ben impressionato in quanto è sportivo ai massimi livelli, ed è praticamente uguale ai rudimenti di Judo che mi ricordo da quando avevo 10 anni! Stessi sbilanciamenti, stesso modo di chiudere l'avversario a terra...
Dopo tanto parlare di questo brazilian come l'arte della morte e vedere che a livello agonistico (gara con punti) non differisce molto dal judo, anzi... (quando il judo viene definito una schifezza....) mi ha un po deluso..
Lunedi magari vado a provare, se nn fa una lezione per agonisti magari mi rendo conto un po meglio..
sigpic
forse il jiu jitsu tradizionale può esserene molto simile in alcune cose
però il brazilian si è avoluto molto rispetto al tradizionale...
ha assunto piu spettacolarità e presenta delle submission molto piu interessanti pur partendo dalle stesse basidel judo ovviamente
se prendi JUDO, JIU JITSU E BJJ le basi sono pressochè identiche anche xke al vertice di tutti e tre cè il jiu jitsu tradizionale (anche storicamente se vedi quandosi sono sviluppati tutti e tre lo capisci)
Il Jujitsu tradizionale puo essere molto piu simile al karate, in quanto ci sono pugni, calci, leve, sbilanciamenti, proiezioni, lotta.
Judo e Bjj sono una parte molto enfatizzata del jujitsu.
Entrambi, partendo da una posizione eretta vogliono sbilanciare l'avversario a terra e bloccarlo in modo tale da non potersi piu muovere.
Cmq magari mi iscrivo per un mesetto e vedo...
In una lezione e basta non si capisce mai nulla.
sigpic
ah quello è sicuro cn una lezione ci fai poco
prova
cmq sia il jiu jitsu simile al karate scusa se mi permetto ma non c'entra proprio niente = il karate prevede colpi di braccia, di gambe,ecc. il jiu jitsu sono delle prese in linea di massima non ho mai visto nessuno di jiu jitsu tirare pugni cosa ke i karateki fanno volentieri (pur se nn sempre decentemente)
oggi il jiu jitsu ke vedi per rendersi completo viene grazie a dio abbinato a tecniche di braccia e calci ma originariamente e essenzialmente non è cosi
credimi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta