Tecniche di arti marziali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Centu
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 484
    • 14
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da rave Visualizza Messaggio
    Carino con tecniche interessanti il primo video ma... il secondo?????
    Dai siamo seri, cosa sono quelle smanacciate? Ragazzi parliamo di difesa personale, colpi che fanno male, non smanacciate acchiappa mosche.
    Personalmente una performance molto brutta
    Quelle "smanacciate" come le chiami tu sono colpi di palmo portati tutti su punti particolari (vedi 3d sui punti dolorosi ecc..), in molti stili è preso in considerazione anche nel kung fu mi pare ci sia uno stile tradotto come "iron palm", tanto più che in caso di difesa personale il colpo a mano aperta può essere usato proprio perchè creare uno shock maggiore nell'aggressore e, volendo, può creare minor danno che un pugno vero e proprio.
    Se noti sono colpi a mano aperta portati su orecchio, gola e naso che, sempre volendo, possono anche essere portati di pugno, nocche delle dita e se noti molte tecniche sono poi seguite da attacchi di gomito...sono colpi letali altro che acchiappa mosche!!!
    ...sono portati velocemente e senza affondare del tutto, altrimenti demolisce il suo partner è solo una dimostrazione quella, quindi può dare l' impressione di essere una cosa superflua e poco efficace, ma se portati con affondo credo che l'avversario non si alzerebbe più!!

Commenta

• rave
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2003
      • 579
      • 12
      • 3
      • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
      Se noti sono colpi a mano aperta portati su orecchio, gola e naso che, sempre volendo, possono anche essere portati di pugno, nocche delle dita e se noti molte tecniche sono poi seguite da attacchi di gomito...sono colpi letali altro che acchiappa mosche!!!
      Ho riguardato il filmato altre 20 volte, per essere sicuro di quello che dicevo, e se lo riguradi cn attenzione noterai che non colpisce affatto zone come gola naso o tempia, ma solamente guancia e Ribadisco a mano aperta come picchierebbe un bambino di 5 anni.
      Se fossero portate di pugno sono d'accordo sul fatto che effettivamente risulterebbero piu efficaci... (pugno sul naso, stoccata alla gola, gomitata ok)
      P.S. Prova a dare quei "colpi letali" a mano aperta su un sacco, poi dagli tu un bel gancio e un bel diretto e dimmi quale risulta piu letale...
      sigpic
      Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• Centu
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 484
        • 14
        • 2
        • Send PM

Buh non so io continuo a vedere il palmo della mano che va a colpire perlomeno vicino all'orecchio!!!!
        A qst punto chiedo il parere di un terzo o anche di un quarto e un quinto per capire se sono io che ho l'occhio fuori fase!!!
        p.s.: prova a farti dare tu uno schiaffone a mano aperta sull'orecchio e poi mi racconti se ti ha fatto bene!!

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
          carine ste tecniche di difesa
          negli ultimi mesi anch'io mi sono dedicato parecchio alla difesa dall'attacco con coltello
          Difesa da attacco con coltello? Non esiste.Se qualcuno pensa che imparando delle tecniche in palestra, poi un domani, quando avra' davanti un pazzo con un coltello in mano che vuole affettarlo, sapra' tenergli testa ed uscirne incolume, allora e' un povero illuso.
          E non lo dico io, ma gente che di difesa personale ne sa qualche cosa,(Rorion Grace,Danny Inosanto. . .e altri).
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Frattaz
            鏡花 水月
            • Nov 2006
            • 6552
            • 237
            • 320
            • Milano
            • Send PM

E poi occhio...quelli fanno applicazioni con i guanti antitaglio.

Commenta

• Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Difesa da attacco con coltello? Non esiste.Se qualcuno pensa che imparando delle tecniche in palestra, poi un domani, quando avra' davanti un pazzo con un coltello in mano che vuole affettarlo, sapra' tenergli testa ed uscirne incolume, allora e' un povero illuso.
              E non lo dico io, ma gente che di difesa personale ne sa qualche cosa,(Rorion Grace,Danny Inosanto. . .e altri).
              e dopo questa...

