If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao,vorrei chiedervi un consiglio:in passato ho fatto karate shotokan e tkd,da qualche mese vorrei iniziare di nuovo a fare arti marziali,ero molto interessato al brazilian jiu jitsu ma parlando con un maestro me lo ha sconsigliato visto che ho dovuto subire in passato 2 interventi ai polmoni,c'è qualche arte marziale che nn comprima troppo la gabbia toracica e a vostro avviso mi consenta di praticarla?
grazie
NON SI RISOLVE UN PROBLEMA CON LO STESSO MODO DI PENSARE CHE LO HA GENERATO
Ti dico , li comprimi troppo perche se ti mettono in montada o ti pinnano giu sei proprio sotto il loro peso e sono caxxi amari , posso capire.
Effettivamente ti ha dato un ottimo consiglio.
Se sei di Milano - roma - lecce - napoli ci sono le palestre della IMBA , di Muay Bhoran , la thai originale(diciamo cosi) che io mi sento di consigliare al momento visto il panorama di buffoni che c'è in giro
Se vuoi rimanere nella arti marziali (cosa ottima) prova a vedere se nella tua città trovi scuole di kali o escrima magari , oppure Jeet kun do.
Personalmente ti sconsiglio qualunque kung fu che non sia Wing Chun e Judo/aikido.
Se poi vabbe esci dalle arti marziali e vai nella kick o altri tipi di boxe...ampia scelta.
Anche se a me nn piace come perdono tradizionalità .
Semmai se hai cercato nella tua zona ,chiedi qua sugli insegnanti o sulle federazioni che hai trovato cha abbiamo una pull di esperti mica da ridere
quello ke ti ha detto frattaz va benissimo certo però fatti vedere da un medico sportivo o da qualcuno ke ci capisce prima di prendere una decisione
il fatto ke con brazilian ti si possa comprimere il torace è ovvio visto ke si tratta di lotta uno sopra l'altro a terra però fidati ke anche facendo kick o thai o altro magari puoi prendere un pugno fatto bene o un calcio al torace e ti spaccano lo stesso
Beh la soluzioine potrebbe essere allenarti solo nella tecnica escludendo le fasi di contatto pieno, mi riferisco sempre a metodi che non prevedano il combattimento a terra o che comunque abbiano nel programma proiezioni e similari (anche in una caduta la cassa toracica subisce una compressione)!!...in alternativa a tutto qst ci rimane solo qlk tipo il Tai Chi Chuan che praticamente il contatto fisico non lo vede per nulla!!...almeno all'inizio!!
ah,ok..grazie mille...dipende molto da che zona di monza,cmq non è lontanissimo per me,nei prossimi giorni ti mando una mail,tanto nn ho fretta,sono fermo da 2 anni e ora sono pieno di esami.Se nella sua palestra c'è qlc di bello valuto con mooolto interesse
NON SI RISOLVE UN PROBLEMA CON LO STESSO MODO DI PENSARE CHE LO HA GENERATO
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta