Ho visto un video dove uno si fratturava la tibia dopo un calcio(paratp) ma è così frequente nella thai la frattura della tibia? o è un caso su 100? dipende da come si da il calcio? domanda rivolta agli esperti ovviamente
Thai boxe e frattura tibia...
Collapse
X
-
l'ho visto anke io quel video, si vede proprio la gamba piegata in due veh?
gira a parekkio sul web.... (può essere anke ke nn sia lo stesso xke ce ne sono piu esempi)
cmq sia ti dico ke nn capita spesso per fortuna anzi... sicuramente un combattente di buoni livelli di thai alla lunga finisce per avere il callo osseo tibiale a furia di procurarsi microfratture he poi si ricollegano male la tibia si indurisce e intosta però si destabilizza...
assume una struttura interna per cosi dire a scalini (ovviamente nn la vedi)... è frequente ke in questo modo si creino dei micro punti dove se vieni colpito la tua tibia è debolissima mentre nel restante 90% delle zone è tostissima!
questa è la realtà tuttavia credo e sono quasi sicuro ke i casi del genere di rottura tibiale sono piu frequenti per una parata fatta male ke per questo tipo di problema(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioil video è sempre quello quindi può capitare se quello che mi para il calcio è bastardo o inesperto?
beh si ma spesso una parata fatta male costa quasi di piu a ki para ke a ki colpisce o quanto meno a entrambi per cui raramente uno lo fa apposta xke è bastardo....
anke se ci sono atleti sopratt nella muay thai che usano per ex un tipodi parata per i middle kick combinata tra l'alzare la gamba e piegare il gomito ke diventa praticamente letale per ki colpisce (ti fai un male cane ogni volta xke lo prendi sempre sul gomito)... se l'arbitro la vede rikiama altrimenti NO e tu soffri!(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
evvero che si perde anche sensibilita al dolore con il callo osseo?
Commenta
-
-
praticamete dopo un bel po di botte sulla tibia nn sento niente, e se me la rompo mi faccio meno male?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggiopraticamete dopo un bel po di botte sulla tibia nn sento niente, e se me la rompo mi faccio meno male?
Commenta
-
-
Commenta