Commenta

• Frattaz
                鏡花 水月
                • Nov 2006
                • 6552
                • 237
                • 320
                • Milano
                • Send PM

Pussa via poiana

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

e dopo questa...

Che devo dirti Spaino.Io fossi in te, davanti ad uno con il coltello cercherei di correre molto veloce!Oppure gli darei il portafogli e basta.
                  Ma se tu invece ti senti come Steven Segal puoi provarci.Chissa'. . .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Zbaino
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Che devo dirti Spaino.Io fossi in te, davanti ad uno con il coltello cercherei di correre molto veloce!Oppure gli darei il portafogli e basta.
                    Ma se tu invece ti senti come Steven Segal puoi provarci.Chissa'. . .
                    grande master!!
                    hai imparato due tecniche in croce, hai letto qualche libro qua e là e ora vai dispensando consigli in rete come se fossi un reduce di guerra
                    col tuo stesso criterio allora prendiamo tutti una Beretta e addio tecniche di combattimento
                    le arti marziali/sport da combattimento ti mettono a disposizione una sorta di enciclopedia delle varie tecniche per ogni condizione, sta poi ad ognuno applicare quelle con cui ci si sente più sicuro
                    ma dal dire che "una tecnica può non essere efficace" al dire "non esiste" ne passa
                    per amore di questo sport mi piace apprendere queste tecniche, e proprio negli ultimi mesi mi sono dedicato alla difesa dal coltello; ma io stesso qualche tempo fa, proprio in questa sezione, avevo affermato quanto fosse difficile poi applicare le stesse tecniche in condizioni reali, col sangue gelato dalla paura
                    non c'è bisogno che arrivi tu a delucidarmi
                    ad ogni modo chi usa il coltello di solito è totalmente incapace nel combattimento a mani nude o cmq si sente molto insicuro (altrimenti non lo userebbe)
                    spesso focalizzano la loro attenzione solo sul braccio che tiene in mano il coltello, il resto è totalmente scoperto
                    difficile di testa, ma non di tecnica
                    e cmq si parla sempre di condizioni al limite, ove non c'è più scampo e si è costretti a combattere
                    altrimenti è ovvio che evitare a priori una coltellata è decisamente più salutare che affrontare l'aggressore
                    Last edited by Ospite; 18-04-2007, 12:45:24.

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

grande master!!
                      hai imparato due tecniche in croce, hai letto qualche libro qua e là e ora vai dispensando consigli in rete come se fossi un reduce di guerra
                      col tuo stesso criterio allora prendiamo tutti una Beretta e addio tecniche di combattimento
                      le arti marziali/sport da combattimento ti mettono a disposizione una sorta di enciclopedia delle varie tecniche per ogni condizione, sta poi ad ognuno applicare quelle con cui ci si sente più sicuro
                      ma dal dire che "una tecnica può non essere efficace" al dire "non esiste" ne passa
                      per amore di questo sport mi piace apprendere queste tecniche, e proprio negli ultimi mesi mi sono dedicato alla difesa dal coltello; ma io stesso qualche tempo fa, proprio in questa sezione, avevo affermato quanto fosse difficile poi applicare le stesse tecniche in condizioni reali, col sangue gelato dalla paura
                      non c'è bisogno che arrivi tu a delucidarmi
                      Mah! Oltre a qualche tecnica qua' e la', vivo la realta' della strada da molti anni.
                      Con il coltello, non e' solo questione di sangue freddo.Il punto e' che la lama affetta le carni, e non c'e spazio per il minimo errore.Non e' come parare un pugno o un calcio.Se poi trovi uno che sa maneggiare un minimo il coltello, c'e' poco da fare.Lo ripeto lo dicono gli stessi esperti.Mica te l'ho detto per fare il sapientone.Credevo che tu fossi fra quelli convinti che basta sapere la tecnica, e voila', tutto e' risolto.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Credevo che tu fossi fra quelli convinti che basta sapere la tecnica, e voila', tutto e' risolto.
                        assolutamente no
                        ma in ogni combattimento anche a mani nude è sempre la testa che la fa padrona (e infatti è proprio questo il motivo per cui mingherlini riescono a buttare giù dei bestioni, altro che tecniche...cioè, non solo tecniche)
                        ad ogni modo SE sono costretto dalle condizioni ad affrontare un aggressore armato di coltello per prima cosa mi avvolgo il capo più spesso che ho indosso intorno all'avambraccio sx e tento di applicare le tecniche
                        ma dovrò pur impararle, o devo essere condannato alla decapitazione?

