Emozioni e combattimento e sicurezza di se

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frattaz
    鏡花 水月
    • Nov 2006
    • 6552
    • 237
    • 320
    • Milano
    • Send PM

Emozioni e combattimento e sicurezza di se

Io penso.

Ogni tanto lo faccio ,poco ma lo faccio.

Non so quanto quello che dirò sia condivisibile ma mi interessa la vostra.

Io in strada o in generale in situazioni di normale socializzazione mi sento sicuro del mio corpo, della mia reattività e riflessi.

Questo rivolto a eventuali situazioni di pericolo , fisico e in parecchi casi anche di stress ...tipo un esame universitario o un colloquio di lavoro.

Mi spiego meglio, sapere che potrei rovinare il 70% dei miei interlocutori o dei pirla che potrei incontrare in una discoteca mi tiene saldo e mi fa sentire forte.

Cosi come capire quando non mi conviene rischiare.

Ovvio , poi le cazzate succedono e si è deboli a certi stimoli , però vi volevo chiedere questo, succede anche a voi?

Succede anche a voi di essere sicuri di voi perchè siete forti?

Semplicemente forti.... o pericolosi potremmo dire.

Non prendetemi per pazzo, non ragiono sempre cosi , ma chi lo ha provato mi capisce.

• Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

io invece ragiono in modo opposto...
    nel senso magari pur essendo consapevole della mia forza o cmq del fatto di essere in grado di mandare all'ospedale o in coma una persona (cosa successa tra l'altro) ci vado sempre coi piedi di piombo... sono prudente e non sottovaluto mai nessuno se devo litigare neanche uno ke sembra a prima vista un "salame innocuo"

alla fine crescere in mezzo alla strada mi ha fatto venir su cosi: diffidente, guardingo, furbetto, scaltro e ki piu ne ha piu ne metta!
    caratterialmente sono uno sicuro di se una cifra ma un conto è essere sicuri di se stessi un conto è tirarsela e snobbare gli altri questo NO!
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
      Io penso.

Io in strada o in generale in situazioni di normale socializzazione mi sento sicuro del mio corpo, della mia reattività e riflessi.

Questo rivolto a eventuali situazioni di pericolo , fisico e in parecchi casi anche di stress ...tipo un esame universitario o un colloquio di lavoro.

Mi spiego meglio, sapere che potrei rovinare il 70% dei miei interlocutori o dei pirla che potrei incontrare in una discoteca mi tiene saldo e mi fa sentire forte.

Ovvio , poi le cazzate succedono e si è deboli a certi stimoli , però vi volevo chiedere questo, succede anche a voi?

Non prendetemi per pazzo, non ragiono sempre cosi , ma chi lo ha provato mi capisce.

beh io penso che sia proprio uno dei motivu che spinge a fare un'arte marziale o una disciplina di combattiumento..
      l'aumento della sicurezza..
      e sai, è porpio l'aspetto che ultimamente sto prendendo in considerazione per iniziarne una ..

frattaz .. forse c'entra poco con tutto il resto , ma io sono uno che vive male anche la sola visione di 2 estranei che litigano .. pensa un po..
      Last edited by Ospite; 17-04-2007, 23:12:25.

Commenta

• Frattaz
        鏡花 水月
        • Nov 2006
        • 6552
        • 237
        • 320
        • Milano
        • Send PM

No ragazzi non fraintendete.

Io sono come te ramp...

Non ho detto come agisco o se sono guardingo o meno.

Ma dico che so che in caso di necessità so su cosa posso contare , e mi da sicurezza.

Poi agisco indipendentemente

Commenta

• Frattaz
          鏡花 水月
          • Nov 2006
          • 6552
          • 237
          • 320
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
          beh io penso che sia proprio uno dei motivu che spinge a fare un'arte marziale o una disciplina di combattiumento..
          l'aumento della sicurezza..
          e sai, è porpio l'aspetto che ultimamente sto prendendo in considerazione per iniziarne una ..

frattaz .. forse c'entra poco con tutto il resto , ma io sono uno che vive male anche la sola visione di 2 estranei che litigano .. pensa un po..

ripeto . come mi sento non cambia il mio modo di fare , non cerco e non creo problemi.

