Ciao a tutti.Leggo spesso il vostro forum anche se non scrivo molto,ho un problema ed ho pensato di chiedere consiglio a voi.provengo da 10 di tkd ma Pratico Sanda ormai da un anno e sinceramente sono felicissimo di questa scelta!Il problema e' che sono un atleta di body building e sta' arrivando il periodo delle gare.....se non gareggio neanche quest'anno il mio preparatore mi apre in due come una cozza...questo vuol dire "DIETA"...allenamento coi pesi 4 giorni alla settimana x 3 mesi "CARDIO" 2 volte alla settimana.......etc etc....secondo voi,posso continuare a praticare Sanda almeno 2 volte alla settimana sostituendo il lavoro cardiovascolare o rischio (essendo in dieta ferrea) di perdere troppa massa magra??? sono un Natural....quindi gia' ho in conto che il mio livello di testosterone si abbassera',ma non vorrei che alla fine non riesco ad allenarmi nel Sanda x bene e magari arrivo alla gara di B.B. troppo magro ed in sovrallenamento......
consiglio........
Collapse
X
-
Allora...se sei natural non aggiungere pure il sanda al tuo gia grosso volume di allenamento , che mi pare alto cmq.
Parlane con il tuo trainer , però con una dieta da ripping non vedo possibile mettere il sanda al posto del cardio.
Il lavoro aerobico che faresti combattendo o allenandoti in uno sport di combattimento è molto diverso da quello che fai per perdere durante il pregara.
Secondo me ti conviene lasciare un po il Sanda.O decidere se sanda o gare
Ma insieme la vedo quasi impossibile , già è dura senza le competizioni , DI UNA O DELL ALTRO!
-
-
Avete ragione ragazzi....se ha questo aggiungiamo che lavoro dalle 7 di mattina alle 19...con mezzora di pausa....sono rovinato....e' solo che mi dispiace davvero tanto....magari continuo col Sanda fino all'inizio della dieta e poi smetto x due mesi.....Grazie davvero x le risposte,siete gentili
Commenta
-
-
Non mi preoccupa mantenere il fiato ma il dover rallentare l'apprendimento delle tecniche di braccia....gia' e' un po' difficile x me....visto anche il modo in cui ho combattuto x 10 lunghi anni ....dovermi fermare mi scoccia molto....beh non si puo' avere tutto...x ora penso alla gara...appena me le tolgo dalle scatole ricomincio x bene col Sanda e mi alleno coi pesi solo x mantenermi...tanto con l'aria che tira nelle gare di B.B. specialmente da qualche anno... se non usi certi "additivi" gareggi solo x te stesso....Grazie ancora... anche x il resto che scrivete nel forum...siete entrambi molto preparati! complimenti
Commenta
-
Commenta