Dog Brothers

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dolcekurt83
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 6
    • 1
    • 0
    • Send PM

per fortuna che sono lontani, non potrai verificare se sono preparati o meno senza bastoni

cmq ovviamente l'ottica non è quella di "sperare di trovare" armi, ma di usare l'ambiente circostante sempre se vi è la possibilita..se poi ho la fortuna di trovare qlc di simile ad un bastone ed io lo so usare perchè l'ho allenato in ottica di difesa personale...tanto meglio,no?

buona giornata a tutti

Commenta

• Centu
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 484
      • 14
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da dolcekurt83 Visualizza Messaggio
      per fortuna che sono lontani, non potrai verificare se sono preparati o meno senza bastoni

cmq ovviamente l'ottica non è quella di "sperare di trovare" armi, ma di usare l'ambiente circostante sempre se vi è la possibilita..se poi ho la fortuna di trovare qlc di simile ad un bastone ed io lo so usare perchè l'ho allenato in ottica di difesa personale...tanto meglio,no?

buona giornata a tutti
      Quoto, sono completamente daccordo!!

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
        Quoto, sono completamente daccordo!!
        io per niente!

xke reputo non necessario allenarsi per sapersidifendere con un bastone o una spranga, nn credo civoglia una scienza per spaccarla nel cranio a qualcuno!
        premesso ciò è evidente quindi ke se trovo qualcosa con cui pikkiare la uso a prescindere nel modo "dovuto" per cui detto cio preferisco allenarmi in previsione delfatto ke nn la trovo quindia pikkiare cn le mie forze!
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• dolcekurt83
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 6
          • 1
          • 0
          • Send PM

è ovvio che l'allenamento serve a prepararti nell'eventualità di..cmq è bene usare qualsiasi cosa ti capiti a tiro per scagliarla/usarla contro l'aggressore (es: a volte se si ha spazio e riflessi pronti è sorprendente come togliersi in fretta una scarpa [magari non gli stivali militari o quelli da montagna da slacciare prima ] e scagliarla forte contro l'altro crei l'effetto sorpresa che porta a coprirsi come un bambino l'aggressore per 2-3 secondi..secondi nei quali ovviamente noi possiamo attaccare al massimo e lui è ancora con le mani sulla faccia per coprirsi dalla scarpata ).

Non ci vuole una scienza per tirare una bastonata/sprangata ad uno. sono d'accordo. il problema è se di fronte non ti trovi il classico bulletto, ma uno che mangia pane e violenza ed è già sgamato sulle "risse" da strada. uno di quelli "cattivi e cazzuti",scusate il termine. a quel punto se riesce ad evitare(o a limitare il danno) la prima bastonata e tu non hai mai allenato cosa fare "dopo" (e come) la classica, istintiva, sprangata in faccia..beh,sei diventato prevedibile,l'aggressore ora è più attivo, più attento e pronto a cose peggiori rispetto a prima, perchè sa che potresti fargli del male, e quindi cercherà di farti molto male, prima che tu abbia il tempo di realizzare che con quel colpo non è stato poi così efficace. essere preparati non può fare male,no?

per non parlare dell'eventualità che nella colluttazione (sempre dopo il famoso "primo colpo") il bastone ti sfugga di mano e lo usi il tuo avversario o il suo amico in arrivo...le conseguenze possono essere pessime.

Quindi: bene usare qlc mezzo per avvantaggiarsi rispetto al nostro aggressore; di sicuro saper tirare pugni e calci (ai genitali per strada, o cmq medio-bassi per evitare spiacevoli sorprese dovute all'abbigliamento) è fondamentale; se abbiamo la fortuna di trovare un'arma contundente per strada o la usiamo per fare male e scappare, oppure meglio non mettersi a giocare troppo e/o pensare di essere invincibili con mezzi che non sappiamo padroneggiare a sufficienza.

sono anch'io dell'opinione che abbiamo due braccia e due gambe da usare in maniera subitanea per proteggerci. il resto che si può allenare e studiare è "nel caso in cui".. scusate il messaggio lungo ciau

Commenta

• Centu
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 484
            • 14
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            io per niente!