Anche a me dafastidio vedere due che litigano.Ma nn mi ci metto in mezzo.
          A meno che nn stiano derubando na vecchia per dire.

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

ripeto . come mi sento non cambia il mio modo di fare , non cerco e non creo problemi.

Anche a me dafastidio vedere due che litigano.Ma nn mi ci metto in mezzo.
            A meno che nn stiano derubando na vecchia per dire.
            no no , io intendevo che effettivamente aumenta un po la sicurezza..
            e con i tempi che corrono il che nn guasta..
            poi il fatto di prenderle o meno nn cambia, certo

guarda io quando vedo 2 che si menano , mi inizia la tachicardia , quasi la paura .. pensa se succedesse a me poi nn so , dipende da situazione a situazione ,

Commenta

• MxRacer
              Omoplata abuser
              • Mar 2005
              • 7477
              • 331
              • 371
              • Close quarter
              • Send PM

Io penso.

Capisco quello che vuoi dire,e a mio avviso questo insieme di sensazioni deriva dal fatto che seguire allenamenti di kick o di thay oppure di boxe che cmq le persone "normali" non fanno ci fa sentire in un certo senso superiori e in grado d fare cose che gli altri non hanno mai fatto,questa sensazione però,nelle mani sbagliate,può portare a situazioni pericolose
              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Frattaz
                鏡花 水月
                • Nov 2006
                • 6552
                • 237
                • 320
                • Milano
                • Send PM

Senza dubbio

Commenta

• rave
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2003
                  • 579
                  • 12
                  • 3
                  • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
                  • Send PM

Per quanto mi riguarda, si effettivamente mi sento piu sicuro di quando ero ragazzino. Da quando mi alleno ad un livello pseudo serio e faccio anche agonismo, ho la sicurezza che qualsiasi cosa succeda, in una qualche maniera, bene o male me la cavo.
                  D'altro canto se le prendessi da uno che non ha mai fatto un am o sdc in vita sua mi vergognerei un po di medaglie, cinture eccetera, ma sono ben coscente che puo capitare
                  sigpic
                  Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

No ragazzi non fraintendete.

Io sono come te ramp...

Non ho detto come agisco o se sono guardingo o meno.

Ma dico che so che in caso di necessità so su cosa posso contare , e mi da sicurezza.

Poi agisco indipendentemente

beh quello si no? è ovvio ke se sai di poter pikkiare qualcuno xke hai 10 anni di pugilato dietro ti senti piu sicuro di te stesso
                    in questo le arti marziali o gli sport da combattimento aiutano, siamodaccordo tutti credo
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• bboy18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      beh quello si no? è ovvio ke se sai di poter pikkiare qualcuno xke hai 10 anni di pugilato dietro ti senti piu sicuro di te stesso
                      in questo le arti marziali o gli sport da combattimento aiutano, siamodaccordo tutti credo
                      ed invece mi sa che non hai colto al 100 %

frattaz nn intende dire che ti da sicurezza perchè sai di poter picchiare quello che ti sta di fronte ..perchè anche se è uno 170 40 kili te le può suonare..
                      intende una sicurezza a prescindere..

Commenta

• Frattaz
                        鏡花 水月
                        • Nov 2006
                        • 6552
                        • 237
                        • 320
                        • Milano
                        • Send PM

heeh si...nn riesco a spiegare...però ci siete vicini tutti e due ...ramp la sente quindi l'ha capita ...ma nn puo spiegare perche non è capace lol

Commenta

• Erry
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 3062
                          • 119
                          • 60
                          • Perugia
                          • Send PM

Io penso.

idem

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

heeh si...nn riesco a spiegare...però ci siete vicini tutti e due ...ramp la sente quindi l'ha capita ...ma nn puo spiegare perche non è capace lol

no però è facile confondere i due concetti:

1 mi sento sicuro perchè so che posso picchiare quello di fronte (ragionamento sbagliato e da presuntuosi .. perchè se nn lo conosci nn sai il rambo che c'e' in lui )

2 mi sento sicuro perchè ho fatto tanti anni di arti marziali , sono veloce ecc ecc.. anche se le posso sempre prendere , però cammino in giro più tranquillo

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

(OT frattaz scusa per ieri ma è andata via la corrente mentre parlavo con te e bigr. su msn )

Commenta

Working...
                              X