Ciao ragazzi,per caso qualcuno di voi sa’ dove poter trovare i video delle forme basi e dei calci base del kung fu? Mi avevano consigliato in google ma non li trovo……
Forme Basi Kung Fu
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Dipende da che stile.
Se intendi Wu-Shu , ovvero quello moderno da saltimbanchi non ci sono vere e proprie forme base codificate essendo nuovo e ...preparato ogni volta come uno spettacolo nuovo.
Se invece mi dici il nome dello stile che pratichi , una mano te la posso dare.
Soprattuto se Hung Gar.
Tieni conto che con video e basta non vai molto avanti.
-
-
Grazie mille per la risposta e scusa il ritardo della mia..ma oggi non mi vogliono far stare x nulla in ufficio non so' di preciso quale sia lo stile,perche' pratico Sanda,posso dirti che la prima forma inizia con i pugni al fianco,un attacco a mano aperta,una parata etc etc......ho iniziato le forme di Kung Fu da una settimana e purtroppo non ho molto tempo x impararle,x questo volevo sapere se esistono dei video...in modo da ripassarle,ma se non li trovo mi sa' tanto che filmo il mio maestro magari a sua insaputa cosi' poi mi sgarra dalle legnate.Ad ogni modo,appena vado ad allenarmi...lavoro permettendoTe lo faccio sapere!
Grazie ancora! 6 gentilissimo
Commenta
-
-
Nel senso che esistono troppi stili , quasi ogni stile ha diramazioni famigliari.
Esempio , l'hung gar ha una dinastia che a metà 900 si è divisa in due famiglie ...che hanno forme completamente diverse.
Per cui è importante sapere che stile fai , se possibile chi è il SIGUNG ovvero l'erede (il maestro in cina del tuo stile) e allora possiamo cercare i video.
Di hung gar ne ho personalmente molti di entrambe le famiglie che in caso ti posso passare
Commenta
-
-
si è vero una volta ho scaricato un video intitolato "Karate contro Capoeira" mi son detto:"figata un incontro inter-stile...vediamo un po"...in effetti c'erano un brasiliano e una giapponese ma il combattimento non era proprio ciò che credevo io !!!!
Commenta
-
Commenta