Ragazzi ho finalmente preso la mia prima cintura(verde) nel Brasilian Jiu Jtsu!
Brasilian Jiu Jtsu!
Collapse
X
-
Hai detto finalmente... ma hai iniziato neanche un mese fa.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioHai detto finalmente... ma hai iniziato neanche un mese fa.
Bye
Sperimo di continuare cosi' e tra 5 o 6 anni di arrivare al traguardo della cintura nera !
Non sono il fake di Max_79
Commenta
-
-
calcola anke nella kickboxing forse nn tutti lo sanno ma ci sono le cinture
il problema è ke sono soltanto una cosa commerciale di business ke nn conta ne serve a un caxxo...io non ho mai avuto nessuna cintura per ex
spero nel BJJ non sia come la kick e la cosa serva realmente a qualcosa
ps = cmq si scrive brazilian jiu jitsu(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverik 81 Visualizza MessaggioQuesto è il mio maestro!
http://www.fabricionascimento.com/index2.php
Ma quanti anni hai? Perchè nel jiu jitsu brasiliano i colori come il giallo l'arancione ed il verde si usano solo per i minori di sedici anni.
Per i non minori di 16 le cinture vanno in quest'ordine: bianca blu viola marrone nera.
E per ogni cintura ci sono 4 tacchette.
Quando si arriva alla quarta tacchetta si cambia cintura.
Non voglio scoraggiarti ma credo che ci vorrà molto di più di 5-6 anni per arrivare alla nera di Jiu Jitsu Brasiliano.
Non è come nelle altre arti marziali...è mooolto più difficle cambiare una cintura e di solito non si usa fare esami...
Di norma quando il maestro vede che sai applicare nella lotta le tecniche che hai studiato e ristudiato allora ti da la cintura, ma ripeto è un percorso molto più lungo che nelle altre arti marziali. In media per prendere una nera ci vogliono 9-10 anni.
A meno che tu non sia un fenomeno!
In bocca al lupo comunque!
Vi rimando a questo articolo di Tisi se ne volete sapere di più: http://www.team-centurion.com/generic.php?page=articoli
Commenta
-
-
Ho 26 anni,da come sapevo io e da come mi è stato detto sia dal mio Istruttore che dal mio Maestro le cinture sono verde,blu,viola, marrone e nera fino a 10 dan e poi rossa fino a 10 dan e per passare da una cintura a l'altra devi affrontare un esame come è successo a me per passare alla verde.
Grazie per l' imbocca al lupo! Crepi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza MessaggioCongratulations!
Cmq ragazzi le cinture sono solo una cosa commerciale....
Come mi disse un grand uomo....'Perchè non tengo la cintura rossa ? (massimo nell hung gar) - Perchè vuol dire solo che sono vecchio(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza MessaggioMaverik mi dici come ti trovi ...e posta i progressi!!!
ciao!
Forse il 20 maggio saro' a Rimini per la mia prima gara di Submission,anche se a dirti il vero non e che mi piace tanto lottare senza Kimono,ma purtroppo per riuscire a trovare qualche competizione di Jiu Jitsu bisogna spostarsi troppo al Nord!
Commenta
-
Commenta