xke reputo non necessario allenarsi per sapersidifendere con un bastone o una spranga, nn credo civoglia una scienza per spaccarla nel cranio a qualcuno!
            premesso ciò è evidente quindi ke se trovo qualcosa con cui pikkiare la uso a prescindere nel modo "dovuto" per cui detto cio preferisco allenarmi in previsione delfatto ke nn la trovo quindia pikkiare cn le mie forze!
            Allora Ramp, lo stesso dicasi di calci e pugni!!...tutti sono capaci di tirare il classico pugno da rissa (i tamarri poi ne sono maestri) oppure mulinare le braccia come si parlava in un altro 3D.
            Saper usare mani e gambe però è un'altra cosa,...idem per il basone corto o per il coltello...il discorso è saper usare qlk, che possono essere pugni, calci o armi varie con un minimo di tecnica e sapersi muovere nel caso qlk che ne sia in possesso venga contro di me con intenzioni diciamo...poco amichevoli!!!
            ....poi posso anche non praticare nessun metodo ed essere cmq in grado di cavarmela per carità, ma magari vengo da un ambiente dove o imparo a menare o non campo, oppure sono così di carattere...diverso è il discorso x chi non vive in certi ambienti o magari non ha il temperamento del rissaiolo!!!
            ...conta che qst tecniche arrivano da stili guerrieri, quindi saperne un po non può far altro che aumentare il mio bagaglio!!!

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

secondo me non è come dici tu

ma scusatemi eh ora mi arrabbio (skerzo) = sarà piu facile saper spaccare la testa a uno con un bastone o metterlo a tappeto a furia di diretti e ganci ben assestati?
              io credo ke nella prima 8 persone su 10 sono in grado, nella seconda opzione solo ki sa il fatto suo a livello di "boxare"

credo di essere stato kiaro

Commenta

• Centu
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 484
                • 14
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                secondo me non è come dici tu

ma scusatemi eh ora mi arrabbio (skerzo) = sarà piu facile saper spaccare la testa a uno con un bastone o metterlo a tappeto a furia di diretti e ganci ben assestati?
                io credo ke nella prima 8 persone su 10 sono in grado, nella seconda opzione solo ki sa il fatto suo a livello di "boxare"

credo di essere stato kiaro
                Io conosco 1 sacco di persone che non hanno mai fatto nulla eppure sanno dare pugni come un pugile!!!!
                ...la differenza Ramp sta nel fatto che uno li tira perchè ha assimilato una tecnica l'altro tira mazzate e basta, la stessa cosa con delle armi , un conto è smanganellare un altro è colpire sapendo cosa stai facendo, ciò implica anche che, nel caso capiti, chi conosce qst tecniche abbia qlk possibilità in più di potersi difendere da qualcuno in caso di un'aggressione...ciò vale tanto per uno scontro a mani nude quanto x uno armato con la differenza che nel secondo c'è molta più possibiltà di farsi male!!!
                ....sempre escludento che non si parli di Walker o di un suo allievo!!!

Commenta

• Frattaz
                  鏡花 水月
                  • Nov 2006
                  • 6552
                  • 237
                  • 320
                  • Milano
                  • Send PM

bo no... sono d'accordo con ramp.

Forse tu hai visto dei rissaioli incalliti

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

premesso ke condivido il pensiero su walker auhauhauhauh LOL
                    però io la penso come ho detto, questioni di opinioni ed esperienze personali

non per vantarmi xke nn c'è nulla da vantarsi ma ho vissuto situazioni in prima persona di ciò che si sta parlando molte volte, nella mia vita seriamente almeno 8

Commenta

• Frattaz
                      鏡花 水月
                      • Nov 2006
                      • 6552
                      • 237
                      • 320
                      • Milano
                      • Send PM

io solo 2 grazie a dio:P

ma lo sappiamo che tu metà di quelle 8 le hai avute tra i viados che ti cerchi sulla flaminia

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

auhauhauhauhauhuha LOL
                        no no quale flaminia...
                        a parte ke nn è zona mia quella, dista una quaresima da dove abito...
                        e poi purtroppo ho vissuto e vivo in contesti gran ke peggiori
                        (per mia sfortuna GRRRRRRRR)

Commenta

Working...
                        X