consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mort Haggarth
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio

ciao,vorrei chiedervi un consiglio:in passato ho fatto karate shotokan e tkd,da qualche mese vorrei iniziare di nuovo a fare arti marziali,ero molto interessato al brazilian jiu jitsu ma parlando con un maestro me lo ha sconsigliato visto che ho dovuto subire in passato 2 interventi ai polmoni,c'è qualche arte marziale che nn comprima troppo la gabbia toracica e a vostro avviso mi consenta di praticarla?
    grazie

NON SI RISOLVE UN PROBLEMA CON LO STESSO MODO DI PENSARE CHE LO HA GENERATO
  • Frattaz
    鏡花 水月
    • Nov 2006
    • 6552
    • 237
    • 320
    • Milano
    • Send PM

A mi disp per le operazioni!

Ti dico , li comprimi troppo perche se ti mettono in montada o ti pinnano giu sei proprio sotto il loro peso e sono caxxi amari , posso capire.

Effettivamente ti ha dato un ottimo consiglio.

Se sei di Milano - roma - lecce - napoli ci sono le palestre della IMBA , di Muay Bhoran , la thai originale(diciamo cosi) che io mi sento di consigliare al momento visto il panorama di buffoni che c'è in giro

Se vuoi rimanere nella arti marziali (cosa ottima) prova a vedere se nella tua città trovi scuole di kali o escrima magari , oppure Jeet kun do.
    Personalmente ti sconsiglio qualunque kung fu che non sia Wing Chun e Judo/aikido.

Se poi vabbe esci dalle arti marziali e vai nella kick o altri tipi di boxe...ampia scelta.

Anche se a me nn piace come perdono tradizionalità .

Semmai se hai cercato nella tua zona ,chiedi qua sugli insegnanti o sulle federazioni che hai trovato cha abbiamo una pull di esperti mica da ridere

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

quello ke ti ha detto frattaz va benissimo certo però fatti vedere da un medico sportivo o da qualcuno ke ci capisce prima di prendere una decisione
      il fatto ke con brazilian ti si possa comprimere il torace è ovvio visto ke si tratta di lotta uno sopra l'altro a terra però fidati ke anche facendo kick o thai o altro magari puoi prendere un pugno fatto bene o un calcio al torace e ti spaccano lo stesso

valuta
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Centu
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 484
        • 14
        • 2
        • Send PM

Beh la soluzioine potrebbe essere allenarti solo nella tecnica escludendo le fasi di contatto pieno, mi riferisco sempre a metodi che non prevedano il combattimento a terra o che comunque abbiano nel programma proiezioni e similari (anche in una caduta la cassa toracica subisce una compressione)!!...in alternativa a tutto qst ci rimane solo qlk tipo il Tai Chi Chuan che praticamente il contatto fisico non lo vede per nulla!!...almeno all'inizio!!

Commenta

• Frattaz
          鏡花 水月
          • Nov 2006
          • 6552
          • 237
          • 320
          • Milano
          • Send PM

Si pero ti suicidi se passi la vita a fare tai chi:P

Commenta

• Mort Haggarth
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie a tutti per i consigli..adesso vedo un pò cosa mi offre la mia zona visto che sono in provincia cronica.....tornare allo shotokan mi deprime

Commenta

• Frattaz
              鏡花 水月
              • Nov 2006
              • 6552
              • 237
              • 320
              • Milano
              • Send PM

di dove sei?

Commenta

• Mort Haggarth
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

provincia di milano,a sud di monza

Commenta

• Frattaz
                  鏡花 水月
                  • Nov 2006
                  • 6552
                  • 237
                  • 320
                  • Milano
                  • Send PM

azz ...potessi passare di qua.

A monza ho un amico che ha una palestra dove fanno diverse arti marziali...

Sei mi metti us msn o prendi la mia mail vi metto in contatto.

Sempre che tu possa andare a monza

Commenta

• Mort Haggarth
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ah,ok..grazie mille...dipende molto da che zona di monza,cmq non è lontanissimo per me,nei prossimi giorni ti mando una mail,tanto nn ho fretta,sono fermo da 2 anni e ora sono pieno di esami.Se nella sua palestra c'è qlc di bello valuto con mooolto interesse

Commenta

• Frattaz
                      鏡花 水月
                      • Nov 2006
                      • 6552
                      • 237
                      • 320
                      • Milano
                      • Send PM

ottimo ciao

Commenta

Working...