Commenta

• Frattaz
                          鏡花 水月
                          • Nov 2006
                          • 6552
                          • 237
                          • 320
                          • Milano
                          • Send PM

assolutamente no
                          ma in ogni combattimento anche a mani nude è sempre la testa che la fa padrona (e infatti è proprio questo il motivo per cui mingherlini riescono a buttare giù dei bestioni, altro che tecniche...cioè, non solo tecniche)
                          ad ogni modo SE sono costretto dalle condizioni ad affrontare un aggressore armato di coltello per prima cosa mi avvolgo il capo più spesso che ho indosso intorno all'avambraccio sx e tento di applicare le tecniche
                          ma dovrò pur impararle, o devo essere condannato alla decapitazione?

Grande finalmente sento dire cose buone , poi appunto magari becchi il pirla che fa giri ampi per colpire (quindi che al massimo è addestrato a usare il coltello su dei tacchini) ed è veramente una cosa fattibile allora

Commenta

• Centu
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 484
                            • 14
                            • 2
                            • Send PM

beh ciò che dice Master non è sbagliato, sia il mio maestro (con 20anni di esperienza sulla strada nella polizia) che Inosanto, che Bob Breen nei loro seminari affermano che in uno scontro con una persona armata di coltello è praticamente impossibile uscirne illesi, se chi ha in mano il coltello sa che cosa tiene in mano (con un cialtrone che non sa usarlo forse si hanno qlk possibiltà in più, almeno si sà che approccio utilizzare)!!Ora, dal momento che ci si prepara a qst, si cerca almeno di venire feriti nelle zone meno pericolose, sicuramente cercherò di non parare una coltellata con l'inerno del braccio dove passano le vene e i tendini più importanti ...e sarà altrettanto dura riuscire ad applicare un disarmo, ma per lo meno cercherò di controllare il colpo che arriva!il concetto più o meno è qst!!poi, più sono abile, più ho la possibiltà di giocarmela!!!
                            Bisogna cmq tenere conto che nelle Filippine e giù di li nascono praticamente col coltello, se non col machete, in mano ecco perchè nelle scuole di Kali si impara prima l'uso del bastone e delle armi da taglio e poi del combattimento a mani nude...è gente che usa il Bolo (machete filippino)come i cinesi usano i bastoncini per mangiare!!
                            Cmq sia al di là dell'applicabile o meno, proprio come Spaino, a me piace tantissimo l'uso dell'arma bianca quindi anche solo l'allenarmi fine a se stesso mi rende contento!!

Commenta

• Frattaz
                              鏡花 水月
                              • Nov 2006
                              • 6552
                              • 237
                              • 320
                              • Milano
                              • Send PM

Spaino affetta il salame con l'arma bianca

Commenta

• DNP
                                CHEMICAL MODERATOR
                                • Apr 2005
                                • 9480
                                • 535
                                • 58
                                • Send PM

Meglio come negli Stati uniti dove lì i coltelli li comperano per la maggior parte i collezionisti, anche perchè in virtù della libera vendita delle armi se li usi per strada rischi di trovare la vecchietta con l'uzi sotto il cappotto....
                                “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                                G. Kuschinsky

Commenta

Working...
                                X